• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Incontro in giardino

kebby

Guru Giardinauta
segui il link, almeno hai il trailer :D
Io ho letto anche il libro che è ancora più bello del film... mi commuovo :ros:

guarderò ma soprattutto leggerò il libro il prima possibile (sono una fan della carta stampata.. anche squando stampata non è, ma mi piace leggere).

E ti quoto in pieno: in mezzo alle miriadi di insetti fastidiosi o repellenti, i ragnetti sono forse tra i meno schifidi.

Comunque, per la cronaca, non è che passo le giornate a farmi camminare sopra dai ragni.. solo quando succede non faccio uno zompo all'indietro degno di un saltatore delle olimpiadi :D

Mi fa ridere quando a casa di amici si vedono cimici, ragni, o vespe, e certe ragazze che conosco cacciano urli degni di scary queen, saltano sulle sedie come Mama alla vista di un topo, e quando li prendo con le mani e li butto fuori casa (le vespe semplicemente le "accompagno" sventolando uno straccetto) mi schivano neanche fossi contagiosa o stessimo giocando a palla prigioniera :lol:

Pam

Apprendista Florello
E' bellissimo, ma quanto è grande ? E' riuscito ad acchiappare qualcosa con la ragnatela o è rimasto senza cena :lol::lol: Bellissima foto : degna di pubblicazione su enciclopedia dei ragni
Ciao,
il corpo decorato è circa 1,5 cm con le zampe distese diventa 4-5 cm.
Allora, non so se ha acchiappato qualcosa perchè ha fatto la ragnatela circolare in un posto ma per tenerla su aveva fatto due fili lunghi più di 2 metri che passavano proprio davanti a dove passavo io. Morale, ieri ho staccato questi 2 fili e la ragnatela rotonda si è un po' afflosciata.
Adesso ho visto che l'ha ritesa in altra angolazione ed è sempre là al centro che aspetta.:food:
:Saluto::flower::flower:

Franco71

Giardinauta
guarderò ma soprattutto leggerò il libro il prima possibile (sono una fan della carta stampata.. anche squando stampata non è, ma mi piace leggere).:

Se mi dici che passi dalle parti di Marina di Ravenna o Comacchio te lo do' io :D

Ciao,
il corpo decorato è circa 1,5 cm con le zampe distese diventa 4-5 cm.
Allora, non so se ha acchiappato qualcosa perchè ha fatto la ragnatela circolare in un posto ma per tenerla su aveva fatto due fili lunghi più di 2 metri che passavano proprio davanti a dove passavo io. Morale, ieri ho staccato questi 2 fili e la ragnatela rotonda si è un po' afflosciata.
Adesso ho visto che l'ha ritesa in altra angolazione ed è sempre là al centro che aspetta.:food:
:Saluto::flower::flower:
Co' tanta fatica va' premiata... cattura una mosca e mettigliela a disposizione. :D

Ultima modifica:

kebby

Guru Giardinauta
Se mi dici che passi dalle parti di Marina di Ravenna o Comacchio te lo do' io :D

Mah, guarda, la prossima settimana dei miei amici dalle mache vengono a trovarmi, quasi quasi gli dico di fare tappa... :D
Scherzo nè, credo che entro il wend avrò già rintracciato e letto il libro!
Se ti piacciono le storie per bambini leggiti
Il trattamento Ridarelli - Roddy Doyle
Il capitano orso blu
Tobia un millimetro e mezzo di coraggio / gli occhi di Elisha (son due volumi)

Franco71

Giardinauta
Mah, guarda, la prossima settimana dei miei amici dalle mache vengono a trovarmi, quasi quasi gli dico di fare tappa... :D
Scherzo nè, credo che entro il wend avrò già rintracciato e letto il libro!
Io ci dovevo provare, no? ;)

Se ti piacciono le storie per bambini leggiti
Il trattamento Ridarelli - Roddy Doyle
Il capitano orso blu
Tobia un millimetro e mezzo di coraggio / gli occhi di Elisha (son due volumi)
Finchè li trovo... :storto:

kebby

Guru Giardinauta
Ripovaci e sarai più fortunato
:lol::lol::lol:

Massì, credo che li abbiano anche in una biblioteca... Altrimenti, se ti capita di passare tra Venezia e Treviso.. :lingua:

robmel

Giardinauta Senior
Adesso ho visto che l'ha ritesa in altra angolazione
Eh certo, avrà pensato "se la stendo ancora nello stesso punto, quella stordita di Pam me la disfa di nuovo" : mettiti gli occhiali quando passi di là e non urtargliela più, sennò si scoccia e se ne va :lol:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Mica lo trovo così strano :) boh!
Che devo dire? Mi affascina la meccanica delle 8 zampe, come le muovono... Da piccola ho sempre abitato in posto dove trovavo tanti insetti, e negli ultimi anni invece quasi non ne vedo più quindi mi fa anche piacere vedere che ancora esistono, poi sono tra i "non addomesticabili" ed è affascinante vedere come reagiscono all'uomo...
io un dubbietto sul "non addomesticabili "ce l'avrei ..........più che altro perchè qualche anno fa (ormai direi molti anni fa) nell'allora nostra "saletta da ballo" ne viveva uno che noi chiamavamo "zio freddy" e dato che le mosche a noi davano molto più fastidio lui aveva capito che con noi avrebbe mangiato senza tanta fatica e se ne veniva tranquillamente sulle noste spalle appena ci vedeva .......per aspettare che noi le acchiappassimo al posto suo.......... non so se questo vuol dire "addomesticato"..........una sua opportunistica concessione di sicuro.....fatto sta che a noi andava pure bene meglio lui che le mosche giusto?

kebby

Guru Giardinauta
Quello era entrato in simbiosi con voi, altro che addomesticato! :lol:

Comunque intendevo che possa interagire con l'uomo, come potrebbe fare un cane (per dirne uno).. Già chi mi parla di serpenti sono dubbiosa, nel senso che se nati in cattività e cresciuti "in casa" si sono solo abituati alla presenza dell'uomo, non credo che si divertano (a prescindere che pure un cane allo stato brado si divertirebbe lo stesso, a modo suo..)

Insomma, non voglio tirarla lunga che già non mi so spiegare, se poi dirottiamo questo 3D su disquisizioni etiche e filosofiche di comportamento animale poi non ne usciamo più :)

Comunque i ragni a casa mia durano poco.. Altro che Zio Freddy!! :lol:
A proposito, come Mercury o come -credo- Astaire? :)

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Quello era entrato in simbiosi con voi, altro che addomesticato! :lol:

Comunque intendevo che possa interagire con l'uomo, come potrebbe fare un cane (per dirne uno).. Già chi mi parla di serpenti sono dubbiosa, nel senso che se nati in cattività e cresciuti "in casa" si sono solo abituati alla presenza dell'uomo, non credo che si divertano (a prescindere che pure un cane allo stato brado si divertirebbe lo stesso, a modo suo..)

Insomma, non voglio tirarla lunga che già non mi so spiegare, se poi dirottiamo questo 3D su disquisizioni etiche e filosofiche di comportamento animale poi non ne usciamo più :)

Comunque i ragni a casa mia durano poco.. Altro che Zio Freddy!! :lol:
A proposito, come Mercury o come -credo- Astaire? :)

OT.......
la motivazione sul nome del ragnetto è un altra inizialmente "zio freddy" perchè una volta molti molti anni fa (che farci ormai sono oltre gli "anta") esisteva un "giocattolo" che consisteva in una lunga molla da appendere con all'estremità un ragno con le sue otto zampine fatte sempre con delle molle e con la scritta appunto "zio freddy" e i bambini che come me si divertivano con poco gli davano una tirata e questo ragnetto cominciava a dondolare ed andare su e giù .......
ho scritto "inizialmente" perchè poi è arrivato freddy kruger quello del film e dalle "luuuunghe unghie" e dato che molte ragazze che entravano "in compagnia" a vedere sto ragno tiravano strilli e urla a gogò.....:ciglione:era pure grosso come ragno....allora "zio freddy" (kruger) per la paura che provocava..........
fine OT

Ultima modifica:
Alto