• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ragnatela

aseret

Florello Senior
Ecco la foto di una vespide (giusto, Ale?)
settembre053.jpg
[/IMG]

e di una pieride..
settembre069.jpg
[/IMG]

*ALE*

Apprendista Florello
Questo l'ho conosciuto in vacanza a Capoverde, in giugno :)

IMG_5130.jpg

Ok .... Anche Capoverde e' scartata dalle mie mete future...

Ho pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa di tutttttttttttttti i ragni, dal piu' piccolo al piu' grande.... e' piu' forte di me. Pero' se avessi il coraggio vi fotograferei quei ciccionissimi rossi o neri che trovo in casa mia... se avessi il coraggio dato che mi paralizzano... :squint:

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
:baf: :baf: :baf:...... sto male...................:astonishe :astonishe :astonishe ma ammetto che siete davvero bravi ad immortalare queste "bestioline" ..................

aseret

Florello Senior
Che mostro! A volte penso che se fossero grandi come gli umani sarebbero spaventosi...ma così piccoli sono bellissimi!
*Ale*, coraggio, fotografa i ragnetti di casa tua....immagina siano delle orchidee un po' strane!:D :smok: :lol: :lol: :lol:

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Orbene:
in primis lamento cat: cat: cat: che nessuna, dico nessuna e sottolineo la desinenza femminile perchè qui mi sa che...gatta :love: ci cova, mi ha spiegato che cavolo vuol dire PNL che vi ha fatto tanto :lol: .

Circa il locustone, l'ho anche tenuto in gabbietta di fortuna, provvista di ogni ben di erba e di frutta (dove ha gustato mezzo acino di uva regina con relativo scagaz..mento), perchè volevo portarla ad una giovane borsista/ricercatrice che sta studiando e monitorando le cavallette (in certe zone del Piemonte cominciano a far guai), però poi il soggiorno si è prolungato e anch'io ad un certo punto mi sono sentito a disagio di vedermela aggrappata alla scatoletta ex-pomodorini e fissarmi costantemente così
Anacridium_aegyptium3.jpg

dunque l'ho liberata (visto che non è data per specie dannosa).

Circa la fobia per i ragni, costui viene spesso a trovarmi mentre elaboro nottetempo risposte forumistiche (Zorospis spinimana, maschio e neanche lui sa cosa vuole dire PNL)
Zoropsis_spinimana_maschio.jpg

Infine, forse questo è quello cicciosissimo rosso e nero
DSCN2548.jpg

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
Orbene:
in primis lamento cat: cat: cat: che nessuna, dico nessuna e sottolineo la desinenza femminile perchè qui mi sa che...gatta :love: ci cova, mi ha spiegato che cavolo vuol dire PNL che vi ha fatto tanto :lol: .

ne hai da leggere sul link che ti hanno appena segnalato........:D
e c'è qualcosa anche in questa sezione.non ricordo il titolo del 3d ma comunque l'ha postato Tulipano nero...........trai le tue conclusioni e se vuoi,poi, ridi con noi!!!!!!:cool2:

Commelina

Master Florello
visto che anche il tuo ragno arancione non sa, ma vorrebbe tanto sapere, che cosa è la PNL, mandamelo qua, che ci penso io a spiacc.... a spiegarglielo!

elleboro

Florello
eccomi, nonostante la desinenza, sono una "a".

In italiano si chiama PNL, io non so l'inglese, scusate quindi se mi ostino a parlare italiano) ovvero programmazione neuro linguistica. Per motivi di lavoro, avevo assistito ad una conferenza almeno una decina di anni fa. La materia tratta di come le persone (ops! gli oggetti viventi) rispondono a certi stimoli.
Però per quanto ne sono io, allora erano solo teorie, suffragate - secondo i sostenitori - da una serie di esperimenti che - almeno per quanto riguardava il mio lavoro, apparivano positivi.
Per quanto mi riguarda - però - non riscontravo la certezza che il risultato fosse sicuramente dovuto alla PNL ma anzi, sempre secondo me, poteva derivare da altre fra le tante componenti che influiscono su una risposta.

Ah, un dettaglio. Per quanto ne sapevo io erano state sottoposte ad esperimenti solo "persone".

Attenzione: non voglio sostenere che la PNL non funzioni, ma solo che, per quanto potevo supporre io, dopo quella conferenza, non c'erano sufficienti evidenze.

Commelina

Master Florello
mi sorge un dubbio (e a lungo andare ogni dubbio diventa una certezza) non è che per caso alessandro2005 ci stia prendendo in giro????????????
e sottolineo, con la "a" finale?????????????

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Mica è obbligatorio per un ragno coi baffi :smok: tessere la tela...ci sono anche altre strategie, come l'arte di dissimulare...
...e poi sorprendere...

DSCN2668.jpg

...ma no, che io sono un ragnetto buono...
...e in tinta...

ragnetto_lavanda.jpg

silvia60

Florello
Mica è obbligatorio per un ragno coi baffi :smok: tessere la tela...ci sono anche altre strategie, come l'arte di dissimulare...
...e poi sorprendere...

DSCN2668.jpg

...ma no, che io sono un ragnetto buono...
...e in tinta...

ragnetto_lavanda.jpg

Spiegami,ti prego,come fa poi un ragnetto cosi piccolo,prima a uccidere addiritura una vespa e poi a mangiarsela?

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Spiegami,ti prego,come fa poi un ragnetto cosi piccolo,prima a uccidere addiritura una vespa (1) e poi a mangiarsela (2)?

(1) La specie della foto con la 7.65 di ordinanza che va bene anche per i bombi cari a Sevi, ma munizionata con proiettile innescato alle tossine botuliniche

(2) à petites gorgées...ovviamente pre-digeriti all'esterno, a mo' di long-drink

Alto