• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fermiamoci un momento..

S

scardan123

Guest
ne vogliamo parlare?

Pin, la storia del 18 politico ad esempio, e altre analoghe manovre, che hanno distrutto o per lo meno fortemente minato la meritocrazia, con una prima conseguenza di avere immesso nella scuola anche un mucchio di cialtroni incompetenti che non avrebbero mai avuto l'abilitazione, oltre a persone competenti, eppure quelli sono entrati lo stesso. E di avere trasformato vari atenei in sedi di propaganda politica più che di diffusione del sapere, sapere che di per sé non ha alcun colore politico.
E di avere gettato le basi, in un nome di un malinteso senso di democrazia, per il principio del "fai o non fai, sai o non sai, tanto guadagni uguale". E di avere gettato le basi per tutele talmente eccessive dei lavoratori che non lavorano (o che addirittura danneggiano e derubano la loro azienda), tutele eccessive che adesso si pagano con altrettanto eccessive mancanze di tutela e precariati vari. Dove lavoro io ti assicuro che 2/3 del personale di segreteria sarebbe licenziabile e non sa fare assolutamente niente, manco un fax, ma è intoccabile, illicenziabile, al max trasferibile altrove. I nuovi, invece, sempre sotto il vergognoso capestro del "domani ti scade il contratto".

PS: dallo scrivere forse non si capisce, ma lo dico con tono tranquillo, esprimo la mia (ferma) idea, non lo dico per offendere te o altri o per litigare. Mi hai chiesto tu, o per lo meno il tuo post precedente mi sembrava una implicita domanda. So benissimo che tu hai idee opposte, non ti sto dando contro: ti sto dicendo le mie, ok?

Ultima modifica di un moderatore:

pa0la

Florello
Pin, la storia del 18 politico ad esempio, e altre analoghe manovre, che hanno distrutto o per lo meno fortemente minato la meritocrazia, con una prima conseguenza di avere immesso nella scuola un mucchio di cialtroni incompetenti che non avrebbero mai avuto l'abilitazione, ma sono entrati lo stesso. E di avere trasformato alcuni atenei in sedi di propaganda politica più che di disffusione del sapere, sapere che di per sé non ha colore politico.
E di avere gettato le basi, in un nome di un malinteso senso di democrazia, per il principio del "fai o non fai, sai o non sai, tanto guadagni uguale".

Il 68 non è stato solo questo, ma quello che hai evidenziato anche secondo me si è rivelato deletereo
pa0la

Pin

Master Florello
Pin, la storia del 18 politico ad esempio, e altre analoghe manovre, che hanno distrutto o per lo meno fortemente minato la meritocrazia, con una prima conseguenza di avere immesso nella scuola anche un mucchio di cialtroni incompetenti che non avrebbero mai avuto l'abilitazione, oltre apersone competenti, eppure quelli sono entrati lo stesso. E di avere trasformato alcuni atenei in sedi di propaganda politica più che di diffusione del sapere, sapere che di per sé non ha alcun colore politico.
E di avere gettato le basi, in un nome di un malinteso senso di democrazia, per il principio del "fai o non fai, sai o non sai, tanto guadagni uguale". E di avere gettato le basi per tutele talmente eccessive die lavoratori che non lavorano (o che addirittura danneggiano e derubano la loro azienda), tutele eeccissive che adesso si pagano con altrettanto eccessive mancanze di tutela e precariati vari. Dove lavoro io ti assicuro che 2/3 del personale sarebbe licenziabile e non sa fare assolutamente niente, ma è intoccabile, illicenziabile, al max trasferibile altrove. I nuovi, invece, sempre sotto il vergognoso capestro del "domani ti scade il contratto".

Vedi, come tante cose passate e presenti, sono iniziate molto bene ma poi stravolte nel corso di manovre politicizzate.
Il 18 politico, era il coinvolgimento di gruppi di lavoro, aiutiamo chi è in difficoltà.
Alcuni atenei non sono diventati sedi di propaganda politica, si è portata alla luce ciò che giaceva come fuoco sommerso.
Il fai non fai, era la tutela del lavoratore, gli scioperi fatti per la salvaguardia del posto di lavoro di migliaia di lavoratori.
I sindacat, allora vivi, migliaia di persone a Bologna, migliaia alla fiat.
Un inneggiare al non fai?
Su non posso credere che ti arrochi su luoghi comuni.
Certo ci sono stati molti errori, ma quanto di buono ha fatto il 68?
Quante menti ha aperto? Quanto ha mostrato alla gente realtà che venivano tenute nacoste.?

non avevo visto, la modifica.
Ma non era necessario che tu spiegassi che non c'era niente di offensivo nei miei riguardi.
Come penso di averto risposto senza offenderti.
So che siamo di idee "un po'" diverse, ma non mi sembra che ad oggi ci siano state offese reciproche.

Ultima modifica:
S

scardan123

Guest
dimentichi però le brigate rosse, e che girare per milano era da aver paura se lavoravi come manager, eri automaticamente uno da eliminare, a mio zio (che non era certo il mega direttore galattico alla fantozzi) spararono per minaccia, a un suo collega rubarono la macchina "in nome del popolo", no, no, credo che le cose negative siano state moltissime.
Quanto ai sindacati, ho avuto raramente a che fare con loro, e quelle poche volte mi è sembrato che non agissero affato nell'interesse dei lavoratori, ma per logiche loro corporative, non dico mafiose, ma su quella linea. Non dico tutti, non intendere che li abolirei: penso che siano utili MA spesso perversi, troppo potenti, tanto da arrotolarsi su se stessi in un perverso vortice di burocrazia, con tanti, tantissimi interessi economici dietro. E dentro.
Mi illudo di averne visto il peggio, i recenti fatti di cronaca mi fanno pensare di no. Vabbè, oh.
Non nego che il '68 era partito anche da idee condivisibili, di rivolta contro una chiusura mentale spesso davvero eccessiva, ma a me interessano solo i risultati; le intenzioni per me sono del tutto irrilevanti. Forse le sue brutture sono state un prezzo da pagare per alcuni passi avanti, ma... che prezzo, ragazzi! Si pagano molto cari i passi avanti.

Ultima modifica di un moderatore:

Pin

Master Florello
dimentichi però le brigate rosse, e che girare per milano era da aver paura se lavoravi come manager, eri automaticamente uno da eliminare, a mio zio (che non era certo il mega direttore galattico alla fantozzi) spararono per minaccia, a un suo collega rubarono la macchina "in nome del popolo", no, no, credo che le cose negative siano state moltissime.
Quanto ai sindacati, ho avuto raramente a che fare con loro, e quelle poche volte mi è sembrato che non agissero affato nell'interesse dei lavoratori, ma per logiche loro corporative, non dico mafiose, ma su quella linea. Non dico tutti, non intendere che li abolirei: penso che siano utili MA spesso perversi, troppo potenti, tanto da arrotolarsi su se stessi in un perverso vortice di burocraiz, con tanti, tantissimi interessi economici dietro.

Oggi sono pienamente d'accordo con te sulle varie sigle sindacali, ma qui andiamo in territorio minato.
Però per favore non mi dire che le br sono figlie del sessantotto.
Di quel 68 che ha cercato la libertà, perchè le br sono state create per combattere quest'aria di rinnovamento ideologico,.
Sono nate per mettere paura a chi poteva alzare la testa perchè stufo di essere mazzuolato.

Però smetti di aggiungere cose, mentre ti sto rispondendo
E che arma hanno usato? mettere l'uno contro l'altro.
mi spiace che non potremo continuare questa discussione, perchè per forza andremmo sul politico e non si puo'

S

scardan123

Guest
Sì. pin, qui ti do ragione.

PS: aggiungo cose ai post perché ho la linea lenta e se posto tutto e do invio, mi salta tutto. Ho in contemporanea photobucket che caica immagini e mi ciuccia via un mucchio di banda :eek:k07:

Pin

Master Florello
Sì. pin, qui ti do ragione.

PS: aggiungo cose ai post perché ho la linea lenta e se posto tutto e do invio, mi salta tutto. Ho in contemporanea photobucket che caica immagini e mi ciuccia via un mucchio di banda :eek:k07:

wow mi dai ragione, e nell'altro 3d abbiamo scritto in contemporanea la stessa cosa.

zeug49

Florello Senior
Puntualizzando :
Il '68 é nato, verso la fine di un boom economico , come movimento giovanile di ribellione contro il potere, il sopruso nei confronti delle minoranze e dei giovani , delle classi più povere.
Era inizialmente un movimento pacifico che aveva come scopo precipuo di porre l'attenzione dell'opinione pubblica e soprattutto nei confronti dei giovani .....per far cessare il conflitto in Viet Nam !!!, e come tale ( movimento ) é finito di fatto nel 1970. Tutto il resto é stata politicizzazione ma nulla a che fare con l'idea iniziale peraltro buona e meritoria!
zeug

marica

Apprendista Florello
piccolo ot:
disoccupata al rapporto eta' 26,stato civile convivente.
spulciano ogni giorno gli annunci in cerca di lavoro cercano persone come apprendisti ma con esperienza,addirittura cercavano per fare le pulizie(e io ci andrei senza problemi)ma volevano persone con almeno 1 anno di esperienza,questo per dire che lasciando stare a chi non si adegua al lavoro,ci sono personce che si adeguano ma che al giorno d'oggi non hanno le carte in regola nemmeno per fare le pulizie,tipo me!(e fare le pulizie e' un lavoro di tutto rispetto,pero' non serve una laurea per farle,ma solo volonta'ed elasticita' d'orario)
chiuso ot

p.s nemmeno io ho capito che c'entrano il 68 e i figli dei fiori con le stragi de lsabato sera ecc.!

flowerchild

Maestro Giardinauta
Mi sa che Maura è andata via dal forum....beh mi dispiace....non è mai bello quando un utente lascia il forum, anche se non si è d'accordo con quello che scrive.....:(

V

vinceco

Guest
Su dai, fate le persone mature, siete andate da un tema riguardante l'alcol e le droghe al 69 e quindi alla politica che non c'entra un... PIFFERO con questo 3d.

Anche la fame nel mondo e gli stipendi cos'hanno a che vedere con questo tema?

PS: Vinceco pensi che se un italiano facesse la fame sarebbe più spinto a lavorare? Io credo di no, poi bisogna vedere cosa intendi per fare la fame, se intendi faticare per arrivare a fine mese è un'altra cosa dal fare la fame inteso come non avere i soldi per comprarsi il cibo. Penso che quello che dici sia insensato, perdonami la polemica ma come credi di poter cambiare l'ormai assodato stile di vita italiano in questo modo? Intendo dire, come puoi credere che facendo soffire la fame a una persona si possa ottenere una maggiore consapevolezza e un maggiore apprezzamento del lavoro che si compie?
C'è crisi in Italia, c'è crisi! Ma vai per strada e vedi tutte le macchine nuove, l'operaio che arranca per arrivare a fine mese ha un cellulare che costa minimo 300 euro e la gente, per andare in vacanza, chiedere pure un finanziamento!! Cioè, si indebitano per fare una vacanza?! Non mi credi?
Il mio fame è inteso come fame da carenza di cibo(che oggi non c'è) e poi fame di sapere e conoscenza dei vari problemi che un giovane deve affrontare e che adesso i nostri ragazzi non se lo pongono proprio in quanto c'è chi pensa per loro,insomma quello che voglio dire e che adesso non si pongono ilproblema di un domani,si vive alla giornata poi si vedrà ,al limite c'è sempre papà e mamma che provvedono a soddisfare e togliere da eventuali guai .se noi stessi quando un nostro figlio chiede ,diamo (perchè così fan tutti)è logico anche che il ragazzo non è molto stimolato a dare,ma neanche a pensare ,'cè chi lo fa per lui. Io non voglio assolutamente cambiare lo stile di vita di nessuno in quanto me ne può fregare di meno ,ognuno nella sua famiglia gestisce come meglio crede se stessi ed i propri figli(se gli è permesso:cool2:) e credo che se pensassimo di meno all'apparire forse qualcosina in più si potrebbe ottenere dai nostri giovani,ma siccome i primi che fanno le stronzate siamo noi genitori che cosa si può pretendere.La crisi?c'è ,ma solo perchè la maggior parte degli italiani(coglioni)fa quello che tutti fanno ,vi è una corsa ad apparire che principalmente tocca noi genitori che diamo anche questo esempio ai nostri ragazzi ed allora che pretendiamo?ho lavorato un periodo in contabilità dove vedevo per quale motivo si chiedevano prestiti a non finire,la maggior parte per stronzate tipo ferie,vacanze,ecc,(questi li facciamo noi non i nostri figli)inoltre se vai in giro per il centri commerciali c'è la fila all'acquisto a rate in ogni angolo perchè tanto sono pochi euro mese ,ma alla fine sommati sono mezzo stipendio,una volta ci si pensava due volte prima di fare ciò,quanto sprego c'è in giro?vedi che su questo concordiamo?allora di chi è la colpa?FAME,vuol dire tutto ciò,vuol dire conoscere a quello che si va incontro ,vuol dire sapere cosa dare a loro,vuol dire leggere dei vari problemi che ci circondano e trarre delle conclusioni ,se bisogna adattarsi a dei lavori che non sono per noi (adesso)in quanto non ci realizzano,ma quando mai il lavoro realizza....non diciamo stronzate il lavoro serve per MANGIARE,io do e tu dai ,il mondo è una ***** e noi ci dobbiamo galleggiare sopra.Questo è il motivo per cui noi siamo stati per primi emigranti ed adesso tocca a loro ,questa è FAME.Non è che volevo uscire da questo 3d e che è logico si vada fuori,ne ho letto di tuti i colori:cool2:ciao
vincenzo

Pietradiluna

Giardinauta
Torniamo indietro nel tempo, dove sono tutti quelli che nel 68 gridavano e contestavano in nome di un mondo migliore? E' questo che sono stati capaci di fare ? E' questo il mondo che volevano? bella soddisfazione che hanno avuto e bella gioventù che hanno messo al mondo. Scusate ma non si può più continuare così.

Ciao Maura e ciao a tutti,

sono sincera, non ho letto tutta la conversazione quindi perdonatemi se ripeto qualcosa già detto.
Volevo solo dire una cosa: io nel 68 non c'ero ma ringrazio per alcune cose. Nel presente però, NOI, tutti noi siamo "gli altri". Personalmente al posto di chiedermi "che mondo mi hanno lasciato" mi chiedo che mondo voglio ora per il presente e per il futuro e in base a qs mi muovo. Non posso cambiare il passato ma posso cambiare il futuro agendo nel presente. Puntare il dito non cambia le cose, non serve. Noi siamo la società, questo organismo impazzito che pare sfuggire al nostro controllo ma tutti siamo responsabili di ciò che "creiamo". Il proibizionismo come già qualcuno ha scritto, non ha mai portato a nulla di buono. (Solo un dato statistico sociologico: persino l'inserimento della pena di morte non ha mai, nel lungo periodo, portato ad una sostanziale diminuzione della criminalità nei paesi in cui la pena capitale era in vigore figuriamoci il proibizionismo).

Buona giornata
Silvia

N

ninfa77

Guest
piccolo ot:
disoccupata al rapporto eta' 26,stato civile convivente.
spulciano ogni giorno gli annunci in cerca di lavoro cercano persone come apprendisti ma con esperienza,addirittura cercavano per fare le pulizie(e io ci andrei senza problemi)ma volevano persone con almeno 1 anno di esperienza,questo per dire che lasciando stare a chi non si adegua al lavoro,ci sono personce che si adeguano ma che al giorno d'oggi non hanno le carte in regola nemmeno per fare le pulizie,tipo me!(e fare le pulizie e' un lavoro di tutto rispetto,pero' non serve una laurea per farle,ma solo volonta'ed elasticita' d'orario)
chiuso ot

p.s nemmeno io ho capito che c'entrano il 68 e i figli dei fiori con le stragi de lsabato sera ecc.!

Come non quotarti sagge parole

Angel87

Giardinauta
io posso dire che sono una ragazza a cui trova una sostituzione alla droga e all'alcool.
però il governo sta mettendo troppo proibizionismo... ormai una famiglia non può neanche andare in ristorante e bere qualche bicchiere di vino che sei già considerato fuori legge.
e la stessa cosa succede un pò come quando ti entrano i ladri in casa e non puoi fare niente perchè potrebbero denunciarti loro e se li ammazzi vai in galera tu dopo che ti hanno stuprato la moglie... ye quei da mat!!!

rootfellas

Florello
io posso dire che sono una ragazza a cui trova una sostituzione alla droga e all'alcool.
però il governo sta mettendo troppo proibizionismo... ormai una famiglia non può neanche andare in ristorante e bere qualche bicchiere di vino che sei già considerato fuori legge.
e la stessa cosa succede un pò come quando ti entrano i ladri in casa e non puoi fare niente perchè potrebbero denunciarti loro e se li ammazzi vai in galera tu dopo che ti hanno stuprato la moglie... ye quei da mat!!!

proprio la stessa cosa eh!!!!

Alto