• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pNino

Maestro Giardinauta
sono andato pure a fare la spesa e visto che di fianco al super c'era obi,e giusto perche' non ho piu' spazio, mi sono preso pure una Monstera obliqua 'Leichtlinii' ( ma secondo me e' un andansonii) :ROFLMAO:
 
Ultima modifica:

Candy418

Giardinauta Senior
Io ultimamente non trovo nulla di interessante alla Lidl.
Un po' sto anche tenendo fede al mio fioretto ad libitum di non comprare più nulla.:rolleyes::banghead::banghead::banghead:
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Io ultimamente non trovo nulla di interessante alla Lidl.
Un po' sto anche tenendo fede al mio fioretto ad libitum di non comprare più nulla.:rolleyes::banghead::banghead::banghead:
Il mio fioretto è andato a farsi f... Riggggggere da tanto tempo, ma da molto tempo... Oggi una Dorotea ed una pianta definita jumbo!!! Ancora non ho capito che pianta è ma era bella verde!!!

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Candy418

Giardinauta Senior
Oddio, mica sarà un bambù.
Se sì, NON piantarlo in giardino. E' estremamente infestante, si propaga inesorabilmente.
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Oddio, mica sarà un bambù.
Se sì, NON piantarlo in giardino. E' estremamente infestante, si propaga inesorabilmente.
Questa è la pianta
aec76493a016fe82d23b3f9d8adb008b.jpg


Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Lax

pNino

Maestro Giardinauta
non riesco a capire se e' una bignonia o una radermachera. Se e' rampicante e' una bignonia, se e' cespugliosa ( o alberello) e' una radermachera. Sicuramente non e' un bamboo ;)
 

Platycodon

Florello
Ciao A tutti, volevo chiedere se qualcuno a mai fatto acquisti su wish , ovviamente mi riferisco a semi di piante , vorrei sapere le vostre esperienze grazie
Ciao. Non ho fatto acquisti di semi su Wish, altri prodotti si, ma semi no, però ti posso dire di Aliexpress.
Li, ho comprato semi di adenium, loto e plumeria (che non è plumeria).
Ho fatto una video guida su YouTube con consigli per acquistare semi su Aliexpress, vale anche per Wish bene o male, importantissimo è guardare sempre recensioni con foto che diano l'idea!!

I semi di adenium sono perfetti nate 6 su 10..una è ancora in forse.
Il loto è sempre sicuro dato che ha vitalità di millenni. Seminati ed erano germinati.

La "plumeria" ho provato a seminare ma non è ancora nato nulla.
Riproverò con la semina, sembrano più semi di stapelia!

Per Wish ho evitato perché costa più la spedizione a momenti, e a quel punto preferirei acquistare su eBay come ho sempre fatto.

Invece Aliexpress ha prezzi veramente bassissimi. Ho speso 27 centesimi per 10 semi di loto.
 
Ultima modifica:

pNino

Maestro Giardinauta
Ti metto un link che parla proprio di questo QUI
Grazie Delonix, sono CERTO, che quella che ho preso non e' un'obliqua (non l'avrei pagata 8€ , le foglie sarebbero state differenti, e comunque non l'avrei mai presa, e' piu' delicata di una calatea in casa con i riscaldamenti accesi :banghead:) . Probabilmente e' un adansonii ne avevo già 1 piccolina e le foglie sono simili; pero' ce ne sono almeno 3 forme differenti, oltre alla differenza tra la forma giovane e adulta, e ci sono altre monstere simili alla adansonii ( l'acuminata e l'epipremnoides ad esempio) e senza cartellino del vivaio( che anche quando c'e' va preso con le molle) e' difficile identificarle precisamente :(
 

pNino

Maestro Giardinauta
ho girato 3 lidl, in cerca della calathea orbifolia che era pubblicizzata, ne avessi trovata una! E tutti e 3 mi hanno aperto i cartoni sotto gli occhi :banghead::cry: Tra l'altro non riesco neanche a trovarla nei vivai o nei vari brico.
 

Dodi

Guru Giardinauta
ho girato 3 lidl, in cerca della calathea orbifolia che era pubblicizzata, ne avessi trovata una! E tutti e 3 mi hanno aperto i cartoni sotto gli occhi :banghead::cry: Tra l'altro non riesco neanche a trovarla nei vivai o nei vari brico.

Non la conoscevo e devo dire che è bellissima! Più tardi mi affaccio e vedo se da me c’è. Nel caso te ne posso prendere anche una: vengo spesso a Roma quindi in un paio di settimane potrei portartela.
 

pNino

Maestro Giardinauta
Non la conoscevo e devo dire che è bellissima! Più tardi mi affaccio e vedo se da me c’è. Nel caso te ne posso prendere anche una: vengo spesso a Roma quindi in un paio di settimane potrei portartela.
:LOL: magari, grazie. Ma sfortunatamente mi e' capitato con altre piante della lidl, credo che sia in pubblicità per errore :(
 

Dodi

Guru Giardinauta
pNino la orbifolia si trova facilmente da Ikea

Che bello allora ci vado anche io se non lo trovo! Grazie!
Comunque primo Lidl di oggi: nisba. Ho preso una dracaena marginata minuscola, poi sono tornata a casa e “sfogliando” il volantino online ho visto che ne metteranno di più grandi domani. Anche la lemon! >_<
E domani si ritorna al Lidl!
Intanto pomeriggio passo dall’altro visto che in questo non avevano la MIA acqua: magari sono fortunata e trovo le orbifolia!
 

renix

Giardinauta
ho girato 3 lidl, in cerca della calathea orbifolia

Da Lidl l'ho cercata per tre anni, quest'anno ho rinunciato.
Succede spesso, anche con altre piante e con i bulbi, che mettano le stesse foto ogni anno, ma le piante non ci sono mai.

All'Ikea qui vicino non l'ho mai vista, comunque 11 € non li voglio spendere.

Per quanto riguarda Lidl negli ultimi due anni la varietà e qualità dell'offerta sono calate paurosamente.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto