• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ragnatela

aseret

Florello Senior
Fai come me, Daria! Addirittura quando andavo sui prati, procuravo loro delle prede e stavo ore e ore ad osservare quello che facevano,,,va beh, gli animali sono stati il mio primo amore!

liligen

Florello
ecco appunto!!! cat: cat:
i miei ragni fanno le ragnatele in casa e poi se ne stanno fuori a catturare mosche!!
ma allora perchè tutte quelle tele dico io!! :burningma :burningma

IMG_4229_rit.jpg

:lol: Ho la risposta per te...

Questo ragno no fa di tela! è un ragno saltatore!

Un giorno ne ho fotografato uno. Cattive foto...

16juin2006005coup.jpg

Lui mi ha guardato con i suoi 8 occhi e ha saltato sull'obiettivo. :eek: Hiiiiii!

16juin2006010coup.jpg

Vedi, le gambe sono nel aire! :lol:

Sevi

Fiorin Florello
Sono riuscita a fotografare 2 farfalline che facevano ehm ehm...l'amore :eek:

Sono rimasta stupitissima di come lo facevano eheheh...le foto non sono venute bene perché ero sotto un sole cocente, cmq è strana 'sta cosa eh, sarà che non l'avevo mai visto, in effetti non ho visto nulla nemmeno dal vero, ho dovuto aspettare di guardare la foto, sono minuscole :lol:

P.S. Non è che ora mi pigliate per guardona vero? :ros:

Sevi

Fiorin Florello
Sevi,.....non le avrai mica disturbate, vero?:martello2 :martello2 :martello2

Bè insomma, un pochetto sì :martello:

Quando mi avvicinavo con la digi loro scappavano ma tranquilla, non erano ancora arrivate al momento clou :crazy:

E poi mica lo sapevo io che volevano farsi le coccole :ros:

Cmq alla fine le ho aspettate, giravano giravano, si avvicinavano l'una all'altra e ti giuro, non mi sono accorta di nulla, troppo piccine :rolleyes:
Io le ho fotografate per quello, non pensavo di immortalare il...ehm ehm...boh non so come chiamarlo :lol:

Poi ho caricato le foto sul Pc e me ne sono accorta, fan tutto un movimento strano, cavoli...la farfallina è quasi una contorsionista neh :crazy:

Sevi

Fiorin Florello
Foto...Foto.......

Oh ma la foto non è niente di che, c'era un sole cocente ed è venuta malissimo :eek:k07:

E le farfalline sono quelle marroncine piccole, non so come si chiamano accipicchia :storto:

Cmq domani vedrò di rimpicciolirle e caricarle sull'album, che ci vuole una mezza vita se le faccio ridimensionare da Photobucket.
Cmq ripeto, non sono nulla di che però si vede.....:eek: :lol:

Che scostumate 'ste farfalline eh :crazy:

Sevi

Fiorin Florello
Dalla vostra impazienza deducessi :lol: che non avete mai veduto due farfalline accoppiarsi :crazy:

Questo è grave eh? :martello: :lol: :lol:

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Vabbuò...domani le vedrai, promesso :crazy: :eek:k07: :love_4:

Scusa Sevi se ti precedo, ma l'argomento è troppo ghiotto e solleticoso per non buttarcisi sopra.

Le posizioni dell'amore entomologico

Alla "cimicesca"
DSCN0925-1.jpg

come sopra ma con doppio partner
canon542-1.jpg

come sopra ma con guardoni
Graphosoma_italicum-1.jpg

alla "crisomelide" (ammucchiata selvaggia: sono sporcaccioni in tutto, anche nel fare i bisognini)
DSCN1535-1.jpg

alla "fusca" (è il nome della specie), ovvero: ci sto e non ci sto (l'addome della femmina è girato verso terra come quando ovidepone)
Acyptera_fusca_accoppiamento-1.jpg

alla "facciamolo strano"
provino148.jpg

alla "poetica"
DSCN0755-1.jpg

(continua)

Ultima modifica:

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
(continuazione)

alla "son piccolo ma son sincero"
canon218-1.jpg

alla "t'acchiappo...t'acchiappo"
Immagine111-2.jpg

alla "bachiana" (toccata e fuga)
DSCN0785-1.jpg

alla "love cross"
DSCN2587.jpg

alla "pubblicitaria"
DSCN1476-1.jpg

alla "...e io?"
canon212-1.jpg

e si conclude con la classica coppia di coccinelle
canon033-1.jpg

Ciao a tutti

Ultima modifica:

thuya

Florello
Grazieeeee!!!!:hands13: :hands13: :hands13:
ma dove le hai trovate????:froggie_r

le coccinelle sono le mie preferite!!!!!:froggie_r :froggie_r :froggie_r

Commelina

Master Florello
alessandro, mi hanno divertito tantissimo queste foto! ma tu sei un entomologo? ti ammiro, ma non condivido. pur riconoscendo l'utilità degli insetti non li amo per niente. mi limito a sopportarli!

Alto