• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ragnatela o "Lanuggine"???

S

SPIKA

Guest
Ragnatela o "Lanuggine"??? sul mio Alberello di Natale :(

Ciao a tutti e ben ritrovati...:love_2: ...prima di partire per la montagna mentre vaporizzavo il mio alberello di natale (è già due anni che a natale lo porto in casa a "sopportare" l'addobbo) ho notato che le goccioline di acqua (ed è proprio grazie a loro che me ne sono accorta:astonishe ) si "attaccavano" all'interno ad una specie di lanetta bianca...avendo visto "passare" un ragnetto ho pensato fosse lui il colpevole ma sinceramente non mi sembra proprio una ragnatela , è troppo compatta non so....per precauzione prima di partire l'ho spruzzato con un acaricida, ieri quando sono tornata l'ho esaminato lui è bello ma dove cè la "lanetta" gli aghi anche se verdi se li tocchi cadono.... qst sera lo "svestirò" e per sua gioia lo rimetterò sul terrazzo....vorrei curarlo nella maniera adeguata ,qualcuno mi sa dire cosa può essere ? GRAZIE e ciao ciao:flower: :flower:
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

SPIKA

Guest
:( ...non penso perchè ce n'è moltissima, oggi con la luce del sole ho guardato bene ed è proprio all'interno del ramo centrale diramandosi ad altri rametti...quanlcuno mi ha parlato di processionaria....ma come è possibile??? se l'è beccata dentro casa????? e poi è così piccolo :( ..ha fatto anche dei getti freschi e verdi belli nuovi AIUTATEMIIIIIII:eek: :eek: :eek:

P.S. noooo non può essere processionaria ho guardato tutte le inform. che ELEBAR ha dato a Betullaantica e non è la stessa cosa, intanto non sì è formata questa lanetta sulle punte ma proprio all'interno e poi bho??? a me sembra tut'altra cosa!!!
Bè tanto faccio tutto io ..domando e rispondo :) :) :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto