• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dieffenbachia da crescere sana

miciajulie

Fiorin Florello
salve a tutti, oggi sono stata omaggiata di due piccole dieffenbachia, nel senso che sono 2 stelini di circa 40 cm, solo con qualche foglietta in alto, e neanche tanto bella; sono figli di una piantona di un amico, già radicati, e posti in un solo vaso. cosa devo fare per farli crescere bene, e magari rinfoltirli un po' che così mi sembrano tristanzuoli? vi ringrazio da ora.
ps non ce la faccio ad andare a orticola, ahimè, anche se non credo interesserà a nessuno...:hehe::ros:

alestellina

Florello
mettile in un posto luminoso ma non al sole diretto mi raccomando! poi innafiale quando il terriccio è asciutto...vedrai che cresceranno belle!! :)

miciajulie

Fiorin Florello
mettile in un posto luminoso ma non al sole diretto mi raccomando! poi innafiale quando il terriccio è asciutto...vedrai che cresceranno belle!! :)
grazie alestellina! speravo in una risposta dal forum che appunto non mi rimandasse alle spiegazioni solite, che ho già letto e riletto... ho capito che la mia partenza sarà in salita perchè è già spelacchiatina di suo, però volevo renderle la vita il più piacevole possibile, così magari mi ricompensa e si infoltisce!
non le avevo tenute prima le dieffenbachia perchè la mia gatta se le mangiava e poi stava male, ora volevo provarci con queste due 'orfanelle' che mi hanno dato, grazie ancora:love_4:

Alto