Aggiornamento diario. La felce mi ha lasciato. Niente da fare, è la seconda che provo ma temo sia più un discorso di condizioni climatiche (umidità e temperature, soprattutto in inverno) che le fanno passare a miglior vita. Niente felci allora, oppure devo trovare qualcosa di meno esigente.
- Areca: sta benone, anzi di piu' direi ed infatti cresce e non vedo segni di sofferenza. A fine stagione vedro' di darle un vaso piu' grande
- Dieffenbachia: sta meno bene. Sono partito da una bella piantina da garden, povera si e' consunta nel giro di qualche mese ma poi misteriosamente è ripartita. Ha "selezionato" due gambi e li si sta concentrando. Effetti: sta crescendo in altezza ma soprattutto ha persi e caratteristiche variazioni delle foglie che in questo momento sono verdi. Lo considero un mezzo successo e son curioso di vedere gli sviluppi futuri. Anche lei merita un nuovo vasetto a fine stagione.
- sansievieria cylindrica: non ci siamo capiti. Nel senso... se non la tocco pare stare bene. Le 2 volte che mi sono permesso di mettere poche gocce di acqua ho fatto danni. In entrambi le occasioni si è seccato uno dei "cilindri". Non l'ho piu' toccata... siccome di acqua davvero poca e davvero di rado, ne deduco che sia la mia acqua (che mi danno da bere??). Devo documentarmi. Mezzo successo per ora.