• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In polvere o liquido?

seya

Master Florello
Eje allora mi sa che se è un cane sarà dura...la vedo dura ahahah per i bisognini!

Hive daiiiiiiiii, credevo mi prendessi in giro e parlassi dell'aspirapolvere folletto.
ahahahaha che forte!

:) invece si chiama proprio così. che fortuna, è una benedizione, magari impara subito se lglielo insegni ahahahahah :)
 

klosy

Guru Giardinauta
Solo in polvere, ma faccio poco la lavatrice (più o meno una volta a settimana) perchè uso parecchia roba colorata e quindi devo lavarla a mano, altrimenti da qui a fare il pieno di roba verde, o arancione, o rosa, ci vuole un mese!

Solo che noi siamo solo in due, quindi la robina da lavare non è poi tanta, ogni volta che vedo quanta roba lava mia madre ( 2/3 lavatrici al giorno!) mi viene un colpo!! :eek:
 

klosy

Guru Giardinauta
lavatrici a nastro anche per seya....
odio lavare, odio stirare, odio stendere, sto cercando di insegnare a milou, così quando torno ha già fatto tutto lei.
per ora ha imparato a pulire i pavimenti (con la coda).
è già un ottimo risultato :)

Seyuzza, me la presti ogni tanto?! :)
Su Milou...vieni dalla zia
Solo che starei ore a coccolarla e i pavimenti diventerebbero una schifezza :storto: :martello:
 

celeste

Giardinauta Senior
Solo in polvere, ma faccio poco la lavatrice (più o meno una volta a settimana) perchè uso parecchia roba colorata e quindi devo lavarla a mano, altrimenti da qui a fare il pieno di roba verde, o arancione, o rosa, ci vuole un mese!
Ma guarda klosy che i colori li puoi benissimo mettere tutti insieme. Basta che usi acqua fredda.
:Saluto:
 

klosy

Guru Giardinauta
Ma guarda klosy che i colori li puoi benissimo mettere tutti insieme. Basta che usi acqua fredda.
:Saluto:

mai fatto una lavatrice ad acqua calda!
però ho un po' paura a mettere magliette rosa con maglie azzurre o felpine gialle o maglioni rossi ecc ecc (soprattutto se sono di cotone), uso quei foglietti che attirano i colori, e sono molto comodi, ma non metto mai colori troppo diversi tutti insieme!
 

paperella1

Giardinauta Senior
io uso detersivo liquido perchè quello in polvere spesso non si scioglie e ........mi rimane azzeccato agli abiti e devo rilavare tutto.
 

Scatolina

Guru Giardinauta
anche io uso il detersivo liquido!! :ciglione:
Quello in polvere solo per lavratrice a 50/60 gradi... :rolleyes:

I colorati li metto tutti insieme a 30° con un programmino rapido. Sono contenta. :)
Anche io sono al livello di una o due lavatrici a settimana.
Per chi odia stirare (io no) ho un segreto: stendere bene! stendere i panni perfettamente in modo che da asciutti siano quasi stirati da soli... ci vuole un po chino di piu, ma funziona! E si spende meno tempo a stirare! :)

La Mila si limita ad osservare ogni mia faccenda, seguendomi da tutte le parti e ridendo sotto i baffi... :embarrass
 

seya

Master Florello
io butto i colorati tutti insieme, di solito i chiari con i chiari, e gli scuri con gli scuri, a 40 gradi.
Klosypataciccina la milou adesso sta perdendo tanto pelo, ahahah quando corre per tutta casa sembra che nevichi...perchè ti vedi fioccare peletti bianchi ovunque....
stamattina ero in bagno, è venuta a salutarmi e a fare la gobba con la schiena contro le mie gambe, me la sono presa in braccio e mi ha leccato le mani , quanto è scemina....
e io ancora di più, mi stavo addormentando sul wc, con la gatta in braccio...ahahahah
 

seya

Master Florello
si Scat, hai ragione, stendendo bene, magari sugli ometti, fai metà fatica poi a stirare, io non stiro per niente, così faccio prima.
a volte mi dimentico fuori pure lo stendino, che è diventato parte dell'arredamento della sala, e il fidanza quando si veste, prende su direttamente dallo stendino labiancheria che gli serve....

lo so, sono una pessima casalinga.
ma io non ce la faccio, davvero mi salta il sistema nervoso, quando devo fare certi mestieri.

ribalto il frigo una volta ogni due settimane, per pulirlo sia dentro che fuori, mi piace allinearci dentro gli alimenti, tutti rigorosamente a scomparti, per genere, e tipologia. da psicotica proprio....

ma non chiedetemi di stirare, nè di ritirare i panni....
divento isterica...
lo faccio, ma con i miei tempi, e quando sono in vena, altrimenti sclero di brutto.

chestranaseya.
 
Ultima modifica:

Guendy

Guru Giardinauta
Io uso detersivo liquido e ammorbidente al profumo di muschio bianco :)
A mano non lavo assolutamente niente e....confesso...ho una persona che mi stira. Prima di averla avevo gli strati geologici nel mucchio da stirare :D

Guendy:flower:
 

Hiveramour

Giardinauta Senior
Eje allora mi sa che se è un cane sarà dura...la vedo dura ahahah per i bisognini!

Hive daiiiiiiiii, credevo mi prendessi in giro e parlassi dell'aspirapolvere folletto.
ahahahaha che forte!

:) invece si chiama proprio così. che fortuna, è una benedizione, magari impara subito se lglielo insegni ahahahahah :)

ci proverò..... :crazy:
 

seya

Master Florello
io lavo a mano una volta l'anno....quei capi particolari che non puoi sbattere in lavatrice.
se avessi anche io qualcuno che mi stira sarei davvero una donna feliccce, pikkè adoro le lenzuole stirate e profumate di fresco...
e invece no, le stendo bene, ma non le stiro mai, da un pò di anni.
cmq è tutto un altro dormire quando sono stirate di fresco.

sigh...rimpiango mia madre....a casa sua io stiravo tutto, ero l'addetta ai bagni, stiro e spesa (su cui facevo un pò di cresta ahahahah fubbaseya) e forse il fatto che stiravo per 4 persone, più la nonna, tre volte a settimana, le montagne di panni...bè...ora mi viene la nausea se solo ci penso.
il ferro lo tiro fuori solo nei matrimoni.
uàh
 

Nimue

Aspirante Giardinauta
Detersivo in polvere solo per lavaggi da 60° in su, quello liquido per il resto.
I colorati li metto anch'io tutti insieme a 30°, lavo praticamente tutto in lavatrice anche le maglie di lana e i piumini...
Se proprio ho paura che qualche capo si rovini lo porto in lavanderia!

Seya anch'io sono come te: amo le cose stirate (come quando vivevo con mamma) ma odio stirare per cui mi sono adattata e lo faccio solo nelle occasioni speciali!!! Però sono diventata una professionista nello stendere i panni, ahahah!!!
 

seya

Master Florello
Nimue, la seya andrà all'inferno, pikkè prima stendevo meglio, proprio per sopperire al mancato stiramento...si scrivecosì? ora invece manco quello mi va di fare....
alle undici di sera, mentre guardo la tv, mi metto lì e lavo e stendo, ma che due balle....tutti i giorni le stesse cose...ma che due balle, ma chi l'ha inventato lo sporco, chiiiiiiiiiiiiiiii? che se lo pigliu.....

e poi un'altra cosa.
pikkè tanti maschi si sentono dispensati, mai visto il fidanza mettere le mani dentro al water per lavarlo a fondo....e invece tutte noi donne ci sentiamo responsabilizzate a fare i mestieri?

lui la polvere manco la vede!!!
cacchius!!!

e quando la faccio, nemmeno se ne accorge!!!
anzi gli dà pure fastidio lo spruzzino che uso per farla giù, e al contempo profumare la casa.


rivoluzioneeeeeeeeeeeeeee!!!!!
 

Scatolina

Guru Giardinauta
eheheeh seya...
ma come mai lavi tutti i giorni?!?! siete in due, no?
io sono sola e lavo una/due volte la sett... se fossimo in due probabilmente due/tre... vabbè...
Per quanto riguarda il fidanza, seya fatti rispettare!!!
Una volta ho chiesto al fidanza di aiutarmi a piegare bene le lenzuola, lui mi ha risposto "ma non puoi chiamare tua ma'?" "e io "non è lei che dorme nel letto con me....:martello2 " cosi mi sono piazzata tra lui e la tivvù, e gli ho delicatamente appoggiato le lenzuola sulle ginocchia obbligandolo ad alzarsi dal divano e ad aiutarmi... :smok:
Ma quella è una cosa che proprio non sopporta fare... problema suo, è cmq una cosa che va fatta, quindi.... :rolleyes:
 

crica

Giardinauta Senior
ribalto il frigo una volta ogni due settimane, per pulirlo sia dentro che fuori, mi piace allinearci dentro gli alimenti, tutti rigorosamente a scomparti, per genere, e tipologia. da psicotica proprio....

.

No, no, altro che psicotica! Io lo faccio con il frigo, con la dispensa e adesso anche con l'armadio delle cosine di Elisa...maglioncini, calzine, gonnelline, pantaloncini...mia mamma mi dice che sembra che sto giocando con la "barbie"! :D
 

crica

Giardinauta Senior
Per non parlare del sacco dei rifiuti!! Di quello dell'umido, della carta, del vetro, della plastica....io a dividere e lui a riunire!! Tutto insieme!! E manco li porta fuori la mattina quando esce...dice che è sempre così di corsa...
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Heheeh crica...
io quando voglio che il fidanza mi porti su la cassa dell'acqua, gliela metto davanti la porta del garage dal quale deve passare per forza..... e se non ci vuole cadere sopra.... la porta su!! :rolleyes:

Cme penso sia una questione di abitudine e di "vizi" dati ai vari uomini/mariti/fidanza.... :squint:
Come dire l'imprinting iniziale del vivere insieme!! :martello2
 
Alto