elemauvero
Aspirante Giardinauta
dovendo andare via circa 10 giorni, posso usare quei gel che rilasciano l'acqua lentamente, usati per le piante comuni anche per i miei due bonsai ( un acero palmatum e una pyracantha ) ?
dovendo andare via circa 10 giorni, posso usare quei gel che rilasciano l'acqua lentamente, usati per le piante comuni anche per i miei due bonsai ( un acero palmatum e una pyracantha ) ?

Appena lo testi potresti dirci se funza bene o no? cosi magari lo potremmo comprare anche noi se è un buon prodotto. tenkiu.oddio si, troppa acqua è forse più micicdiale di poca acqua... in realtà il sistema migliore è l'irrigatore computerizzato, ma esistono sistemi alternativi... io devo provare ACQUAGENIUS che non necessita di elettricità... http://cgi.ebay.it/ACQUAGENIUS_W0QQitemZ170030727671QQihZ007QQcategoryZ3186QQcmdZViewItem
il l'ho preso con la tessera punti della Gs, spero che funzioni.
interessante....potresti illustrarci meglio il progetto?^_^ cos'è un temporizzatore programmabile? prima di partire nella spiegazione, questo sistema ha un costo contenuto o supera i 50€?Io ho ovviato costruendo un mini impianto automatico goccia a goccia.
temporizzatore programmabile settimanale su presa di corrente, pompa a immersione da acquario inserita in una tanica da 10 litri,
impianto con tubi da 6 mm e gocciolatoi regolabili.
lo sto provando a 8 min al giorno tutte le sere e sembra che funzioni egregiamente.
Qui di seguito le spese da me sostenute,
Pompa € 12,00
Temporizzatore € 9,50
Gocciolatoi € 3,90
Tubo 6 mm € 3,40
Tanica 10 lt € 6,50
--------
Totale € 35,30
Il temporizzatore è di quelli che si inseriscono nelle prese,
con display digitale con diversi programmi da impostare come si vuole al minuto.
Oggi non riesco a postare delle foto, dovendo partire per lavoro.
Al ritorno, per fine settimana potrò postare anche quelle.
fliege
ah bhe un costo contenuto. se pò fà,se pò fàQui di seguito le spese da me sostenute,
Pompa € 12,00
Temporizzatore € 9,50
Gocciolatoi € 3,90
Tubo 6 mm € 3,40
Tanica 10 lt € 6,50
--------
Totale € 35,30
Il temporizzatore è di quelli che si inseriscono nelle prese,
con display digitale con diversi programmi da impostare come si vuole al minuto.
Oggi non riesco a postare delle foto, dovendo partire per lavoro.
Al ritorno, per fine settimana potrò postare anche quelle.
fliege
quoto. attendiamo dettagli al ritorno. possibilmente con foto e spiegazioni passo passo...mi sembra geniale! Ci avevo pensato anch'io, ma non avevo pensato alla pompa per acquari!
Dettagli dettagli :froggie_r
io mi affido a centraline goccia a goccia