• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nicola oltre l'orto... l'arte!

elena_11293

Master Florello
nicola, mi piace molto anche questo :)
gli intarsi in legno e il poter apprezzare i diversi legni in genere sono qualcosa che ho sempre apprezzato, anche se non ci ho mai dedicato tempo tanto da poterli conoscere, ma devo dire che in questi tuoi lavori c'è qualcosa di particolare che in genere (tornando ora a parlare di intagli e intarsi) non avevo mai trovato prima. ancora i miei complimenti quindi per l'attenzione che ci metti nel pensare questi oggetti e poi nel lavorarli.
arrivederci al prossimo! :D
 

nicola22

Giardinauta Senior
Grazie Elena. Non è che ci penso tanto....cerco di valorizzare quello che il legno ha di suo,magari arricchendolo un po (quando mi riesce)!!!
Mi hanno fornito diversi legni esotici e mi dispiace lavorarli, perchè sono belli già così a cubotti.Però...ci devo mettere le mani!!
Buona domenica.
____________
nicola
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Veramente molto bello anche dal punto di vista cromatico. Complimenti! Forse l'avrò già detto ma dalle tue opere si desume perfettamente la passione con la quale le realizzi.

Ciao, ciao
 

nicola22

Giardinauta Senior
Vi ringrazio.E' molto più facile che con l'orto...almeno quì non ci sono animalacci vari(come in quest'anno)!!
Citro, diciamo che il 99% del merito va al legno che è già bello di suo!!!
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao artista. . .me li prepari quei capolavori come servizio di piatti?anche il cibo messo li sarà più buono eh eh. . .bravo. . .quando trovo idem dei cubi di legno con strane forme li metto insieme ai miei fiori e piante di ogni genere ma poi non sei riuscito a trovare "arredare la mia roulotte "?( la lampada di legno) Sull argomento di Giardinaggio ora sara'un diverse pagine indietro. . .
 

nicola22

Giardinauta Senior
Grazie di nuovo. Il legno è una cosa viva anche quando è secco.
Mary,non sono riuscito a trovarlo!!!se mi dici il post e verso che numero...mi farebbe piacere vederlo.
 

nicola22

Giardinauta Senior
Mary,non penso che questi legni siano adatti a contenere alimenti!!Alcuni sono tossici!!Per quello che dici tu ci vorrebbe l'ulivo o i fruttiferi.
Sono andato sul blog ...ma non ho trovato nessuna lampada.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Son padrona di 101? ulive secolari eh eh . . purtroppo per riscaldarci per l inverno dobbiamo tagliare uno o due alberi che tra l altro devono dar spazio per far crescere le giovane olive innestati . .sai che tristezza e ansia che averto già :( ti ho risposto nel tuo profilo :Saluto:
 

nicola22

Giardinauta Senior
Se stavamo vicini....ti avrei fatto un servizio piatti e vassoi!!(gratis).
Però ci voleva ulivo secco da alcuni anni..per evitare spaccature.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Grazie . . .il solo buon parlare che tieni dovrai venir veramente al MaryFlowers . . .ho nel giardino grandi tronchi da tre anni circa messe come scultura di bellezza in mezzo alle piante in cambio ti porterai via un bel legno da inventare e lavorar tutto l inverno. . .sempre con un camion drovrai venir. . .al massimo con il motosega il più grande che ce l ho tagliam. . .
 

costateo

Maestro Giardinauta
Giorni fa sbagliai a postare e ringrazio per avermelo fatto notare.
Questo è il mio ultimo lavoretto tra la piantata di rape e cavoli.
Spero sia di vostro gradimento.
L'ho realizzato in Pau con un inserto in listellato. Vedi l'allegato 123562 Vedi l'allegato 123563

Ma dai! Ma che bello! E' fatto benissimo e trovo che sia di gran gusto. Quasi verrebbe da non crederci che sia fatto a mano. Complimenti davvero, io invidio molto chi ha queste doti.
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
bello complimenti!!
meraviglioso lavorare il legno, materia che poi plasmare in modo strepitoso!!
 

nicola22

Giardinauta Senior
Ho provato a rimettere

020.jpg 021.jpg 023.jpg
le immagini messe prima non si aprivano...non ho capito perchè..ho usato lo stesso sistema(credo:confuso:)
 

nicola22

Giardinauta Senior
Scatolina 13 cm diametro

Che ve ne pare l'accostamento tra l'ulivo e "glitter argento" impastato con resina...!
Dovevo pur riempire le crepe!!!ed ho voluto sperimentare qualcosa:rolleyes::rolleyes:
Ciao, Nicola 034.jpg 035.jpg
 
Alto