• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ragnatela

Sevi

Fiorin Florello
(1) La specie della foto con la 7.65 di ordinanza che va bene anche per i bombi cari a Sevi, ma munizionata con proiettile innescato alle tossine botuliniche

(2) à petites gorgées...ovviamente pre-digeriti all'esterno, a mo' di long-drink

Ma no Alessandro, non il bombo ti pregooooooo!!! :cry:

Che peccato, che scempio però, un animaletto così bello e utile :love:
Mi viene il magone, davvero uff :(

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
ciao Commelina,

direi che piuttosto era un fallito tentativo di prenderci in fallo :martello2

dico bene alessandro? :lingua:

Giuro, non lo sapevo.
Visto che mi sembrava che ve la giocavate con ridacchiatine complici tra donne, ho pensato e pensato...ecco...:slow: ...insomma...ho pensato che fosse una cosa...:ros: ... ginecologica...una metodica del tipo...(è notte profondissima, si può dire, considerato anche che, come hai premesso, sarebbe fallito il tentativo del fallo)...del tipo GPSE (G-Point Softly Exploration)...metodica che, quando riesca, suppongo predisponga al buonumore.
Sicché magari in un empito di voglia di vivere :love_4: i ragnini vengono presi infine per quel che sono, ossia semplici e appartate creature e antiche tra le prime, fatti quando il Buon Signore aveva ancora molto da elargire e perciò potette assegnare loro otto zampette; poi via via ha dovuto, come si sa, diminuire fino al minimo di due per gli umani, ai quali in compenso ha dato...:confuso: ...mah, non ricordo bene..forse il gusto di ridere :lol: ?

Ride, si sapis (Marziale)

Ultima modifica:

silvia60

Florello
(1) La specie della foto con la 7.65 di ordinanza che va bene anche per i bombi cari a Sevi, ma munizionata con proiettile innescato alle tossine botuliniche

(2) à petites gorgées...ovviamente pre-digeriti all'esterno, a mo' di long-drink

Grazie della spiegazione,l'ho sempre detto io bisogna avere rispetto per i piccoli!

aseret

Florello Senior

Come fanno le lucciole con le chiocciole! Non è che hai anche la loro foto?

Commelina

Master Florello
ciao Commelina,

direi che piuttosto era un fallito tentativo di prenderci in fallo :martello2

dico bene alessandro? :lingua:

elleboro, mi sa che avevo ragione io.

alessandro, vedi hai proprio ragione, giusto ai ragni, otto zampine, quelli creati per primi, interessa il GPSE. per molti di quelli creati dopo,quelli a due gambe, la cosa è assolutamente irrilevante!!!

Sevi

Fiorin Florello
Questa mantide era un cucciolino, piccola piccola e giallina, sui rami della cineraria :love:

Mantidecucciolo001copia.jpg

Mantidecucciolo011copia.jpg

Mantidecucciolo012copia.jpg

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Questa è quella fotografata in estate, sotto il sole cocente e le foto non sono venute benissimo eh, pazienza :crazy:

E' marroncina e cmq non grandissima, non come quella che verrà in seguito almeno :D

Mantidemarroncinasugradino004copia.jpg

Mantidemarroncinasugradino005copia.jpg

Mantidemarroncinasugradino007copia.jpg

Avete notato come girano gli occhietti? Mamma mia :eek: :eek:

Vorrei sapere perché 'sto scemo di Photobucket mi schiarisce sempre le foto, che noiaaaa uffaaaaa!!! :burningma

P.S. Alessandro scusami, ma te sai se le mantidi vedono anche dietro di sè? :confuso:

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
E ora arriva la star, è rimasta con me anche tutto l'altro ieri.

Certo, a furia di guardarla, ora c'ho gli occhi a X e mi è venuta pure un po' la nausea eh, cmq era troppo carina.

Qui è ripresa per intero, poverina, si era anche sporcata il vestitino eheheh

Mantidereligiosaverdeintera033copia.jpg

E mo' che vuole questa?
No dai...vai via, lo sai che mi vergognooooo!!!
E poi non vedi che sto a pregà?

Mantidereligiosaverde010copia.jpg

Va bene dai, mi giro appena appena, ma solo un momento eh!
Toh, va bene così?

Mantidereligiosaverdesulmuro011copi.jpg

'

Petta eh che devo salire, ho visto una cosa che m'interessa...

Mantidereligiosaverdeinverticale_mu.jpg

'Azz, ma pure qui stai?
Mi hai fatto quasi prendere paura, ma quanto sei brutta mamma miaaaaa!!! :eek:

Mantidereligiosaverdesulmuro_musett.jpg

E mo' bastaaaaaaaaaaaaaa!!! Ma la vuoi finire di venirmi dietro? :burningma

Mantidereligiosaverdemusettogirato0.jpg

Oh, ora mi metto qui e faccio un po' di pulizie neh!

[
Mantidereligiosaverdeconinboccazamp.jpg

Finalmente quella cretina se n'è andata e io posso riposarmi uff uff
La vita della star è così stressante e faticosaaaaaaaaaa!!!

Mantidereligiosaverdeattaccataapers.jpg

Ultima modifica:

Litoria

Aspirante Giardinauta
Bellissime!!!!!!!!!!!! Foto meravigliose!!!!!!!!
Comunque le fobie sono strane: io ho allevato e allevo molte specie di rettili (soprattutto serpenti) ma se mi salta addosso un insetto strillo come una matta :ros:

Queste sono le foto fatte da un amico nell'estate 2006:

Piano_Vomano_2006282.jpg

Piano_Vomano_2006247.jpg

Piano_Vomano_2006245.jpg

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Sevi le tue foto sono da dieci e lode, e ci ho pure un po' di invidia perchè la "figurina" della mantide mi manca (qualche estate fa, me ne era capitata una sul balcone, di sera al mare, ma all'epoca non ero ancora camera-munito).
Azzeccato anche il commento.

E' vero Litoria, siamo strani come categoria biologica; ognuno ha le sue personali fobie e sensibilità e modalità di rapportarsi con ciò che sta fuori e dentro di noi. A me ad es. non piace spillare gli insetti in una scatola entomologica, invece resto affascinato quando li fotografo e ingrandisco oppure li osservo sotto la lente e scopro particolari (insetti o altro reperto dell'infinito inventario della natura): capisco e condivido lo stupore quasi mistico dei naturalisti settecenteschi che esclamavano, a fronte della perfezione e bellezza della natura, dove ogni più piccolo dettaglio ha la sua ragione di essere: "Ovunque il guardo io giro, immenso io ti veggo, o Dio".

Ciao

aseret

Florello Senior
Sevi, come mi piacciono le tue foto! Bellissime anche quelle di Litoria...immagino la difficoltà di avvicinarti ai 'mostri'!

Sevi

Fiorin Florello
Opps, mi sono accorta ora che le foto non si vedono più :cry:

Tutta colpa di Photobucket, io non ho spostato nulla, ma che c'ha a volte uff :burningma

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
E poi, ragazzi, non si parlava di ragni qui? :D

ragnogh7.jpg

Fuori dalla finestra del mio ufficio... :Saluto:

Alto