• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 11

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

RobertoB

Guest
Vi assicuro che lo faccio anche io spesso, poi naturalmente accampiamo mille giustificazioni per lavarci la coscienza e, visto che non credo nessuno sia mai stato perseguito per una cosa del genere, siamo gli unici giudici dei nostri atti.
Quindi se uno può conviverci lo faccia pure, ma dovrebbe sempre ricordarsi che la colpa c'è, una parte lesa (a cui non sappiamo quanto potrebbero girare) c'è, e non appellarsi a motivazioni che non siano la volontà di soddisfare un proprio egoistico desiderio (il resto secondo me scusate ma è pura ipocrisia) e soprattutto lasciamo stare il buon senso perché purtroppo ognuno ha il suo.
 

tartina

Master Florello
finora ho rubacchiato talee di oleandri solo in ampi parcheggi e da piante molto grandi, in un giardino privato non mi sognerei mai, ho fatto persino fatica una volta a farmi vedere fotografare da vicino una pianta rampicante sopra una recinzione, mi serviva per farmela identificare ed in seguito acquistare...

invece mi capita spesso che mi chiedano pezzetti delle mie succulente che tengo sul muretto di recinzione... io li dò volentieri, soprattutto pensando che, se volessero farlo, sono alla portata per essere tranquillamente rubacchiate, ma non è mai capitato...
 

monikk64

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti...



tipo questo? per la precisione taleato dal parcheggio di un grande centro commerciale, sole che ricordavo di aver tagliato il ramo di un oleandro rosso, immaginate la sorpresa quando è fiorito (in foto è più rosa, ma nella realtà e più salmone)

Vedi l'allegato 579425
Quello che ha colpito me non è salmone, è proprio albicocca, cioè arancio molto chiaro... È la prima volta che li vedo, molto carini!
Però anche il tuo, così stradoppio.... :love:

Comunicato ufficiale : la palmetta graziosamente donatami sta bene, si è ambientata (per ora) e sembra soddisfatta. Messa all'ombra, un'oretta di sole nel tardissimo pomeriggio.
:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Quello che ha colpito me non è salmone, è proprio albicocca, cioè arancio molto chiaro... È la prima volta che li vedo, molto carini!
Però anche il tuo, così stradoppio.... :love:

Comunicato ufficiale : la palmetta graziosamente donatami sta bene, si è ambientata (per ora) e sembra soddisfatta. Messa all'ombra, un'oretta di sole nel tardissimo pomeriggio.
:tupitupi::tupitupi::tupitupi:

:) ottimo

a me nascono all'ombra solo perchè nelle parti al sole passiamo con decespugliatore, rasaerba.. ecc ecc
sotto le azalee e sotto i lamponi.. no, quindi ogni tanto scopro piantine..

tipo la palmetta o anche il pungitopo, alloro, edera.. che non ho idea da dove arrivi, gli altri 3 si :D

:ciao:
 

LORELY

Giardinauta
Buongiorno,
Sopravvissuta alla giornata di ieri che mi ha lasciato però un bel mal di testa..urge pastiglia...di solito cerco di resistere e non prendere medicinali se non strettamente necessari...oggi però mi sa che cedo...qui danno possibili temporali nel pomeriggio. ..non mi dispiacerebbe...eviterei di annaffiare terrazza e orto:ROFLMAO:
 

iole24

Giardinauta Senior
Buongiorno, stanotte anch'io ho dovuto prendere la tachipirina e tra insonnia e i miei reumatismi non vi dico che nottata. La mattina mi alzo più stanca del mattino ma...
Ma.. Oggi ho chiamato una ragazza per fare le pulizie a casa mia e mio marito manco lo sa
Glielo dirò stasera a opera compiuta. "Ma chi è chi ti porti in casa la conosci non la conosci"
... Quindi viva il mio giorno libero, viva il giovedì. Oggi sto in giardino


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Vedi l'allegato 579549
Il mio Schinus molle (falso pepe) è diventato grande!!!!
Non era ancora mai fiorito, da quando è nel mio giardino, e oggi all'improvviso....
Come sono contenta ed emozionata!!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Io li ho pepe rosa così https://i.imgur.com/G9VRdtJ.jpg ma grande sbaglio di non andar a verificare come crescono . . . Crescono praticamente sempre e in modo anche molto molto veloce e ogni volta è na guerra perché’ si sviluppo in grande altezze e copre con i suoi rami da per tutti. . .sai Monica però che il suo profumo è talmente ottimo e innebriante che ogni qualvolta là si strofina e là si respira diventa anche un buon tira l’humor su? :V:V:V
 

monikk64

Fiorin Florello
Io li ho pepe rosa così https://i.imgur.com/G9VRdtJ.jpg ma grande sbaglio di non andar a verificare come crescono . . . Crescono praticamente sempre e in modo anche molto molto veloce e ogni volta è na guerra perché’ si sviluppo in grande altezze e copre con i suoi rami da per tutti. . .sai Monica però che il suo profumo è talmente ottimo e innebriante che ogni qualvolta là si strofina e là si respira diventa anche un buon tira l’humor su? :V:V:V
hai proprio ragione, crescono tanto, velocemente e sporcano poco.....e l'ho voluto piantare proprio perchè avevo il ricordo del profumo di un intero viale di questi magnifici alberi, dove andavo al mare in Liguria, da piccola.......:love::love::love::love::love:

bella foto!!!!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto