• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..arriva il mio turno..

kebby

Guru Giardinauta
i giacinti quest'anno sono letteralmente esplosi, una vera meraviglia!




e i loti non son stati da meno, il Sunflower ha fatto una seconda fioritura a dir poco esplosiva!










figlio del baby peony:




dei sassi che abbiamo trovato facendo una passeggiata con Morrigan (quando ha urlato "mamma, una faccia che spunta dalla terra!" ammetto di essermi inquietata un po', poi ho visto a cosa si riferiva :D)




Morrigan ha anche voluto infilare i piedi in acqua mentre i pesci mangiavano:

 

Aria

Aspirante Giardinauta
bellissimo tutto kebby!! anche a me i giacinti l'anno scorso continuavano a far fiori ed ad allargarsi....stupendi!
 

Aria

Aspirante Giardinauta
che belli gli shubinkin!! da me l'unico che avevo si è volatilizzato....in compenso ho visto un nuovo pescetto di 2cm tutto nero :) vedremo di che colore diventerà!
 

kebby

Guru Giardinauta
Situazione al momento: acqua torbidissima grazie agli sgrufoloni, giardino completamente in alto mare, e tra poco più di un mese c'è il compleanno della gnoma (oh, son 4 quest'anno!!). Abbiamo ancora il mega buco lasciato dal salice, anche se parte delle radici sono ancora lá (e chi le toglie?!), e dulcis in fundo mi ritrovo con 20cm in meno di acqua nel lago grande perché la cagnotta ultimamente non aveva di meglio da fare che cercare di pescare i pesci.. col risultato di vari tuffi e vari tentativi di uscita, culminati in uno strappo di mezzo metro sul telo. Va bene che era il laghetto da spostare verso il salice, ma mi sa che a breve proveremo la cucina cinese a casa... :mazza:
 

Aria

Aspirante Giardinauta
Situazione idilliaca direi!!! Dai che in due sett fai tutto!!!

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

Skydrake

Aspirante Giardinauta
wow!!!! ma kebby, che ci metti nel laghetto, l'acqua frizzante??

figo si sono ghiacciate pure le bolle!!! bello!!!

Sì infatti anch'io ci son rimasta male all'inizio, da lontano non capivo che avesse l'acqua poi però è stato affascinante vedere come le piante respirino.... fortuna che non erano i pesci!!!!!

Non sono le piante.
Sono bolle di metano/butano ecc. risultati dalla lenta putrefazione nbel fondale

 

miaoo

Giardinauta Senior
Kebby...ma sai che anche il mio piccolo ha 4 anni?? Appena compiuti...solo che ...tu sei stata molto più brava di me...io in questi anni non ho più avuto modo di coltivare piante...tu invece hai creato un laghetto super...sto leggendo la discussione dall' inizio del tuo laghetto...con calma xké lunghissima...complimenti x riuscire a conciliare lavoro figli e passione ' verde'!!
 

kebby

Guru Giardinauta
Scusa miaoo non avevo visto il tuo mess! Grazie per i complimenti... ma a volte penso che con tutto quello che faccio e che disfo forse era meglio stare di più con la piccola ;) a parte che è felicissima e ovviamente è la prima a indicare nuove foglie..
il tuo principino come si chiama??:love:

Anyway, stamattina mi son connessa per dire che il laghetto bucato alla fine ha un vantaggio.. l'acqua bassa si scalda prima e questo è il risultato:



Questo weekend abbiamo anche realizzato una panchina da un vecchio lettino per bambini.. e per la gioia di Cyn è stato colorato di blu :ROFLMAO:
A breve foto!
Abbiamo anche realizzato un'altra cosa.. e cioè che in quanto a sedute da giardino, ne realizziamo a migliaia, però alla fine dobbiamo ancora trovare il tempo per sedercisi sopra e usarle come si deve :ROFLMAO:
Ciao a tutti!!!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Aspetto con impazienza ..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

esatto .... non si ha mai il tempo per godersi le cose ...... :coffee::coffee::coffee:
 

kebby

Guru Giardinauta
La prima a tagliare il traguardo è stat proprio la Bateau Rouge!
C'era anche la Aisha a parimerito, ma non riuscivo a fotografare bene il bianco.. oggi c'era il tempo coperto (evvai, non devo bagnare l'orto!!!) e ho fatto un paio di foto veloci..

Allora, ecco qui il laghetto come è ora, anche se vista la pioggia è più pieno del solito. Vasi rovesciati (grazie bau..), acqua fangosa (grazie pesci..), menta ovunque. Iniziano a fiorire anche gli iris barbata sotto alla rosa e gli Pseudacoris, e si vedono la Aisha (vicino) e le Bateau (in fondo):







Questa è la rosa Palais Royal, con il vasone del loto sullo sfondo.. si vede che è quello più al sole, ha quasi 20 foglie!




E questa invece è la panchina, non vedo l'ora che passi un po' di tempo e si amalgami un po' con tutto il resto di giardino. E' tra un melo e un pero che faranno ombra, e sotto ad un doppio arco che andrà a sostenere sia il glicine (da destra) che la rosa rampicante (a sinistra). il giardino era un po' in pendenza e si nota con la recinzione dietro.. ma una volta pieno di piante si noterà meno. e potremo mangiarci comodamente i fagiolini seduti sulla panca (dietro c'è l'orto :p).



 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Kebbyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy è stupenda sta panchinaaaaaa :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi: ma che colore meravigliosooooooo :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Ma siamo sicuri che regga il peso di un adulto ? :confused::confused::confused::rolleyes::whistle:
 

Simalù

Giardinauta Senior
Wow bellissimo tutto, panchina, rose, iris... E il loto... che dire, anche il mio sta sempre al sole ma ha una sola foglia, ma anche se è sola mi piace un casino, ogni volta che vado devo giocare con le goccioline d'acqua :D:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Alto