• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

IN FIORE

monikk64

Fiorin Florello
Molto molto carino :V..... ma con le foglie tonde.... di più !!!!

Bene bene... se questo era fiorito a marzo e ce lo fa vedere a luglio, fammi contare..., le fioriture di questi giorni abbiamo la speranza di vederle verso ottobre... Tra un foliage e l' altro....
Ok, mi metto comoda..... ;););)

Le regole dei bonsai non "vietano" i rami che crescono verso l'osservatore?
L'hai lasciato a beneficio della fioritura contando di eliminarlo dopo o ha qualche funzione nell'accrescimento?
 
Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
Le regole dei bonsai non "vietano" i rami che crescono verso l'osservatore?
L'hai lasciato a beneficio della fioritura contando di eliminarlo dopo o ha qualche funzione nell'accrescimento
Ovviamente, essendo da costruire e tendendo spontaneamente a questo tipo di ramificazione, devo dare un colpo al cerchio e uno alla botte;)
Tengo i rami che portano fiori, per l'occhio, e dopo elimino e lascio crescere quasi liberamente.
Questo aveva fatto già un paio d'anni nel "cassone da pomice" in libera crescita.
Quello che hai visto e cerchiato è una talea, vengono facilmente. Ma questo in foto, ha sviluppato un seme….:whistle:
Comunque (e sai quanto mi pesi il darti ragione per le tue "preMonicazioni") ,un Metrosideros porta delle gemme sospetteo_O Non fosse mai…..:X3::X3::X3:
P.s. Non l'avevo postato perchè era ancora lungi dall'essere ciò che intendo io. Puoi metterti comoda, effettivamente:LOL::LOL::LOL:
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Comunque (e sai quanto mi pesi il darti ragione per le tue "preMonicazioni",un Metrosideros porta delle gemme sospetteo_O Non fosse mai…..:X3::X3:
Uhuu, posso immaginare... Che peso pazzesco... occhio che non ti venga la febbre che la scambiano poi per Covid.... (lo so, non ti viene mai la febbre... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: )
Speriamo sia vero! :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
:):):)

Quando ho letto Corylopsis spicata ho pensato al nocciolo contorto e mi chiedevo come mai i rami fossero tutt'altro che contorti...poi ho cercato e ho visto che avevo fatto confusione di termini, Corylus con Corylopsis...
Che fatica memorizzare certi nomi....
Speriamo serva almeno per tenere lontano Helmut (sempre Alzheimer)
:)
 
Alto