• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fermiamoci un momento..

N

ninfa77

Guest
io posso dire che sono una ragazza a cui trova una sostituzione alla droga e all'alcool.
però il governo sta mettendo troppo proibizionismo... ormai una famiglia non può neanche andare in ristorante e bere qualche bicchiere di vino che sei già considerato fuori legge.
e la stessa cosa succede un pò come quando ti entrano i ladri in casa e non puoi fare niente perchè potrebbero denunciarti loro e se li ammazzi vai in galera tu dopo che ti hanno stuprato la moglie... ye quei da mat!!!

:confuso::confuso::confuso::confuso:

marco837

Florello Senior
Vi ricordo che nel regolamento c'è un punto che dice

9) NON sono graditi discorsi di POLITICA, SESSO E RELIGIONE; le discussioni su questi temi verranno chiuse.
NON verranno tollerati interventi offensivi, scurrili o che urtano la sensibilità di altri utenti, alla prima ammonizione seguirà, in caso di recidiva, l'espulsione (ban) dal forum.

Lele85

Apprendista Florello
io posso dire che sono una ragazza a cui trova una sostituzione alla droga e all'alcool.
però il governo sta mettendo troppo proibizionismo... ormai una famiglia non può neanche andare in ristorante e bere qualche bicchiere di vino che sei già considerato fuori legge.
e la stessa cosa succede un pò come quando ti entrano i ladri in casa e non puoi fare niente perchè potrebbero denunciarti loro e se li ammazzi vai in galera tu dopo che ti hanno stuprato la moglie... ye quei da mat!!!
ciao e benvenuta nel forum...diciamo che sono d accordo con te....che se uno beve un bicchiere diventa un criminale....c'è differenza se uno beve un bicchiere, se uno ne beve 10. quello si.
mi ricordo che una sera mia sorella e la sua amica erano andate a bergamo a bere qualcosa. uscite dal casello autostradale. si era fermata una coda per un incidente dall altra parte della corsia. si era risolto tutto e la polizia stava andando via quando la coda riparti e l amica di mia sorella tamponò per distrazione la macchina davanti (la coda era ripartita ma lei non si era accorta che si era rifermata dopo 2 mt:rolleyes:)....la polizia era li vicino, andarono da lei..le farono l alcol test e per 1 bicchiere di vino ( sta ragazza è bassina e magrina , quindi appena beve un goccio è fuori dal limite) era fuori....con conseguente ritiro, processo...etcetc. poveretta.

comunque tutto ciò non centra niente ma va bhe...era una bella storiella.

in ogni caso....maura si è cancellata? e quale sarebbe il messaggio "fatale"? ah quindi è questo il post della discordia....mi sa che mi toccherà leggerlo tutto dall'inizio ....che palle :D

I

Il Marchese del Ficus

Guest
..a pensare. perchè stiamo diventando un popolo di drogati e ubriaconi? Possibili che non se ne possa fare più a meno? In questi due giorni 6 morti sulle strade per colpa dei "soliti" alcolisti. Per evitare tutto questo bisognerebbe tornare al tempo del proibizionismo, chiudere tutti i locali:discoteche, bar, circoli ecc.... fino a quando tutta questa "gente "chiamiamoli così capisca tutto il male che sta facendo e ci stanno facendo. Torniamo indietro nel tempo, dove sono tutti quelli che nel 68 gridavano e contestavano in nome di un mondo migliore? E' questo che sono stati capaci di fare ? E' questo il mondo che volevano? bella soddisfazione che hanno avuto e bella gioventù che hanno messo al mondo. Scusate ma non si può più continuare così.

io proverei con l'olio di ricino. Dicono che funzionava.

marco837

Florello Senior
ciao e benvenuta nel forum...diciamo che sono d accordo con te....che se uno beve un bicchiere diventa un criminale....c'è differenza se uno beve un bicchiere, se uno ne beve 10. quello si.
mi ricordo che una sera mia sorella e la sua amica erano andate a bergamo a bere qualcosa. uscite dal casello autostradale. si era fermata una coda per un incidente dall altra parte della corsia. si era risolto tutto e la polizia stava andando via quando la coda riparti e l amica di mia sorella tamponò per distrazione la macchina davanti (la coda era ripartita ma lei non si era accorta che si era rifermata dopo 2 mt:rolleyes:)....la polizia era li vicino, andarono da lei..le farono l alcol test e per 1 bicchiere di vino ( sta ragazza è bassina e magrina , quindi appena beve un goccio è fuori dal limite) era fuori....con conseguente ritiro, processo...etcetc. poveretta.

In alcuni paesi europei per chi guida è imposto il limite di 0...

pa0la

Florello

Vero, sopratutto in nord Europa.
Li conosco bene, e non ho mai visto nessuno avere un rapporto così schizzofrenico con l'alcol
Cominciano a bere il venerdì sera e si ammazzano di alcolici fino alla domenica.
Poi si infilano nella sauna e lunedì sono al lavoro.
Preferisco uscire con gli amici e poter bere un po' di vino buono con una bella cena
pa0la

Lele85

Apprendista Florello
L'ho già detto e lo ribadisco...troppi soldi nelle tasche di sti giovani...bere costa(un cocktail va dagli 8 ai 10 euro)e comprare droghe costa ancor di più.....ai miei tempi neanche lontani ho 31 anni era già tanto se compravo un gelato quando uscivo
oddio tutti sti soldi non li vedo. drink che superano gli 8...non esageriamo....certo se si va nel posto piu coole e fashion della città è una cosa, ma e no nei pub normali i drink costano 6-7euro massimo. 10 lo paghi se vai in discoteca.
In ogni caso i tempo sono cambiati, in peggio magari, però son cambiati. sia prima che dopo però c'erano le regole e ci saranno sempre, ci sarà chi le rispetta e chi no. però chi ammette di non aver mai infranto una regola, o nella sua giovinezza non ha mai commesso cacate? magari 30 anni fa era una cosa fashion andare a mangiare i gelati. ora è fashion farsi la "vasca" in centro, avanti e indietro facendosi notare da tutti i pischelli che son li per divertirsi....ma mica tutti si drogano. ^_^

almeno spero :)

Non fa notizia fare qualcosa di buono.
Certo che il problema è grave.
Evidentemente tutte le cose che si stanno facendo per arginare, servono a poco.
Se ben mi ricordo, neanche il proibizionismo ha funzionato.
Forse il deterrente sarebbero, giustamente, pene non solo severe, ma effettivamente applicate.
Ma quando si arriverà a questo?
giusto, non serve a niente aumentare le pene per chi beve, perchè su 10 volte viene beccato 8 volte la persona tranquilla che si fott.e per un bicchierino di vino di troppo...mentre il restante 2 sono gli alcolizzati che girano per la strada a tutto gas. basterebbe semplicemente applicare le leggi e far scontare le pene.

tra l'altro l'esperienza, almeno a me, insegna che proibire non e' mai servito a un emerito tubo: se un gruppo di giovani decide di divertirsi in modo, percosì dire, "alternativo", chiusi i locali, i circoli e le discoteche esistono sempre le case di amici, di amici di amici etc....etc.......

la via dell'imbecillita' e' infinita e ha infinite risorse
si infatti....le cose che si fanno nei locali si possono fare a casa di amici e amici.

ma quelli sono i soliti idioti che son sempre esistiti, razza da eliminare
razza da eliminare mi pare eccessivo, magari ti sarai spiegata male. ma mi sa che non mi potrai piu rispondere visto che ti sei "deletata" :( (cancellata-da delete..inventata da me al momento scusate :D)

Lele85

Apprendista Florello
eccessivo....a parer mio :) a sto punto mettetemi nella palla di gomma come in una puntata dei simposon.....e lanciatemi nello spazio :D

Vero, sopratutto in nord Europa.
Li conosco bene, e non ho mai visto nessuno avere un rapporto così schizzofrenico con l'alcol
Cominciano a bere il venerdì sera e si ammazzano di alcolici fino alla domenica.
Poi si infilano nella sauna e lunedì sono al lavoro.
Preferisco uscire con gli amici e poter bere un po' di vino buono con una bella cena
pa0la
si infatti....nel nord europa c'è anche il tasso piu alto per suicidi ... o ricordo male?..:D

marco837

Florello Senior
non serve a niente aumentare le pene per chi beve, perchè su 10 volte viene beccato 8 volte la persona tranquilla che si fott.e per un bicchierino di vino di troppo...mentre il restante 2 sono gli alcolizzati che girano per la strada a tutto gas. basterebbe semplicemente applicare le leggi e far scontare le pene.

il punto è che se ti prendi la responsabilità di guidare, allora ti predi anche l'onere di non bere... o se proprio ci tieni a bere, ti prendi l'onere di rispettare il limite consentito.

può essere anche vero che 8 volte su 10 viene fragata la persona "tranquilla"...
ma è anche vero che spesso capita proprio alla persona "tranquilla" e incensurata di fare la strage...

Quindi le cose sono semplici:
-o bevi e prendi un taxi, un bus, un treno, o un passaggio dagli amici
-o guidi e rimani sobrio

troppe volte è proprio la mentalità della "persona tranquilla che viene fregata dal goccino di troppo" che porta i problemi.

Lele85

Apprendista Florello
Bha io sinceramente sento solo notizie di gente che fa strage e si mette alla guida con un tasso alcolemico di 1-1,5-2

io stesso ho provato a mettermi alla guida dopo ben 4 drink, nelllo stessoi locale c'erano i volontari che facevano i test e io ero sugli 0,6eppure ero lucidissimo e tranquillissimo. dipende tutto dalla persona. uno può anche bere 10 drink...ma sa lui se realmente riesce a guidare. logicamente uno deve essere sincero con se stesso prima che con gli altri. se sa che quando beve gli gira la testa, comincia a chiudere gli occhi, fa il deficiente...allora meglio che non guidi.

bho non so su questo argomento la penso un pò in modo strano...prima di tutto bisogna stabilire le regole del gioco...cioè chi commette i reati, deve pagare. su questo non ci piove. poi per la propaganda e sponsorizzazioni di una scelta giusta....e di potenziare l uso dei taxi mezzi per chi beve...per quello c'è tempo...ma questo è un altro discorso.

Angel87

Giardinauta
io in compagnia ho molti amici che bevono e che si mettono alla guida ma capiamo quando sono lucidi o meno. se proprio vedo uno messo male lo carico in macchina da me... l'estate scorso all'uscita delle disco al mare c'erano tanti carabinieri e vigili. io personalmente non guido anche perchè un goccino di vino e non capisco niente...
bevo se non guido altrimenti no!
molta gente se ne frega ma se ti fermano una volta devi fare per 3 mesi gli esami del sangue e sinceramente io evito!

Lele85

Apprendista Florello
In parte sono daccordo con Flo, ma sono del parere, che a lungo andare quello che si semina si raccoglie!! Poi certo, c'è sempre l'eccezione....

P.S. Per Ninfa ,io potevo comprare solo quei buoni pescetti di liquirizia lire 5 solo la domenica !!!
buoni quei pesciolini alla liquirizia gnamme gnamme

C'entra eccome, sono i figli o i nipoti di quelli che nel 68 volevano cambiare il mondo. I figli dei fiori come si facevano chiamare allora ,erano già tutti drogati, lo sapevano tutti ma nessuno ha fatto niente per eliminarli
qui a milano si dice....DRUGAT drugat DRUGAT :D. eliminarli? mi pare eccessivo. in ogni società c'è l'eccesso. ho letto qualche post che dicevano che sei cattolica e nella firma hai la frase di un papa,... diciamo che pure io sono cattolico, più o meno, e anche nella società cattolica mica è sempre andato tutto bene. mica è tutto rosa e fiori la vita e la società :)

Offendere? Non è mia abitudine....
Non c'entra la religione? Si, decisamente.....ma ammetterai che la tua firma stride incredibilmente con ciò che scrivi.....riporti una frase di Giovanni Paolo II e poi parli di eliminare qualcuno.....e lo ribadisci più di una volta, evidentemente sei proprio convinta di quello che scrivi.....non lo trovi un controsenso? Beh io si, abbastanza....
Apri una discussione interessante ma che non può assolutamente essere affrontata in maniera così superficiale....dai tutta la colpa ai figli dei fiori, li vuoi eliminare....cioè? E cosa c'entra?
Ti rendi conto che questa frase "I figli dei fiori come si facevano chiamare allora ,erano già tutti drogati, lo sapevano tutti ma nessuno ha fatto niente per eliminarli" sa tanto di epurazione? Ma non sei cattolica? E la coerenza dov'è? E i principi cattolici dove sono? O cambi la firma o eviti di scrivere quello che scrivi....perchè altrimenti si scivola nell'incoerenza!

ehm mi sa che ha ragione. ora....visto che io sono abituè a difendere le cause gia perse in partenza (vedi secoli fa con sivietto :D)....stavolta non mi voglio schierare dalla parte della minoranza perchè penso che qui non ci siamo proprio. troppe incoerenze, troppe idee strane, troppe idee confuse e mal posizionate nella storia e nella mente....quindi direi che abbandono bellamente il post.
e poi si è pure cancellata maura...che senso ha continuare....

Hélène

Esperta Sezz. Rose
il punto è che se ti prendi la responsabilità di guidare, allora ti predi anche l'onere di non bere... o se proprio ci tieni a bere, ti prendi l'onere di rispettare il limite consentito.

può essere anche vero che 8 volte su 10 viene fragata la persona "tranquilla"...
ma è anche vero che spesso capita proprio alla persona "tranquilla" e incensurata di fare la strage...

Quindi le cose sono semplici:
-o bevi e prendi un taxi, un bus, un treno, o un passaggio dagli amici
-o guidi e rimani sobrio

troppe volte è proprio la mentalità della "persona tranquilla che viene fregata dal goccino di troppo" che porta i problemi.

quoto in tutto ciò che dice Marco.

Lele85

Apprendista Florello
io in compagnia ho molti amici che bevono e che si mettono alla guida ma capiamo quando sono lucidi o meno. se proprio vedo uno messo male lo carico in macchina da me... l'estate scorso all'uscita delle disco al mare c'erano tanti carabinieri e vigili. io personalmente non guido anche perchè un goccino di vino e non capisco niente...
bevo se non guido altrimenti no!
molta gente se ne frega ma se ti fermano una volta devi fare per 3 mesi gli esami del sangue e sinceramente io evito!
beata te....io con una goccia di vino ubriaco una celllula del mio corpo :D e ne ho tante tante di cellule....:D
per il ragionamento che fai, giusto, tra giovani ci si intende diciamo. (con questo non voglio intendere che i 30enni o i 60enni non possono capire sia chiaro). è solo che tra giovani che fanno piu o meno la stessa vita ci si capisce al volo.
anche noi facciamo cosi. spesso capita che si esce, e chi guida beve come un dannato. problema risolto in 5 minuti. quello che guida da le chiavi a uno sano. problema risolto. e se il tizio che ha bevuto non da le chiavi, di solito scattano i vari trucchetti. qualche ragazza della compagnia va li a fare la tenerona,l'amicona.... e gli sfila le chiavi di mano. se nemmeno questo funziona, scattano le maniere forti. :D lo si placca e gli si sfliano le chiavi in ogni caso :lol:

Lele85

Apprendista Florello
Ah dimenticavo.....3 mesi di esami? oh mamma....brrrrrrrr......io ho paura degli aghi....per questo non ho ancora fatto un esame del sangue in vita mia :D

Angel87

Giardinauta
ho un amico che è stato beccato dopo 5 coca havana (purtroppo è un idiota non recuperabile) gli hanno ritirato la patente e per tre mesi ha dovuto fare gli esami del sangue, però alla fine secondo me s'è l'è cercata...
si ci sono quegli che capisci che sono poco lucidi ma sono anche tosti da intortare e fargli togliere le chiavi della macchina...

Danilis

Apprendista Florello
Il mio fame è inteso come fame da carenza di cibo(che oggi non c'è) e poi fame di sapere e conoscenza dei vari problemi che un giovane deve affrontare e che adesso i nostri ragazzi non se lo pongono proprio in quanto c'è chi pensa per loro,insomma quello che voglio dire e che adesso non si pongono ilproblema di un domani,si vive alla giornata poi si vedrà ,al limite c'è sempre papà e mamma che provvedono a soddisfare e togliere da eventuali guai .se noi stessi quando un nostro figlio chiede ,diamo (perchè così fan tutti)è logico anche che il ragazzo non è molto stimolato a dare,ma neanche a pensare ,'cè chi lo fa per lui. Io non voglio assolutamente cambiare lo stile di vita di nessuno in quanto me ne può fregare di meno ,ognuno nella sua famiglia gestisce come meglio crede se stessi ed i propri figli(se gli è permesso:cool2:) e credo che se pensassimo di meno all'apparire forse qualcosina in più si potrebbe ottenere dai nostri giovani,ma siccome i primi che fanno le stronzate siamo noi genitori che cosa si può pretendere.La crisi?c'è ,ma solo perchè la maggior parte degli italiani(coglioni)fa quello che tutti fanno ,vi è una corsa ad apparire che principalmente tocca noi genitori che diamo anche questo esempio ai nostri ragazzi ed allora che pretendiamo?ho lavorato un periodo in contabilità dove vedevo per quale motivo si chiedevano prestiti a non finire,la maggior parte per stronzate tipo ferie,vacanze,ecc,(questi li facciamo noi non i nostri figli)inoltre se vai in giro per il centri commerciali c'è la fila all'acquisto a rate in ogni angolo perchè tanto sono pochi euro mese ,ma alla fine sommati sono mezzo stipendio,una volta ci si pensava due volte prima di fare ciò,quanto sprego c'è in giro?vedi che su questo concordiamo?allora di chi è la colpa?FAME,vuol dire tutto ciò,vuol dire conoscere a quello che si va incontro ,vuol dire sapere cosa dare a loro,vuol dire leggere dei vari problemi che ci circondano e trarre delle conclusioni ,se bisogna adattarsi a dei lavori che non sono per noi (adesso)in quanto non ci realizzano,ma quando mai il lavoro realizza....non diciamo stronzate il lavoro serve per MANGIARE,io do e tu dai ,il mondo è una ***** e noi ci dobbiamo galleggiare sopra.Questo è il motivo per cui noi siamo stati per primi emigranti ed adesso tocca a loro ,questa è FAME.Non è che volevo uscire da questo 3d e che è logico si vada fuori,ne ho letto di tuti i colori:cool2:ciao
vincenzo
Qui ti dò piena ragione, sono esattamente daccordo con te /clap

A proposito delle rate, qui ci sarebbe da dire molto ... e da piangere molto. Prima di tutto non acquisterei mai una cosa a rate perché non si sa mai cosa potrebbe accadere tra un mese, magari perdo il posto di lavoro e non riesco a pagare la rata e allora viene la seconda ragione per cui non acquisterei mai a rate, che è poi la conseguenza della prima; se io per puro caso non riuscissi a pagare il bene acquistato a rate, mi verrebbe pignorato qualcosa e questa veramente sarebbe una conseguenza idiota della stupidaggine di chi non pensa prima di agire. Ma a parte i discorsi, vedevo l'altro giorno su un catalogo che puoi iniziare a pagare nel 2009 ciò che compri. Mi chiedo se la gente acquisti veramente oggetti che dovrà pagare "nell'incerto futuro" :-\ mah...

Alto