• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

irrigazione automatica occasionale

maboscolo

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ho 4 vasi con delle piante (chiamarli bonsai è esagerato :whistle:) e a metà luglio starò fuori casa 3 o 4 giorni. non ho rubinetti in terrazzo e non ho la necessità di costruire impianti di irrigazione automatica dato che (purtroppo :banghead:) difficilmente manco di casa per più di un giorno...

3 giorni in questo periodo credo siano un dramma senza annaffiature, mi chiedevo se quei set di carotine per l'irrigazione che sfruttano l'effetto pompa su un contenitore d'acqua possano essere utili o sono soldi buttati. su Amazon se ne trovano a bizzeffe, qualcuno li usa?

l'alternativa che avevo in mente sarebbe spostarli dal sole e provare con sfagno in superficie o degli stracci bagnati.


qualche consiglio?
 

aurex

Esperto di Bonsai
innaffia prima di partire...piante all'ombra....e magari la classica bottiglia d'acqua piena e bucata ad un'estremità e messa sul vaso....per tre giorni...dovrebbe essere sufficiente...
 
Alto