Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
complimenti Nicola. Il legno di olivo è già decorato di suo. So che è molto difficile lavorarlo. Il risultato per me è eccezionale davvero e l'idea dell'argento di ottimo gusto!
Comme ,spesso si esagera sulle difficoltà...ho trovato legni molto più ostici(rovere,ebano, tek),che mi hanno fatto dannare. Ringrazio te ed Artemide.
Comunque il pezzo più "forte" lo sto eseguendo ora....12 giorni di lavoro fino a stamattina...!!!
:Saluto:
Mary..è ancora allo stato embrionale....poi ve la farò rivedere nei particolari.
Le decorazioni(riquadri) non è impiallacciatura bensì massello di 4 m/m e ogni riquadro è composto da 1 a 5 pezzetti messi insieme.
Ohhhh che gioiello ne verra' fuori veramente. . .ogni quadratino non sarà mai la stessa e ci sono i giochi di color. .non vedo l ora di vederlo nei particolari . . .non perdere tempo mira comando . . E buon lavor
Un altro paio di giorni..! Nella mia mente contorta ogni quadratino mi ispira una composizione paesaggistica.Ne feci un altro anni fa ..però solo il coperchio,che è sul blog.Questa l'ho voluta completamente ricoperta.
Grazie Francobet. avevo provato anche con ottone ...ma potrebbe stare su un legno o più scuro o più chiaro.L'ulivo giallognolo e venatissimo non me lo ispirava.
Finita oggi..lucidata a cera.
i pezzi di mosaico.
Mi sembra venuta decentemente...
Oggi ho dovuto innaffiare cavoli,broccoli.rape....il terreno è secco!!!:muro:
Ma Nicolaaaaaaaa! Sei un artista del legno :hands13: è un lavoro stupendo: complimenti!!!
Cavoli? Broccoli? Rape? Terreno secco?????? Te la dò io un po' di acqua, eh??
Ciao