• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ossessioni....

Sasti

Florello
Guarda che 1,77 non è così poco per un uomo!

Io per esempio non amo l'ordine estremo anche nelle case degli altri, ho l'impressione che siano poco vissute

Ehmmm... se lavorassi in un vivaio staresti fresco!

Quando ero in ospedale a partorire c'era una che spruzzava sempre disinfettante su ogni cosa: comodino, letto, in aria ecc... un momento che è uscita per andare a telefonare gliel'ho fatto sparire ancora un pò e mi viene l'asma!

Ragazzi, va beh qualche ossessione, ma una cura a base di ansiolitici?:lol:
Sarà che una volta a me il dottore ha detto scherzando: "una cosa è sicura, tu non perderai mai i capelli per lo stress!"

la cosa macabra e' che avevo appena iniziato:lol:
comunque, mia madre ha l'asma, pensa come sta!!!!!!!!!!!!! ahahahahahah:lol:

hai ragione, psicologo per me:lol::love_4:

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Volevo aggiungerne una anch'io, visto che non l'ho trovata inquesto 3d:confuso:

Non sopporto il tubetto di dentifricio schiacciato nel bel mezzo:burningma
lo devo rimettere come nuovo:martello:

cyberphal

Giardinauta Senior
Oh che gente odiosa!
Anni fa, in un giorno che evidentemente avevo mangiato male, mi capitò di vedere una signora gettare apposta per terra la carta impiastricciata del cornetto algida del figlioletto, carta tutta bella sporca di gelato.
La raccolsi prendendola dal lato pulito, raggiunsi la signora e con aria angelica le dissi "Signora, meno male che l'ho raggiunta, tenga, le è CADUTA una carta" e gliela schiaffai un'altra volta in mano badando bene di inzaccherarla il più possibile di gelato e di polvere.
Son soddisfazioni.
Forse non avrei il coraggio di rifarlo, ma son soddisfazioni!
Mi spiacre solo che non posso quotarti, ma hai tutta la mia approvazione. Brava!
altre ossesisoni:
--non stare mai vicino a uomini piu alti di me perchè ho il complesso di essere nano (sono 1.77 e quindi non è un tanto complesso ma forse una constatazione, sigh!)
Allora io ho sposato un nano? Mio marito è 1,75!
Volevo aggiungerne una anch'io, visto che non l'ho trovata inquesto 3d:confuso:

Non sopporto il tubetto di dentifricio schiacciato nel bel mezzo:burningma
lo devo rimettere come nuovo:martello:

Condivido. Mi fa una rabbia!

silvia60

Florello
Caspita ragazzi siete messi maluccio!:lol:
Io non ho particolari fissazioni! :smok:
Prendo spunto dalle vostre.
Nello scolapiatti inizio con piattini da frutta,fondi,piani partendo da sinistra,poi coperchi in ordine di grandezza.In basso da destra,bicchieri,tazzine da caffè,tazze colazione.:D. Nell'apparecchiare i coltelli sempre a destra,il pane "dritto".
La faccenda di non calpestare le righe fra le matonelle la facevo da piccola,e dividevo le parole in sillabe,quando qualcuno mi parlava,rimanendo sempre indietro nel discorso:confuso:
Anche io odio chi butta la carta (e altro) in giro,e infatti ho sempre tasche,borsa,macchina piene di ogni cosa (in macchina ho sempre delle buste per la raccolta)
Della simmetria o no non mi importa molto...ma a casa ho chi compensa.:lol:
Le mani......eh le mani sono importanti.......mai dare confidenza a chi ha le mani tozze e poco curate......Tutti pianisti nella mia vita! Ma anche questo,prima. Prima di crescere e capire che le persone non sono nobili d'animo solo perchè hanno delle belle mani,o per come vestono,o perchè si esprimono in un certo modo.:eek:k07:
Visto non ho ossessioni IO!:lol:

Ultima modifica:

aseret

Florello Senior
Anche io odio vedere i tubetti schiacciati a metà, devo sempre rimetterli a posto.
Nello scolapiatti, partendo da destra: coperchi in ordine di grandezza, piattini, piatti piani ,piatti fondi e fondine. Ognuno ha il suo bicchiere, la sua tazzina e il suo posto a tavola.
Quando arrivo a casa, devo subito cambiarmi d'abito, altrimenti non riesco a fare niente.

nikonvlad

Guru Giardinauta
scusami....ma anche quella tua dell'ascensore e delle mattonelle è da paura!!!!!! :D:D:D

e direi che hai proprio ragione :lol: :lol: :lol:

Un'altra... questa fa andare in bestia anche mia moglie:
- quando guardo un film non sopporto fruscii, ho speso un botto per un home-theater 6+2 e sono ossessionato dalla taratura della distanza delle casse dall'ascoltatore..... mentre guardo un film mi chiedo "ma adesso le frontali sono tarate a 3 mt ma se mi sposto sul divano vado a 2,80 e la taratura non si trova più, di conseguenza sbagliano anche le posteriori......bla bla bla...." e mentre perdo tempo a fare questi pensieri perdo pezzi del film e devo tornare indietro:ros:

Che vergogna.

nikonvlad

Guru Giardinauta
Anche io odio vedere i tubetti schiacciati a metà, devo sempre rimetterli a posto.
Nello scolapiatti, partendo da destra: coperchi in ordine di grandezza, piattini, piatti piani ,piatti fondi e fondine. Ognuno ha il suo bicchiere, la sua tazzina e il suo posto a tavola.
Quando arrivo a casa, devo subito cambiarmi d'abito, altrimenti non riesco a fare niente.

posso fare a meno di riscrivere, queste di aseret le ho tutte...... in più appena rientro a casa.............. via le scarpe, ancor prima di arrivare in camera per cambiarmi............. ovviamente non posso quando c'è gente a casa

silvia60

Florello
Allora continuo.
Quando leggo un libro,appena ho presente la trama,vado a leggere la fine. Cosi mi rilasso e mi godo la lettura.
Il posto a tavola è sacro! Quando ci sono ospiti prima dico :"sedeti dove volete" e poi "qui no,qui no......":lol:

Ultima modifica:

Sasti

Florello
io ultimamente ho l'ossessione di essere scrutata, seguita, perseguitata:squint:

sono sempre sospettosa ed ho la mania della perfezione:squint:

sono ipercontrollata, ho l'ossessione di essere ripresa per tutto, come mangio, come cammino, come mi esprimo in lingua italiana:smok::eek:k07:

Pin

Master Florello
Per tutti i maniaci del'ordine
Alle mie spalle, in ufficio, ho questo mini poster

UN IDIOTA
SI FOSSILIZZA
NELL'ORDINE
UN GENIO
DOMINA IL CAOS

Naturalmente io sono un genio!
Tra le altre piccole manie
Io guardo le scarpe di tutti, e mi faccio un'idea di chi è
Sull'autobus oltre alle scarpe guardo le labbra.
Labbra sottili = maniaco
Il tubetto del dentrificio, sempre lì a rimetterlo a posto (tutti sfaticati che partono dal centro)

barbarabe

Giardinauta Senior
Caspita ragazzi siete messi maluccio!:lol:
Io non ho particolari fissazioni!
Prendo spunto dalle vostre.
Nello scolapiatti inizio con piattini da frutta,fondi,piani partendo da sinistra,poi coperchi in ordine di grandezza.In basso da destra,bicchieri,tazzine da caffè,tazze colazione.:D. Nell'apparecchiare i coltelli sempre a destra,il pane "dritto".
La faccenda di non calpestare le righe fra le matonelle la facevo da piccola,e dividevo le parole in sillabe,quando qualcuno mi parlava,rimanendo sempre indietro nel discorso:confuso:
Anche io odio chi butta la carta (e altro) in giro,e infatti ho sempre tasche,borsa,macchina piene di ogni cosa (in macchina ho sempre delle buste per la raccolta)
Della simmetria o no non mi importa molto...ma a casa ho chi compensa.:lol:
Le mani......eh le mani sono importanti.......mai dare confidenza a chi ha le mani tozze e poco curate......Tutti pianisti nella mia vita! Ma anche questo,prima. Prima di crescere e capire che le persone non sono nobili d'animo solo perchè hanno delle belle mani,o per come vestono,o perchè si esprimono in un certo modo.:eek:k07:
Visto non ho ossessioni IO!:lol:

Avere le stoviglie messe con un certo ordine non è un'ossessione secondo me ma praticità per poi riprenderle. Mania sarebbe se non dovessero essere spostate di un millimetro!

Per le stoviglie come sopra, cambiarsi d'abito è normale visto che per fare le faccende o semplicemente stare spaparanzate sul divano bisogna essere comodi:)

posso fare a meno di riscrivere, queste di aseret le ho tutte...... in più appena rientro a casa.............. via le scarpe, ancor prima di arrivare in camera per cambiarmi............. ovviamente non posso quando c'è gente a casa

Non so che scarpe utilizzi, ma visto che io non esco con le babbucce certo che me le tolgo quando arrivo a casa, non per ossessione ma perché mi stufo di sentire i piedi che si lamentano:lol:

Oh che gente odiosa!
Anni fa, in un giorno che evidentemente avevo mangiato male, mi capitò di vedere una signora gettare apposta per terra la carta impiastricciata del cornetto algida del figlioletto, carta tutta bella sporca di gelato.
La raccolsi prendendola dal lato pulito, raggiunsi la signora e con aria angelica le dissi "Signora, meno male che l'ho raggiunta, tenga, le è CADUTA una carta" e gliela schiaffai un'altra volta in mano badando bene di inzaccherarla il più possibile di gelato e di polvere.
Son soddisfazioni.
Forse non avrei il coraggio di rifarlo, ma son soddisfazioni!

Anche io anni fa ho ripreso una signora che in spiaggia seppelliva un vasetto di yogurt pieno e gonfio. Le ho detto che ci sono i bidoni, mi ha rsposto di farmi gli affari miei, le ho detto che lo erano e che avrei chiamato i vigili e la guardia costiera (c'è l'ufficio proprio vicino alla spiaggia) e che se è scema da portare lo yogurt tutto il giorno in spaiggia si curi anziché lordare gli spazi di tutti!
Ma queste sono regole del vivere civile, non ossessioni tranquilla!

Queste mie righe per consolarvi, molto spesso scambiamo per ossessioni abitudini che sono normali, strano sarebbe quello che esce con la carta in tasca per buttarla a terra e non il contrario.
Strano sarebbe che una uscisse con le pantofole e si mettesse i tacchi a spillo appena rientra e non il contrario... potrei andare avanti, su con il morale: non siete così mal messi:hands13::lol:

silvia60

Florello
io ultimamente ho l'ossessione di essere scrutata, seguita, perseguitata:squint:

sono sempre sospettosa ed ho la mania della perfezione:squint:

sono ipercontrollata, ho l'ossessione di essere ripresa per tutto, come mangio, come cammino, come mi esprimo in lingua italiana:smok::eek:k07:

Sasti!
Tu ossessionata? Non ti ci vedo proprio!:love_4:

barbarabe

Giardinauta Senior
Per tutti i maniaci del'ordine
Alle mie spalle, in ufficio, ho questo mini poster

UN IDIOTA
SI FOSSILIZZA
NELL'ORDINE
UN GENIO
DOMINA IL CAOS

Naturalmente io sono un genio!
Tra le altre piccole manie
Io guardo le scarpe di tutti, e mi faccio un'idea di chi è
Sull'autobus oltre alle scarpe guardo le labbra.
Labbra sottili = maniaco
Il tubetto del dentrificio, sempre lì a rimetterlo a posto (tutti sfaticati che partono dal centro)

Anche io allora sono un genio!:lol::lol::lol:

winnie80

Giardinauta Senior
....continua....

ho l'ossessione delle grate a terra,non ci cammino mai sopra.Se posso faccio il giro largo pur di evitarle,se non posso le salto.anche a rischio di sguardi strani :squint::lol:

poi ho un'ossessione"letteraria" : quando inizio un libro,la prima cosa che leggo sono le ultime 3 righe dell'ultima pagina.
solo dopo inizio dal principio la lettura.
cosi' come nello sfogliare una rivista...non inizio mai dalla prima pagina!:ros:

poi ho l'ossessione , come molti ho letto :eek:k07:,di non prendere mai il primo prodotto delle fila,ma sempre fra il 2° e il 4°,troppo dietro no che magari e' li da molto,il primo no,perche' "lo toccan tutti" :lol:.
e in ogni acquisto scelgo sempre quello con la scatola non ammaccata,anche se poi la getto via appena entrata a casa....:martello:

io ultimamente ho l'ossessione di essere scrutata, seguita, perseguitata

sono sempre sospettosa ed ho la mania della perfezione

sono ipercontrollata, ho l'ossessione di essere ripresa per tutto, come mangio, come cammino, come mi esprimo in lingua italiana

Amorina :love_4:macche' scherzi..??!
non ti far di questi problemi!

in agenda ho una frase di Rochefoucauld,sull'infelicita',che dice....

"Un uomo a cui non piace nessuno è molto più infelice di colui che non piace a nessuno."

...:eek:k07:pensaci quando ti senti "giudicata" da "qualcuno"!! :smok::love_4:
baci

Sasti

Florello
....continua....

ho l'ossessione delle grate a terra,non ci cammino mai sopra.Se posso faccio il giro largo pur di evitarle,se non posso le salto.anche a rischio di sguardi strani :squint::lol:

poi ho un'ossessione"letteraria" : quando inizio un libro,la prima cosa che leggo sono le ultime 3 righe dell'ultima pagina.
solo dopo inizio dal principio la lettura.
cosi' come nello sfogliare una rivista...non inizio mai dalla prima pagina!:ros:

poi ho l'ossessione , come molti ho letto ,di non prendere mai il primo prodotto delle fila,ma sempre fra il 2° e il 4°,troppo dietro no che magari e' li da molto,il primo no,perche' "lo toccan tutti"
e in ogni acquisto scelgo sempre quello con la scatola non ammaccata,anche se poi la getto via appena entrata a casa....:martello:

Amorina macche' scherzi..??!
non ti far di questi problemi!

in agenda ho una frase di Rochefoucauld,sull'infelicita',che dice....

"Un uomo a cui non piace nessuno è molto più infelice di colui che non piace a nessuno."

...pensaci quando ti senti "giudicata" da "qualcuno"!!
baci

tesoro mio:ciglione:
sai che ho trovato facendo le pulizie di Pasqua???

il Galateo:eek::lol::smok::eek:k07:

Alto