• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 9

cmr

Maestro Giardinauta
Aloe arborescens f. variegata - vaso 18 - 17 euro
Vaso 18 - pieni di piante di basilico profumatissimo - 1,5 euro
Esselunga di Aprilia
Poi per il resto della spesa ci vuole una rata di mutuo...
vaso18 17euro.jpg

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Io ho un'aloe vera nata da un ramo che era stato buttato via nel cassone del verde, al centro ambiente della mia città. L'addetto mi diede il permesso di portarlo via.
Nel portarlo a casa di spezzò in due.
Entrambi i tronconi radicarono, ma ciò che mi sorprese di più fu che dall "ferita" del troncone spuntarono repentinamente svariate gemme.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Stasera ho approfittato degli avanzi all’Esselunga per la festa della mamma
pochi a dire il vero, ma la bouganvillae glabra alta quasi 2 metri era a 15 euro, scontata di oltre il 70%
direi molto soddisfatta ci contavo, l’avevo vista sabato

carmelopap

Giardinauta
Stasera ho approfittato degli avanzi all’Esselunga per la festa della mamma
pochi a dire il vero, ma la bouganvillae glabra alta quasi 2 metri era a 15 euro, scontata di oltre il 70%
direi molto soddisfatta ci contavo, l’avevo vista sabato
Non so in Lombardia, ma con quei prezzi, qua in Sicilia la compri al vivaio.
(te lo confermo perché meno di un mese fa, ne ho preso una io, tutta in fiore)

Spulky

Membro dello Staff
fatto foto dell'acquisto ;) che mancava

IMG_5154.jpeg

è solo 1,70 ma hanno tagliato di netto le punte

molto accestita :)

ci sono belle offerte anche all'iper, il vicino ha preso una bouga a 5 euro, molto molto più piccola, e non glabra. ottimo acquisto anche il suo

lorep86

Aspirante Giardinauta
Ho fatto giusto un post stamattina per chiedere consiglio su come andare avanti con questa. L'ho presa in sconto alla Lidl due o tre mesi fa tipo a due euro è una Monstera monkey leaf. Era in uno stato pietoso, tutta gialla e appassita, presa più per scommessa che per altro. Il pane di terra non vedeva l'acqua dai tempi di Noè, mi si è disintegrato tra le mani, certo non c'erano problemi di marciumi.
A casa con terriccio nuovo, rimozione delle parti morte acqua e luce direi che si è ripresa bene, ha buttato delle belle foglie nuove, anche se sotto si vede ancora traccia della situazione disastrosa del prima
c6467d2bcc09711f84064eb313b9de6f.jpg
74935bea25bf75b14a581d3ed83e34d6.jpg

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk

tartina

Master Florello
ultimamente alla Lidl fanno pena, oltre alle poche piante, non le curano per niente, spesso son tutte appassite...
chissà che triste fine fanno poi...

Ma.Vi1901

Giardinauta
All'Esselunga invece, in certi periodi si trovano piante che nei garden non tengono: li cercavo da tempo e quest'inverno ho trovato il Philodendron Gloriosum e il Bilietiae in ottime condizioni, per pochi euro.
Poi anche loro come un po tutti i supermercati, non curano molto il reparto. . .

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

ma nei supermercati non c'è "un reparto".
Le piante sono lasciate alla luce artificiale, spesso in posti freddi o vicino ai frigo, vengono maneggiate da tutti, non vengono bagnate.
Il fatto che ne sopravvivano alcune è già un miracolo. Sono belle quando sono appena arrivate ma, se nessuno le compra nel giro di pochi giorni, il loro è un lento ed inesorabile declino.

Ste

Spulky

Membro dello Staff
Ciao,

ma nei supermercati non c'è "un reparto".
Le piante sono lasciate alla luce artificiale, spesso in posti freddi o vicino ai frigo, vengono maneggiate da tutti, non vengono bagnate.
Il fatto che ne sopravvivano alcune è già un miracolo. Sono belle quando sono appena arrivate ma, se nessuno le compra nel giro di pochi giorni, il loro è un lento ed inesorabile declino.

Ste

è per quello che si aspetta con pazienza che mettano gli scontissimi sugli avanzi :D

Spulky

Membro dello Staff
Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio non su una pianta ma su dei pantaloni della lidl che vanno in offerta volantino questa settimana.
Vorrei chiedere se questi pantaloni possono andare bene secondo voi per fare giardinaggio o se meglio evitare

Sta scritto che sono idrorepellenti e con rinforzo sulle ginocchia (oltre che la parte sotto è removibile per rendere il pantalone 3/4)

Grazie
Vedi l'allegato 806555

io rimarrei sulle piante, quantomeno in questa discussione
per l’abbigliamento puoi aprirne una specifica

non è una discussione sul Lidl ma sulle piante nei supermercati, posti diversi dai centri specifici di giardinaggio.
grazie

lorep86

Aspirante Giardinauta
In questi giorni alla Lidl ci sono delle bellissime calathea a 3.99€
Piantina rognosa ma vista la cifra io ne approfitterei. Purtroppo non avendo un posto adatto in cui metterla stavolta sono stato costretto a lasciarla lì...

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk

Alto