• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bla bla pub 33

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
stanotte, anzi stamattina ormai, è arrivato il temporalone, acquazzone e tutto il pacchetto

alle 5 salta la corrente..... e .. porca paletta, siamo ancora senza
sempre solo il nostro finale di via

è ora che sti bip di trasformatori per il nostro scampolo terminale di linea li adeguino!!!

mai successi problemi così grossi ad intervalli così ravvicinati

tutto il resto del paesello sta benone

chiami la segnalazione guasti.. si lo sappiamo (tutto automatico) ripristino in corso entro 4 ore!.. quattro ore?? siamo a piedi dalle 5, sono le 10... :eek: :eek: :eek: :eek:

ok
prima spesa gruppo elettrogeno :)

invece che evolvere si torna indietro!!!
mai avuti di questi problemi ricorsivi nella nostra zona, mai!!!
necessita attrezzarsi per l'autosufficienza.

:ROFLMAO::ROFLMAO:

già ho le paturnie dell'autosufficienza quando va tutto bene, figurarsi se mi lasci 8 h minimo senza corrente :banghead:

buona giornata a tutti

finalmente venerdì.. forse (forse il finalmente)

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
stanotte, anzi stamattina ormai, è arrivato il temporalone, acquazzone e tutto il pacchetto

è ora che sti bip di trasformatori per il nostro scampolo terminale di linea li adeguino!!!

chiami la segnalazione guasti.. si lo sappiamo (tutto automatico) ripristino in corso entro 4 ore!.. quattro ore?? siamo a piedi dalle 5, sono le 10... :eek: :eek: :eek: :eek:

ok

già ho le patrunie dell'autosufficienza quando va tutto bene, figurarsi se mi lasci 8 h minimo senza corrente :banghead:

buona giornata a tutti

qui sull'isola diversi blackout, per fortuna brevi, suppongo per troppo uso energia elettrica. di tutta la cittadina. ma proprio tuttatutta, luci stradali comprese. e ci si trova al principio della notte a parlare col vicino di terrazzo. carino e simpatico. mentre centinaia di gabbiani ci svolazzano sul capo.

Spulky

Membro dello Staff
e siamo ancora qui..... a lume di candela :(

però adesso al solito palo con trasformatori ci sono 3 mezzi parcheggiati sotto, alle 14
chissà se nel frattempo han fatto qualcosa

messaggio del gestore della rete

Stato attuale​

Sono in corso interruzioni che richiederanno alcune ore per il ripristino. Ti invitiamo a monitorare lo stato della rete per rimanere costantemente aggiornato. Ci scusiamo per il disagio.
Stima del numero di utenti interessati: 11

quindi
siete 4 gatti, non sono passate le 16 ore, perchè siete in un abitato pezzente quindi 16 ore è il nostro tempo limite
ce la prendiamo con comodo!!!
e non vi dobbiamo nemmeno i 30 euro per il disturbo

siamo solo a 11 h per ora

sperem

ironbee

Apprendista Florello

ok

già ho le paturnie dell'autosufficienza quando va tutto bene, figurarsi se mi lasci 8 h minimo senza corrente :banghead:

buona giornata a tutti

Il gruppo elettrogeno rispetto al fotovoltaico costa meno, ma chi ti dice che un motore che rimane fermo per mesi parte subito all'occorrenza? E se capita in vacanza chi lo accende? La legge di Murphy è sempre in agguato!

Spulky

Membro dello Staff
Il gruppo elettrogeno rispetto al fotovoltaico costa meno, ma chi ti dice che un motore che rimane fermo per mesi parte subito all'occorrenza? E se capita in vacanza chi lo accende? La legge di Murphy è sempre in agguato!
il gruppo elettrogeno è la copertura dell'emergenza
il progetto fotovoltaico prosegue

cmr

Maestro Giardinauta
Beh, vuoi mettere il prestigio....
Seeee!!!!! Un gioco di prestigio: la sparizione degli euri!!! :tupitupi:

mah, che dire. ho scoperto che molto vicino a me, a milano, hanno casa - o l'hanno avuta, o ci sono nate - parecchie 'star' del momento
Lo stesso qui in zona. Per dire, solo pochi anni fa e solo perché gli eredi decisero della vendita (ne parlarono i quotidiani locali), ho scoperto che Eduardo de Filippo abitava in una casa vicino Velletri dove sarò passato centinaia di volte!

il progetto fotovoltaico prosegue
Giusto ieri mi hanno raccontato che da quando hanno 'pannellato' la loro casa hanno risolto un sacco di problemi, in primis certe bollette da capogiro!

è un classico, i motori van tenuti allenati
Da noi in manutenzione il sabato mattina c'era il 'giro accensione gruppi elettrogeni'. Ma credo che questo, e avere una tanica di carburante, sia l'unica preoccupazione. Monti un sistema che da l'impulso a partire in caso di blackout e il gioco è fatto.

Spulky

Membro dello Staff
comunque hanno risolto il guasto, come l'altra volta,
mettendo un bel conteiner gruppo elettrogeno
stavolta messo ben bene nel cortile del vicino sotto il palo col trasformatore, il primo degli 11 utenti appiedati, invece che fuori tra un canale e un campo agricolo

solo che la volta scorsa, successo a mezzanotte, per le 6 avevano piazzato la "bestia", e l'han lasciato per altre 10-12 h prima di risolvere, stavolta ci hanno impiegato 11 h per capire che la soluzione era.. la stessa

ho come l'impressione che la soluzione tampone a sto giro rimarrà un po' più a lungo, chissà se riusciranno a risolvere definitivamente.. :cautious:

Giusto ieri mi hanno raccontato che da quando hanno 'pannellato' la loro casa hanno risolto un sacco di problemi, in primis certe bollette da capogiro!

poco ma sicuro! il dilemma prima di partire sta, dove piazzarli e come
tetto o tettoie, scelto tetto, più fatica all'inizio, ma posizione migliore
e poi approvvigionare i materiali e organizzare l'installazione, oltre agli sgèi necessari ...

che poi.. cerchi sempre di organizzare la soluzione perfetta, e alla fine ti accorgi che manca sempre un 7-8 per fare 31 ( non il classico 1 del proverbio)

Da noi in manutenzione il sabato mattina c'era il 'giro accensione gruppi elettrogeni'. Ma credo che questo, e avere una tanica di carburante, sia l'unica preoccupazione. Monti un sistema che da l'impulso a partire in caso di blackout e il gioco è fatto.
non è difficile, ma qui non è mai servito
per cui, comunque lo approvvigionerò, non costa molto, e a mentre fredda, si sceglie il prodotto più adatto avendo anche modo di rincorrere qualche promo :)

tornato il caldo, anzi mai passato, solo che adesso l'umidità è a 1000 :eek:
si non caldo esagerato ma i canonici 30-31 per ora... e di notte si dorme bene :)

speriamo che continui a tirare dentro qualche temporale ogni tanto, magari meno aggressivo in zona, da noi fatto nulla di che per fortuna, così rinfresca e bagna il giardino

è estate estate, ieri sera raccolto un po' di pomodorini e 3-4 pomodori
totale 3kg e 300 g

Ultima modifica:

peppeorchid

Florello
ieri ho avuto un sentimento fra la compassione e lo sberleffo
in zona lago è arrivata una compagnia di centauri, qui comunissimi, sono scesi dalle loro moto vestiti come marziani, con completi sicuramente estivi ......ma non erano canottiere, con le scarpe come Frankenstein; si sono messi in marcia verso il bar.....l' andatura e la postura era quella di un gruppo di persone colpite da dissenteria che non sono riuscite a trovare un wc in tempo :poop::poop::poop::poop::poop:
mi sono chiesto: ma che campate a fà.......poi un po' di autocritica......sono loro scelte ma io mi preferisco così :cool:

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
in zona lago è arrivata una compagnia di centauri, qui comunissimi, sono scesi dalle loro moto vestiti come marziani, con completi sicuramente estivi ......ma non erano canottiere, con le scarpe come Frankenstein; si sono messi in marcia verso il bar.....l' andatura e la postura era quella di un gruppo di persone colpite da dissenteria che non sono riuscite a trovare un wc in tempo :poop::poop::poop::poop::poop:
mi sono chiesto: ma che campate a fà.......poi un po' di autocritica......sono loro scelte ma io mi preferisco così :cool:
alla passione non si comanda. quasi mai, almeno :whistle:

Spulky

Membro dello Staff
Come quando scendi da cavallo, prima di riallineare anche e schiena….

Alto