• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub......16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Passiamo ad argomenti più " terra, terra";)
io si :)

se mi prende la vena polemica...... polemizzo..

e comunque il sentirsi stancamente salsetta influisce sul modo di reagire a quel che succede intorno...

vorrei un bunker dove chiudermi dentro, con un po' di scatolette ed uscirne a primavera....
tipo gli orsi bianchi.. un po' di mesi di letargo.. tutta salute
 

danielep

Florello Senior
Non capisco perché dovrebbe essere meritorio o necessario soffrire.....
non è un merito, soffrire in silenzio per qualche motivo NON NECESSARIO.
la politica energetica, ma non solo, in Italia è stata condotta in modo orribile, come la politica di tutti i comparti strategici..... vedi telecomunicazioni, in buona parte in mani straniere....
queste sono errori macroscopici da correggere, non a cui adattarsi stringendo i denti e sentendosi santi o eroi.....
sgrunt.
Cit: Italiani, popolo di santi, poeti e navigatori, o meglio: popolo di eroi, di santi, di poeti, di artisti, di navigatori, di colonizzatori, di trasmigratori.
Sta calmina e non buttarla sul politico:banghead::banghead::banghead:. A quei tempi, dell' austerity, i politici erano altri. E io non mi sento né santo, né eroe, né navigatore. Né, tantomeno, mi sento di appartenere alle altre categorie citate.
Se la politica è stata condotta in modo orribile è proprio per la mancanza di stabilità e per la necessità del politico di turno di compiacere gli elettori. A loro volta, gli elettori sono maldisposti a qualsiasi sacrificio si chieda loro. Viziati e col senso civico sotto i tacchi. E questo i politici (di qualsivoglia schieramento) lo sanno benissimo e si guardano bene dal promettere "lacrime, sudore e sangue".
Ed ora, visto che hai scosso l'orso dal letargo, vedi tu se è il caso di continuare e mettere la Moderatrice in difficoltà:bacio:
 

Picantina

Fiorin Florello
L'Austerity me la ricordo anch'io, ma non ricordo le domeniche a piedi. Queste sono di questi ultimi anni per le polveri sottili, all'epoca c'erano le targhe alterne pari o dispari nei giorni festivi... però potrei ricordare male...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
L'Austerity me la ricordo anch'io, ma non ricordo le domeniche a piedi. Queste sono di questi ultimi anni per le polveri sottili, all'epoca c'erano le targhe alterne pari o dispari nei giorni festivi... però potrei ricordare male...

si pattinava sulle strade la domenica perchè non c'erano le auto!!!

Ma i forni a legna delle pizzerie non erano già stati banditi?

e la pizza doc dop supermega con cosa la fai? col micro onde???!!! eresia!!!!!!

molti hanno il forno elettrico ma il forno a legna è un plus e chi ce l'ha lo sponsorizza chiaramente, quasi tutti dalle mie parti
 

Picantina

Fiorin Florello
si pattinava sulle strade la domenica perchè non c'erano le auto!!!
Sì, ma nel 73 c'erano 4 macchine, la domenica 2 ne avevi di spazio per pattinare....


Allora nel dicembre del '73 il divieto fu totale, nella primavera del '74 si passò alle targhe alterne.
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Sì, ma nel 73 c'erano 4 macchine, la domenica 2 ne avevi di spazio per pattinare....
erano senza auto, io ho casa sulla provinciale zero banchina.. vietato pattinarci allora ..


vi avviso sto entrando in modalità ansia spinta

quindi ricominciamo con la scorta di scatolette.. aggiungo quella della legna (ansia vecchia ma rinnovata) e sono indecisa se sia o meno sensato acquistare abbigliamento scarpe e simili, o se devo ravanare e farmi bastare quel che ho.. (e ne ho..)
visto l'inflazione avrebbe più senso fare le scorte e poi attendere tempi migliori...


:ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

:banghead::banghead::banghead::banghead:
 

miciajulie

Fiorin Florello
Siamo viziati da decenni di benessere e sempre pronti a lamentarci....:banghead::banghead::banghead:
viziati? perchè viziati? in fondo nel tempo la vita, almeno di questa parte del mondo, è migliorata per le scoperte, la curiosità, le idee di qualcuno. forse non abbiamo fatto un granchè per l'altra parte del mondo che questi miglioramenti li ha visti col binocolo, però non vorrei farmene una colpa personale, non la sento tale. se poi i governi, o i 'poteri' sarebbe meglio dire, hanno affamato e sfruttato altre terre e altre persone mi spiace, e molto, ma sono gli stessi governi e poteri che ci hanno permesso di vivere come abbiamo vissuto. per non dire, spesso, addirittura spronato. al di sopra delle ns possibilità? non tutti. poi ognuno ha fatto le proprie scelte: per intenderci, mai avrei fatto un debito per andare in vacanza, e la spesa l'ho sempre pagata.
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Io dovrei preoccuparmi, ma sono per il momento sul menefreghismo andante...niente scorte, per me sono uno spreco di denaro (viveri spesso in scadenza e senza possibilità di farli fuori o scaduti)
 

monikk64

Fiorin Florello
Ed ora, visto che hai scosso l'orso dal letargo, vedi tu se è il caso di continuare e mettere la Moderatrice in difficoltà:bacio:
non sia mai....!!!
;)mettere in difficoltà???? farle prendere in mano il gatto a nove code, semmai...;)
voglio solo specificare che tu parli dei tempi dell'austerity, io parlo di oggi.
e comunque mi taccio e scanso il primo schiocco di frusta, uh, al pelo......:eek::eek::eek:
:lol:
 

miciajulie

Fiorin Florello
Io dovrei preoccuparmi, ma sono per il momento sul menefreghismo andante...niente scorte, per me sono uno spreco di denaro (viveri spesso in scadenza e senza possibilità di farli fuori o scaduti)
certo, se fai scorta di yogurt... ma una bella scorterella di scatolame già cotto, pronto da mangiare, tipo tonno, ceci..., sto mettendola in conto; come per spulky, l'ansia non si è fatta attendere. e tra l'altro questo tipo di scatolette ha scadenze stralunghe
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
mai avrei fatto un debito per andare in vacanza,...
.. a volte penso che faccio debiti per lo shopping o la spesa.. ogni volta che uso la carta di credito ...

Io dovrei preoccuparmi, ma sono per il momento sul menefreghismo andante...niente scorte, per me sono uno spreco di denaro (viveri spesso in scadenza e senza possibilità di farli fuori o scaduti)
mica compero cose vecchie, faccio scorta di quel che dico io :)
lo spirito della scorta prescinde dalle promozioni...
che poi.. il tonno sott'olio più invecchia più è buono
 

monikk64

Fiorin Florello
Ero a casa in campagna, con tre metri di soffitto e gli infissi decisamente non stagni e , come riscaldamento una stufa autonoma , a gasolio, che tenevo spenta, naturalmente. Ho mandato moglie e figlia piccola a Milano dai suoceri e sono vissuto per mesi in una unica stanzetta con stufetta elettrica. E, già a novembre, allora, l'acqua dei polli la trovavi con una lastra di ghiaccio al mattino. Siamo viziati.
ti confiderò anche una cosa, che non si sappia in giro......
quando mi preoccupo per l'inverno, lo faccio prevalentemente pensando agli altri.
un angolino di me, invece, che ha lo spirito della Giovane Marmotta e che non si perde un film "de catastrofe", è già leggermente galvanizzato dalla prospettiva di una situazione di ' lotta per la sopravvivenza'......
non sarò tanto normale, ma una parte di me si diverte, al pensiero......
ma, come dicevo, che non si sappia in giro......:ninja::ninja::ninja::ninja::cautious:
 

laurafr66

Apprendista Florello
Cit : grande crisi petrolifera che per effetto dell'embargo decretato dall'OPEC nell'ottobre 1973 fermò le auto private negli Stati Uniti e nei Paesi alleati in Europa, Italia compresa, dove presero il via le ''Domeniche a piedi''.

N.B Anche il riscaldamento a base di derivati del petrolio era razionato:eek::eek::eek:
Eppure sono sopravvissuto con tutta la famiglia e anche qualcuno presente sul Forum o i genitori!
Aggiunta postuma:
Non ricordavo le cause ed il nomignolo dato al provvedimento derivato: "Austerity"
e le targhe alterne ve le ricordate? Io si, anche se ero piccola, 7 anni, ma mi è rimasto impresso.
 

danielep

Florello Senior
voglio solo specificare che tu parli dei tempi dell'austerity, io parlo di oggi.
Capito molto di rado sui TG, evito i confronti tra politici.
Ieri, per pigrizia, ho visto un dibattito tra politici. Rispetto ai tempi dell' austerity e di Tribuna Politica, è cambiato tutto, apparentemente, ma il concetto è sempre quello: " Salvare la cadrega!"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto