• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Annaffiare le orchidee durante le vacanze

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ma no! C'è la tua amica esaurita Flowerchild che ti fa compagnia! :D
Io vado a casa di mia madre, il problema per me quindi è solo il viaggio....
Mia madre ha una casa luminosissimissimmissima e un grande balcone con il sole solo di mattina, ventilato e fresco....perfetto! Credo che staranno benissimo se riesco a non traumatizzarle con il viaggio :)
Che dici Mare, le zatterine le sistemo nelle scatole insieme alle altre o è meglio chiuderle in un sacchetto di plastica come ci ha insegnato Anna? Considera che il viaggio dura più o meno 8 ore!

Vai tranquilla anche nello scatolone, basta che non metti lo scatolone al caldo intenso, se il sole lo colpisce la temperatura salirà oltremodo quindi se puoi lascialo socchiuso. :D
 

Emanuela_RM

Giardinauta
certamente molto meno il calcare: non so quale sia il contenuto in sali dell'acqua romana, ma non credo proprio possa nuocere per 15 giorni, dato che sono 26 anni che, mio malgrado, coltivo orchidee con acqua molto, molto dura (ancora per poco, comunque...).
Al massimo ci sarà da anticipare di qualche tempo la data del prossimo rinvaso, in quanto mi pare che il calcare tenda leggermente ad accelerare la degradazione del bark; comunque si tratta, nel caso, di anticipare di qualche mese, non di precipitarsi a rinvasare appena possibile...

Come scritto in un altro post a volte riesco a perdermi anche i messaggi che ho scritto io :martello:

Grazie Ronin e scusa se ti rispondo in ritardo.

Quanto sia calcarea l'acqua di Roma non lo so. Uno di questi giorni mi toglierò lo sfizio di fare qualche test. So solo che se voglio farmi un the e lascio su l'acqua un minuto di più diventa talmente bianca che mi fa impressione, butto tutto e ricomincio...
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
al limite con qualche pargolo nuovo...
ciao mg

non si sa quale tipo...ciao mg

Magari Maria Grazia, magari!!!!! :rolleyes:

per il viaggio e vacanze..i primi giorn va bene poi a volte accade che si discute...la stanchezza del non far nulla...attività sconosciuta...:lol::lol::lol:

mg

ps e come sapremo le vostre avventure...andate con internet spero...così sapremo in diretta tutto quello che combina il mio secondo cugino...

mi raccomando racconto di tutto

mg

quamte piante nuove nel bagagliaio a mano

Non credo che Finzi riuscirà a separarsi dal suo portatile..... :rolleyes:

HO TROVATO LA SOLUZIONE

Il mio compagno è di Bari.... prima di partire potremmo andare a trovare i miei cognati, fare una "piccola" deviazione e portare anche le mie a tua madre


WOW che vacanze, tornerai splendidamente abbronzata e rilassata

:lol::lol::lol: Proprio una piccola deviazione eh?

Vai tranquilla anche nello scatolone, basta che non metti lo scatolone al caldo intenso, se il sole lo colpisce la temperatura salirà oltremodo quindi se puoi lascialo socchiuso. :D

Grazie Mare!
 

Fruttino

Aspirante Giardinauta
Flower....devi strappare a tua mamma il segreto della coltivazione delle phal in acqua!
Piacerebbe anche a me sperimentare, ma ho un po' paura....
 
Alto