• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bla bla pub 33

peppeorchid

Florello
ho il marito sempre molto previdente.
io sono maniacale, x il cibo ho sempre "una copia" di quello che consumo regolarmente, poi per esempio per condire a freddo uso un "super olio" che mi faccio spedire ma le "copie" debbono essere di + per non pagare le spese
per la profumeria poi non ne parliamo, certi incensi me li faccio spedire dall' India quindi debbo cautelarmi 30/40 giorni in anticipo, ho anche ordinato un profumo spray in Indonesia, spero arriverà entro 2 mesi.......se arriverà :sgrunt:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
se vogliamo parlare di scorte...
potrei essere sottoscorta di carta igienica, per tornare alla lista di @miciajulie , ma solo perchè sono nella fase onda bassa e l'altro giorno il carrello era superzippato
ma in quanto a rotoloni cucina abbondo (carta per carta) :ROFLMAO:

ragazzi però, mi state mettendo in ansia, era un po' che stavo alleggerendo le mie scorte maniacali
shampoo e balsamo non ne ho per più di un mese, cosa stranissima, di solito o rimango senza o ne ho per 6 mesi

come cibo, adattandomi al disponibile, scatolette e freezer incluso, saran minimo 6 mesi
con le verdure dell'orto, in stagione buona come adesso...
direi che per un po' posso "scusare"

dite che devo fare scorta di farmaci??
ho dato fondo alle riserve di emergenza, perchè ero in emergenza
riprescritte e attaccate ulteriormente e non sostituite
forse mi conviene riassortire di nuovo

stamattina fatto il giretto con la bestia, sul prestino
tanto non riuscivo a dormire, prima bagnato un po' di cose, spostate 4 piante
poi cane... ma prima delle 8 eravamo davanti al cimitero, quindi niente giretto interno, era chiuso

e c'erano almeno 4 auto fuori in attesa!! una delle quali era la mia mamma!!!! che pazienza
fatte 4 parole in attesa, "sono andata a prendere il pane, e poi son passata dentro, ma non è ancora aperto"...

insomma all'alba delle 8 e poco più son già qui in attesa che il te si rinfreschi un po' :)

Ultima modifica:

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buondì,
Questa cose delle scorte inquieta anche me...
Io sono un pò fissata soprattutto con l'acqua da quando alcuni anni fa ci fu un guasto alla rete idrica e x un bel pò di gg restammo a secco. La portarono con le autobotti ma nn si sa mai....x il resto cerco di non trovarmi mai al pelo ma non ho grossi accumuli...devo rimediare...
In tema giardinicolo ho deciso che tra me e le orchidee è ufficialmente finita. Le ultime due son schiattate quasi contemporaneamente...in compenso la zucca in terrazza mi sta dando grandi soddisfazioni ed ha iniziato ad allungarsi...

tartina

Master Florello
io invece le scorte proprio non riesco a farle, mi dà fastidio quando il marito serve una cosa e ne compra tre uguali, ma perchè, tanto la spesa la facciamo tutte le settimane, e io ho sempre la mia listina di quel che manca e quel che mi serve...

paranoia di restare senza non ne ho... per ora ho solo la paranoia, che poi tanto paranoia non mi sembra, delle galline ovaiole e dei tacchini con la vaccinazione "sperimentale"... ma visto che non ne parla nessuno da nessuna parte, mi tengo le mie paranoie per me, però pollo e tacchino non ne mangio, le uova sì ma che non siano venete

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buondì,
Questa cose delle scorte inquieta anche me...
Io sono un pò fissata soprattutto con l'acqua da quando alcuni anni fa ci fu un guasto alla rete idrica e x un bel pò di gg restammo a secco. La portarono con le autobotti ma nn si sa mai....x il resto cerco di non trovarmi mai al pelo ma non ho grossi accumuli...devo rimediare...
In tema giardinicolo ho deciso che tra me e le orchidee è ufficialmente finita. Le ultime due son schiattate quasi contemporaneamente...in compenso la zucca in terrazza mi sta dando grandi soddisfazioni ed ha iniziato ad allungarsi...
Per le orchidee: ritenta coltivandole in pomice.

miciajulie

Fiorin Florello
se vogliamo parlare di scorte...
...

dite che devo fare scorta di farmaci??
ecco, questo mi perprime un po'. la mia dottora me li prescrive quando mi stanno per finire, se glieli chiedo in anticipo mi snobba. per essere uffffff. sperem.
---
oggi la città è pressochè bloccata dal triathlon. pulirò terrazzo che usiamo. fa caldo ma si regge, a 30 ancora non si arriva. e mi pare la temperatura corretta per il periodo.
-----
sbocciato primo fiore, rosso, dell'opuntia nonsoocosa. bellissimo!
-----
tarti, devo imparare a leggere cosa c'è scritto sul guscio. ho evitato di vaccinarmi contro il covid e ci casco con le uova di galline vaccinate rmna? non sia mai!

Spulky

Membro dello Staff
Buondì,

In tema giardinicolo ho deciso che tra me e le orchidee è ufficialmente finita.

alcune rustiche? non ricordo se le hai già le bletille, nel caso :) solo perchè voglio "obbligarti" ad avere almeno un "modello " di orchidea :D

ecco, questo mi perprime un po'. la mia dottora me li prescrive quando mi stanno per finire, se glieli chiedo in anticipo mi snobba. per essere uffffff. sperem.
---

beh no, il mio doc, anche se cerca di indirizzarmi al vegetarianesimo e al biologico, accetta se non condivido, ma le scorte, le propone lui, scorte limitate a poter gestire periodi ti di impossibilità ad avere la ricetta a portata e una farmacia fornita

ma lunedì quando l'ho chiamato perchè alla terza scatola di antibiotico, ero ancora fuori sincrono.. non mi ha riassortito le pastiglie.. ma mi ha rifilato le iniezioni..e porca paletta.. tra un po' non so più quale chiappola usare!!! e nonsono ancora a posto!!!
oggi la città è pressochè bloccata dal triathlon. pulirò terrazzo che usiamo. fa caldo ma si regge, a 30 ancora non si arriva. e mi pare la temperatura corretta per il periodo.

-----
sbocciato primo fiore, rosso, dell'opuntia nonsoocosa. bellissimo!
-----
tarti, devo imparare a leggere cosa c'è scritto sul guscio. ho evitato di vaccinarmi contro il covid e ci casco con le uova di galline vaccinate rmna? non sia mai!

considerando che faccio i vaccini e le profilassi alle bastiole varie in casa, e ora cerchero di portare dal vet pure la Lilly...
non dico che faccio tutto quello che passa, ma ne lascio indietro davvero pochi anche per me

se poi vado a vedere la vita media dove/quando non si fanno/facevano e quella dove si fa tutto come da noi...
non ho dubbi di sorta sull'effetto .. se parliamo di grandi numeri
e soprattutto la qualità di vita a pari età, tra i miei nonni e gli altri "vecchi" conosciuti da ragazzina, e gli ottantenni di oggi, mia mamma e compagnia... . tanto da criticare, si.. ma va meglio, molto meglio oggi :)

fatto giretto con la bestia, che lamenta la mia propensione a stare sul "corto" in questi giorni

ma 2,4 km vede di farseli bastare!

buon we lungo a tutti

qui sembra ferragosto, per il vuoto, e la cosa mi piace tanto

tartina

Master Florello
per correttezza non è mrna, ma cmq è una storia lunga e non è il caso di parlarne qui...

per quanto riguarda il guscio sopra c'è il n. di codice assegnato ad ogni comune, e la provincia di produzione... peccato che questi dati sono appunto sui gusci e non sulla confezione esterna...

e se per caso qualcuno se lo chiedesse non sono novax, sono solo noobbligovax, in parole semplici lo faccio quando mi pare e se mi pare

miciajulie

Fiorin Florello
per correttezza non è mrna, ma cmq è una storia lunga e non è il caso di parlarne qui...

per quanto riguarda il guscio sopra c'è il n. di codice assegnato ad ogni comune, e la provincia di produzione... peccato che questi dati sono appunto sui gusci e non sulla confezione esterna...

e se per caso qualcuno se lo chiedesse non sono novax, sono solo noobbligovax, in parole semplici lo faccio quando mi pare e se mi pare
nemmeno io sono novax, e non mi piace neppure il termine, e sì, sono stata imprecisa e approssimativa, chiedo venia

Ultima modifica:

*Lorely*

Giardinauta Senior
in che vaso l' hai sistemata ? intendo di che diametro ?
L'ho messa in una cassettina di polistirolo di media grandezza. C'è la foto nel thread "la mia terrazza sui tetti e altre storie" anche se nn è recentissima..prossimamente aggiornerò.
@Spulky : grazie ma anche la bletilla presa al Lidl nn ha fatto sorte...domestiche o selvatiche io e le orchidee meglio che ci teniamo a distanza :lol:

Ultima modifica:

Spulky

Membro dello Staff
L'ho messa in una cassettina di polistirolo di media grandezza. C'è la foto nel thread "la mia terrazza sui tetti e altre storie" anche se nn è recentissima..prossimamente aggiornerò.
@Spulky : grazie ma anche la bletilla presa al Lidl nn ha fatto sorte...domestiche o selvatiche io e le orchidee meglio che ci teniamo a distanza :lol:
Beh ma povere, chissà che vita avevano fatto in sacchetto per un po’ di tempo prima di giungere fino a te

cri1401

Master Florello
alcune rustiche? non ricordo se le hai già le bletille, nel caso :) solo perchè voglio "obbligarti" ad avere almeno un "modello " di orchidea :D

beh no, il mio doc, anche se cerca di indirizzarmi al vegetarianesimo e al biologico, accetta se non condivido, ma le scorte, le propone lui, scorte limitate a poter gestire periodi ti di impossibilità ad avere la ricetta a portata e una farmacia fornita

ma lunedì quando l'ho chiamato perchè alla terza scatola di antibiotico, ero ancora fuori sincrono.. non mi ha riassortito le pastiglie.. ma mi ha rifilato le iniezioni..e porca paletta.. tra un po' non so più quale chiappola usare!!! e nonsono ancora a posto!!!

considerando che faccio i vaccini e le profilassi alle bastiole varie in casa, e ora cerchero di portare dal vet pure la Lilly...
non dico che faccio tutto quello che passa, ma ne lascio indietro davvero pochi anche per me

se poi vado a vedere la vita media dove/quando non si fanno/facevano e quella dove si fa tutto come da noi...
non ho dubbi di sorta sull'effetto .. se parliamo di grandi numeri
e soprattutto la qualità di vita a pari età, tra i miei nonni e gli altri "vecchi" conosciuti da ragazzina, e gli ottantenni di oggi, mia mamma e compagnia... . tanto da criticare, si.. ma va meglio, molto meglio oggi :)

fatto giretto con la bestia, che lamenta la mia propensione a stare sul "corto" in questi giorni

ma 2,4 km vede di farseli bastare!

buon we lungo a tutti

qui sembra ferragosto, per il vuoto, e la cosa mi piace tanto
Quando ho dovuto fare per due volte un ciclo di antibiotico per iniezione alternavo i lati e sopra quello che non usavo mettevo un cerotto di quelli scaldanti, e comunque il dolore è durato per più di un mese

laurafr66

Apprendista Florello
ciao, riemergo da giornate difficiline.... stasera finalmente una delle ultime tappe dal dentista, sarà vero? Intanto qui oggi si sta benissimo, abbiamo sofferto un po' il caldo ma poi sono arrivati i temporaloni e oggi è belllissimo e fresco. Purtroppo da domani ritorna la pioggia per un bel po'.... questa settimana è molto monca: oggi diversi italiani fanno il ponte con domani ed essendo poi giovedì vacanza qui, molti tedeschi fanno il ponte venerdì. Io che sono italiana in Germania ho messo il messaggio di fuori sede fino a lunedì prossimo....:laugh: ma lavoro, solo che mi lasciano in pace e non rompono se vedono che sono fuori.

Ultima modifica:
Alto