• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub......16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
certo, se fai scorta di yogurt... ma una bella scorterella di scatolame già cotto, pronto da mangiare, tipo tonno, ceci..., sto mettendola in conto; come per spulky, l'ansia non si è fatta attendere. e tra l'altro questo tipo di scatolette ha scadenze stralunghe
Riesco a far scadere la pasta, i piselli in scatola, la passata di pomodoro, l'olio, il tonno no lo mangio....a volte maman mi chiede di comprare qualcosa, io ne approfitto per svuotare la dispensa...


Buongiorno a tutti!
 

Picantina

Fiorin Florello
.. a volte penso che faccio debiti per lo shopping o la spesa.. ogni volta che uso la carta di credito ...


mica compero cose vecchie, faccio scorta di quel che dico io :)
lo spirito della scorta prescinde dalle promozioni...
che poi.. il tonno sott'olio più invecchia più è buono
No no, non dicevo che compri cose vecchie. Io compero cose con la scadenza più lunga possibile, me la vado a cercare tra i pacchetti, e spesso quando rimpiazzano sullo scaffale non mettono il nuovo dietro, ma diventa vecchia a casa mia.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Riesco a far scadere la pasta, i piselli in scatola, la passata di pomodoro, l'olio, il tonno no lo mangio....a volte maman mi chiede di comprare qualcosa, io ne approfitto per svuotare la dispensa...


Buongiorno a tutti!
la pasta non scade, nel senso che se non ha la confezione difettata per cui è aperta ed entra qualche insetto, problemi non ce ne sono, come il caffè lo zucchero..
i piselli in scatola non dovrebbero avere problemi
i pomodoro è acido e non saprei, io apro annuso .. la scadenza è relativa, butto cose non scadute se il mio naso non le accetta
il tonno non scade, è sott'olio

c'è da qualche parte la lista delle scadenze effettive dei vari cibi, rispetto a quella indicata, che di norma è più commerciale che sanitaria (a parte certi cibi freschi)
su alcuni prodotti alcuni paesi intendono proprio toglierla.
 

danielep

Florello Senior
viziati? perchè viziati? in fondo nel tempo la vita, almeno di questa parte del mondo, è migliorata per le scoperte, la curiosità, le idee di qualcuno. forse non abbiamo fatto un granchè per l'altra parte del mondo che questi miglioramenti li ha visti col binocolo, però non vorrei farmene una colpa personale, non la sento tale. se poi i governi, o i 'poteri' sarebbe meglio dire, hanno affamato e sfruttato altre terre e altre persone mi spiace, e molto, ma sono gli stessi governi e poteri che ci hanno permesso di vivere come abbiamo vissuto. per non dire, spesso, addirittura spronato. al di sopra delle ns possibilità? non tutti. poi ognuno ha fatto le proprie scelte: per intenderci, mai avrei fatto un debito per andare in vacanza, e la spesa l'ho sempre pagata.
E adesso ci chiedono (ma a chi vanno? E quanti ne arriveranno? ) i 9 € al mese per sfamare/curare l'altra parte del mondo, quella sfruttata da secoli. E ci lamentiamo se l'altra parte del mondo vuole venire a casa nostra perché vuole condividere i nostri "vizi" , per fare i lavori che noi "viziati" rifiutiamo, come già a loro tempo fecero i milioni di "terroni" emigrati al nord. Scusate è un discorso politico...
 

miciajulie

Fiorin Florello
A livello di nazione abbiamo speso oltre le nostre possibilità e infatti abbiamo un debito pubblico stratosferico.
il debito pubblico... a scuola, nelle ore di economia, mi avevano insegnato che il sano debito pubblico male non fa (giappo docet), certo, il ns è un po' troppo... e gli interessi lo fanno lievitare. sarei per tirare un colpo di spugna su tutti i debiti e ricominciare. ma non faccio testo.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
il debito pubblico... a scuola, nelle ore di economia, mi avevano insegnato che il sano debito pubblico male non fa (giappo docet), certo, il ns è un po' troppo... e gli interessi lo fanno lievitare. sarei per tirare un colpo di spugna su tutti i debiti e ricominciare. ma non faccio testo.
rendita italiana 2 (la vendetta)

:ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
 

miciajulie

Fiorin Florello
rendita italiana 2 (la vendetta)

:ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
sìììììììììì
iu
 

ironbee

Guru Giardinauta
il debito pubblico... a scuola, nelle ore di economia, mi avevano insegnato che il sano debito pubblico male non fa (giappo docet), certo, il ns è un po' troppo... e gli interessi lo fanno lievitare. sarei per tirare un colpo di spugna su tutti i debiti e ricominciare. ma non faccio testo.
Sul nostro debito pubblico e su cosa finanzia ci sarebbero tante cose da dire, ma saremmo decisamente OT. :speechless:
 

monikk64

Fiorin Florello
ci lamentiamo se l'altra parte del mondo vuole venire a casa nostra perché vuole condividere i nostri "vizi" , per fare i lavori che noi "viziati" rifiutiamo,
capo primo, i nostri 'vizi' non sono piovuti dal cielo ma sono stati costruiti di generazione in generazione dai nostri padri, nonni e bisnonni, che hanno lavorato come muli per lasciare ai propri figli qualcosa di migliore di ciò che avevano ricevuto dai lori padri.
capo secondo, lo sfruttamento di popoli in altre parti del mondo è stato compiuto in massima parte da nazioni diverse dall'Italia, quelle nazioni che oggi ci rimandano indietro i clandestini perché non li gradiscono.
capo terzo, i lavori che noi viziati rifiutiamo sono quelli sottopagati e lo sono perché i datori di lavoro trovano manodopera in nero proprio da parte dei personaggi che tu consideri 'non viziati', vanificando decenni di lotte per i diritti dei lavoratori.....
Scusate ma questo signore provoca e io non posso proprio stare zitta, di fronte a luoghi comuni del genere.
Ora mi taccio.
augh.
 
Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
capo primo, i nostri 'vizi' non sono piovuti dal cielo ma sono stati costruiti di generazione in generazione dai nostri padri, nonni e bisnonni.
capo secondo, lo sfruttamento di popoli in altre parti del mondo è stato compiuto in massima parte da nazioni diverse dall'Italia, quelle nazioni che oggi ci rimandano indietro i clandestini perché non li gradiscono.
capo terzo, i lavori che noi viziati rifiutiamo sono quelli sottopagati e lo sono perché i datori di lavoro trovano manodopera in nero proprio da parte dei personaggi che tu consideri 'non viziati', vanificando decenni di lotte per i diritti dei lavoratori.....
Scusate ma questo signore provoca e io non posso proprio stare zitta, di fronte a luoghi comuni del genere.
Ora mi taccio.
augh.
Il "signore" non voleva provocare nessuno! Ti ricorda però che gli antichi Romani sono arrivati tra i primi a sfruttare i popoli e che, ai tempi del Colonialismo, l'Italia era impegnata a costruire l'Unità ( che piaccia o meno) ed è arrivata buona ultima ad accaparrarsi gli scampoli di quanto altre nazioni, più coese, avevano lasciato. Questa è storia, non "luoghi comuni";)
 

peppeorchid

Apprendista Florello
il debito pubblico... a scuola, nelle ore di economia, mi avevano insegnato che il sano debito pubblico male non fa (giappo docet), certo, il ns è un po' troppo... e gli interessi lo fanno lievitare. sarei per tirare un colpo di spugna su tutti i debiti e ricominciare. ma non faccio testo.
la cosa che mi terrorizza è che mai nessuno provi a diminuirlo, anzi appena viene fuori un "tesoretto" mai si sente di metterlo a credito ma sempre a come spenderlo
 

monikk64

Fiorin Florello
Stanotte da me ha fatto una violenta grandinata. Non posso vedere i danni perché oggi e domani sono a Piacenza al convegno SIGA. Sabato vediamo. La nota positiva è che, finalmente, ha piovuto!!
Ho visto immagini sorprendenti al tg.....
Spero caldamente che i danni siano prossimi allo zero.

se poi vuoi mi dai anche notizie di Lariano, quando hai tempo?
lo sai che tifo, ma ultimamente sei indaffarato e le notizie scarseggiano....
ciao, caro, buon convegno...... :V :V :V
 
Ultima modifica:

Tchaddo

Florello
E potrebbe anche andar peggio, caro Fra! L'Inter potrebbe pure perdere il Derby:confused: Come? Già fatto? Orrore :eek::eek::eek::cry::cry::cry:

Beh dai, possiamo riprenderci con una bella partita in champions' league contro il Bayern... Ah no? Azzzzz... :cry:

E anche la regina Elisabetta ha lasciato questo mondo

Mi spiace, nonostante rappresentasse un sistema che non mi trova particolarmente favorevole, era un personaggio positivo. Pensare che il primo "prime minister" a cui ha affidato l'incarico è stato Churchill e l'ultima la Truss due giorni fa fa parecchia impressione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto