• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bla bla pub 33

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Giorno, mi aggrego, anche qui 4 gocce stanotte e altre quattro intorno alle 9 stamattina, coperto fino a poco fa, un’afa che si taglia col coltello!!
la reggo meno dei 35 gradi fuori all’ombra, almeno erano secchi
ma immagino che le piante preferiscano questo :), le mie piante

e stamattina…. Ta daaaa. Sistemato anche l’impianto elettrico!!!
adesso lo stanzino freezer lavatrice e asciugatrice è alimentato, di nuovo, dall’impianto elettrico di casa. E non da una prolunga di fortuna collegata all’impianto all’ingresso del locale!!
bastava sbaraccare lo stanzino della mia metà, sdraiarsi sotto lo scaffale e aprire la scatola della centrale di smistamento elettrico di tutta la casa, trovare e sistemare il guasto!

:tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi:
giusto un paio di mesi semi baraccati in casa…. Quando le cose “te le sistemi da solo!!!”

estate di manutenzione forzata questa!!
impianto elettrico, tinteggiatura, ma quella in ufficio, forno morto, e caldaia allagata…
una cosa dovevamo fare, una, i pannelli fotovoltaici…. Che sono ancora lì che aspettano….i preventivi…aspettano……..aspettiamo!!

per la tinteggiatura alla fine sui 1500 euro di materiali, per metà villettina meno di 150 mq di superficie, serve a capire, quando i professionisti ti fanno il prezzo del lavoro, che anche i materiali incidono, e non poco
il chiaro finito completamente, ho 3 gocce per qualche ripresina, lo scuro ne ho ancora un pochetto, le vernici utilizzate per la parte legno sotto gronda è avanzata, sovrastimato, il marrone finirà con i pluviali, il chiaro…. Troverò :)
noi abbiamo dato le misure, il colorificio ha fatto i conti.. le misure erano a spanne ;), comunque molto bravi e i prodotti decisamente di qualità

laurafr66

Apprendista Florello
ieri ho rivisto i 30 gradi poi ieri sera/notte mega temporale con tuoni e fulmini ma pochissima acqua. Ma dei fulmini allucinanti! Stamattina soffoco, sole, umidità alle stelle, caldo (per qui, o meglio per il qui di prima). Adesso raffiche di vento fortissimo, acqua a catinelle (in orizzontale), temperature in picchiata. Quando dico che non so più cosa mettermi.....

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
per la tinteggiatura alla fine sui 1500 euro di materiali, per metà villettina meno di 150 mq di superficie, serve a capire, quando i professionisti ti fanno il prezzo del lavoro, che anche i materiali incidono, e non poco
il chiaro finito completamente, ho 3 gocce per qualche ripresina, lo scuro ne ho ancora un pochetto, le vernici utilizzate per la parte legno sotto gronda è avanzata, sovrastimato, il marrone finirà con i pluviali, il chiaro…. Troverò :)
noi abbiamo dato le misure, il colorificio ha fatto i conti.. le misure erano a spanne ;), comunque molto bravi e i prodotti decisamente di qualità
Questo pezzo lo incornicio!!!!

miciajulie

Fiorin Florello
da non crederci! qui stanotte è piovuto. non fosse stato per i cuscini delle sedie infangati, sotto la pergola quindi è piovuto a stravento, e la pozza d'acqua davanti alle finestre lasciate aperte, visto la temperatura che non è cambiata, non ce ne saremmo accorti.
---
finiti i festeggiamenti, si fa per dire, del compleanno (manco un negroni, fa troppo caldo), rissato un po' col coniuge perchè secondo lui ho diramato troppi inviti vaghi e generici qui, che per settembre la ns casetta sarda è in overbooking. sto esagerando
----
dato il macerato d'aglio alle poche e bruttine piante di basilico sopravvissute (il seminato in agosto non ce la sta facendo pur essendo spuntato) per provare a salvarle da bestiulitt vari che quest'anno l'hanno fatta da padroni e mi chiedevo... ma poi il basilico sembrerà pesto alla genovese? non fateci caso. il caldo gioca brutti scherzi. oltre a un certo rinkoglionimento dovuto all'età.

cmr

Maestro Giardinauta
Aggiornamento meteo. Ieri che sarebbe dovuta essere la giornata più calda, complice una certa arietta, si respirava! In compenso oggi, con temperature più miti ma sempre fuori dalla logica, c'è un'umidità che anche il solo atto del pensare genera calore, sudore e un appiccicume diffuso.
In giardino si va oramai in orari assurdi: mattina presto o sera tardi. :sgrunt:

*Lorely*

Maestro Giardinauta
Buondì
Aggiornamenti meteo anche da qua...ieri giornata assurda, un'umidità da tagliare col coltello. Nella zona del monte Settepani hanno rilevato un tasso di qusi il 100%. Sembrava di stare in una serra tropicale, ogni tanto 2 gocce di sabbia e acqua...ho le foglie della camelia a pois...oggi meno umido ma dalle 11 alle 17 è sempre problematico vivere...estate infinita....

miciajulie

Fiorin Florello
Buondì
Aggiornamenti meteo anche da qua...ieri giornata assurda, un'umidità da tagliare col coltello. Nella zona del monte Settepani hanno rilevato un tasso di qusi il 100%. Sembrava di stare in una serra tropicale, ogni tanto 2 gocce di sabbia e acqua...ho le foglie della camelia a pois...oggi meno umido ma dalle 11 alle 17 è sempre problematico vivere...estate infinita....
beh, obiettivamente siamo ancora in estate. è il troppo caldo senza soluzione di continuità che la fa sembrare infinita. resistere resistere resistere

tartina

Master Florello
stamattina alle 8 stranamente in giardino era freddo, dopo la bollente giornata di ieri... prato tutto bagnato che non si capiva se avesso piovuto o no... non aveva piovuto...

la giornata è bollente anche oggi ma è limpidissima, alla faccia della nebbia di ieri, perchè c'è vento...

visto il fresco di stamattina volevo rasare il prato che, tra umidità e temporali, è altissimo... metto in moto la primo colpo, che è già un successo, a volte non riesco, faccio due metri e.... mio marito l'aveva riempito troppo ieri sera, ed usciva la benzina dal tappo colando giù pe ril serbatoio...

ovviamente l'ho spento in fretta e lasciato fermo dov'era :confused:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
stamattina alle 8 stranamente in giardino era freddo, dopo la bollente giornata di ieri... prato tutto bagnato che non si capiva se avesso piovuto o no... non aveva piovuto...

la giornata è bollente anche oggi ma è limpidissima, alla faccia della nebbia di ieri, perchè c'è vento...

visto il fresco di stamattina volevo rasare il prato che, tra umidità e temporali, è altissimo... metto in moto la primo colpo, che è già un successo, a volte non riesco, faccio due metri e.... mio marito l'aveva riempito troppo ieri sera, ed usciva la benzina dal tappo colando giù pe ril serbatoio...

ovviamente l'ho spento in fretta e lasciato fermo dov'era :confused:
ingolfamento. Ma hai un vero catorcio. Usa la ranza.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Pronto ad accogliere le osservazioni di quanti, all'accorciarsi delle giornate ed al sopraggiungere del "freddo" sarà pronto a lamentarsi.
mi sto lamentando dell'accorciarsi delle giornate, perchè le cosine che facevo dopo cena.. ora toccherebbe farle al buio, e finchè si tratta di qualche pianta da riprendere con l'acqua a mano, ce la posso fare, ma il resto no .. un ci vedoooo, nemmeno con tutta l'illuminazione a palla :)

e comunque sono molto più le bestiacce che il caldo a limitarmi nel giardinaggio, e di quelle ne abbiamo sempre avute in quantità
:)

qui è afoso da paura, ma all'ombra è fresco, si sta di un bene che non avete idea!!!
la mattina è proprio fresco!.. stupendo!!!
non esco più a razzolare Iser con la canotta, ma sono tornata alla manichina corta :) :tupitupi:
così vengono celate le ciccobracciotte :ROFLMAO:
e Iser adesso se ne sta fuori e non cerca di passare tutto il tempo possibile in ufficio :)

tra venerdì pomeriggio e ieri fatto tanto giardinaggio.. la mia metà... io solo venerdì, ho rimesso in riga i miei pomodori mannari!, che lasciati andare in libertà,, alcuni si sono molto allargati!,

ieri invece io in giardino fatto nulla!.. la mia metà ha esagerato!! e manca ancora "roba" impegnativa!!! ho deciso che era ora di una paella.. e ovviamente ho ricevuto la hola :D
e m'è toccato darmi da fare.. e stavolta ne ho fatta a sufficienza da congelarne almeno una!.. vediamo con la padellata di oggi cosa avanza :)

che qualche porzione di scorta nelle settimane di lavoro.. è sempre utile! visto che avevo finito tutte le scorte... ho ricominciato a produrre da conservare per i tempi di magra :)

................

rimanendo tanto tempo in ufficio, fuori, durante il giorno.. ho sentito cose!!!!...

infinite e continue scenate di gelosia..... di una "ragazza" tipo mia coetanea..... mi spiace.. lei ci sta male.. e lui non sa come dimostrarle che lei si sbaglia... il tutto urlato...... :banghead::banghead: anche a volere ignorare... alla fine.. lo senti comunque

tra un po' si chiuderanno le finestre... e magari non li sentirò più... scoprirò com'è andata a finire.. se tra qualche mese lui sarà ancora qui o .... sarà tornato a casa sua...

(stanno urlando ancora anche adesso .. per questo m'è venuto di esternarlo ... "tutta colpa di facebook")

buona domenica a tutti

buona domenica

miciajulie

Fiorin Florello
qui invece si sta tornando alla normalità, non so se la temperatura è scesa perchè mi sono appena alzata e devo ancora svegliarmi, si richiudono le finestre delle case intorno abitate solo in luglio e agosto (qui nessuna rissa nè di gelosia nè d'altro, solo qualche bimbo moderatamente schiamazzante e come zona sono fuori dalla movida) e la città è particolarmente silenziosa stamani. ma forse sono tutti in spiaggia: dopo giorni di cielo latteleggermentemacchiato è tornato l'azzurro, quello bello, quello intenso.
devo ancora fare il 730. dovrei darmi una mossa.
buona domenica!

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Qui ieri è arrivato il vento che ha spazzato via l'umidità che ci attanagliava da giorni. Ieri cielo azzurro striato di nubi oggi praticamente limpido. Ottima visibilità. Temperatura oltre i 30 ma si sta bene senza quella soffocante umidità. E la notte scorsa un gradevolissimo fresco tanto che ho chiuso le finestre. :tupitupi: :ROFLMAO:
Buona domenica.

Alto