• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danielep

Florello Senior
Ci tenevo a rispondere anche a @danielep ,grazie per il saggio consiglio ma purtroppo col carattere che ho ci sto male nell'entrare Sbirciare e non avere tempo per rispondere, però hai ragione, anche un "è tutto ok torno appena posso" basta;) non l'ho fatto perché aspettavo la sera per poter stare un po sul forum ma poi cotta e stracotta crollo di puntualmente :LOL:
Sì, immagino che tenere a bada i due simpatici "demonietti" (quando riaprono gli asili in Germania???) sia da lasciarti senza fiato, ma, con tutte queste amorevoli fanciulle che si preoccupano appena non ti vedono per una settimana, c'é da fare gli scongiuri:cautious:
 

danielep

Florello Senior
io adoro il cartaceo, ma dopo aver letto in posizioni poco convenzionali soprattutto condizione di luce pessima...
tipo la sera a letto prima di dormire.. o anche quando c'è troppa luce, sotto il sole... in cui ho l'effetto abbaglio del bianco della carta
non torno più sul cartaceo, per quanto detesti non vedere la copertina, non riuscire a sfogliare qualche pagina indietro per fissare un particolare che mi sta sfuggendo... e soprattutto non vedere tutti i miei libri nella libreria.. farli passare leggere gli autori.. il confort di lettura del supporto elettronico non ha pari
dovrebbero alleggerirlo un po' mi stanca il polso.. motivo per cui tra i cartacei prediligo le edizioni tascabili (ricordo il crampo al pollice mentre leggevo il signore degli anelli in edizione unica.... la sera sdraiata a letto... ho impiegato due gg a capire che il dolore era dovuto al modo in cui sostenevo il lìbro :ROFLMAO: )

qualche libro cartaceo lo leggo ancora, ma meno confortevolmente..
Anch'io ho qualche difficoltà a leggere in determinate condizioni, ma mi piace anche il libro come oggetto fisico e, anche se non ho mai provato a leggere E-books, non sono per nulla tentato di farlo.
Inoltre ho tanti di quei libri comperati per leggerli "quando sarò vecchio" (il che fa il paio con la coltivazione dei bonsai) che dovrei vivere ( e in salute) per altri cento anni. Salvo poi quelli che rileggo dopo qualche anno per ritrovarci le sensazioni passate o provarne di nuove o chiedermi : " Ma cosa ci ho trovato la prima volta?"
 

Angil

Guru Master Florello
Buona sera a tutti :V

Ho i piedi (qui si può parlare di piedi, vero? :LOL: ) indolenziti per quanti chilometri ho fatto oggi senza uscire di casa.
Da questa mattina alle 7 che salgo e scendo dal tetto di casa, munito di amperometro per controllare gli effettivi watt erogati dai pannelli fotovoltaici. Ho fatto una lista dei watt in base all'orario, in modo da sfruttare al massimo l'energia prodotta. Questa però è solo temporanea.
Direi di essere soddisfatto :tupitupi:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Qui mi tiro la zappa sui piedi...:barefoot:

Ma tutta questa disquisizione sugli ebook non avrebbe meritato una discussione a parte? :mazza:

ci avevo anche pensato, ma considerando che è rimasta a titolo di sfogo senza aver dato indicazioni utili a trovare una
soluzione, l’ho relegata, autoassolvendomi con riserva, a chiacchiera da bar ;)
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Stamattina mi sono dedicato alla "cultura". Sono andato al Pirelli Hangar Bicocca (per chi non lo sapesse è uno spazio espositivo gigantesco dove vengono fatte mostre di arte moderna ad accesso gratuito) a vedere l'esposizione di Cattelan (Maurizio). Che dire... Non lo capisco proprio, però ha sfruttato la scenografia dell'hangar alla perfezione... Trovarsi in quegli spazi enormi, semivuoti, bui... Sicuramente evocativo! Più per l'hangar che non per cattelan, a mio modestissimo e ignorantissimo parere.

Diciamo che l'arte moderna non fa per me...
Cattelan quello della "nona ora" la sua opera più bella.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Stamattina mi sono dedicato alla "cultura". Sono andato al Pirelli Hangar Bicocca (per chi non lo sapesse è uno spazio espositivo gigantesco dove vengono fatte mostre di arte moderna ad accesso gratuito) a vedere l'esposizione di Cattelan (Maurizio). Che dire... Non lo capisco proprio, però ha sfruttato la scenografia dell'hangar alla perfezione... Trovarsi in quegli spazi enormi, semivuoti, bui... Sicuramente evocativo! Più per l'hangar che non per cattelan, a mio modestissimo e ignorantissimo parere.

Diciamo che l'arte moderna non fa per me...
Mentre tu visitavi l’hangar io cercavo di programmare una tappa allo Spirit de Milan che dovrebbe essere lì in zona…. :cool:
 

danielep

Florello Senior
Prima che le pere maturino piazza bottiglie in plastica da un litro e mezzo piene a metà di acqua e zucchero. Appendile con il tap-trap ed il gioco è fatto!!!
Questa primavera ho beccato una regina (credo) di quasi 5cm:LOL:

ci avevo anche pensato, ma considerando che è rimasta a titolo di sfogo senza aver dato indicazioni utili a trovare una
soluzione, l’ho relegata, autoassolvendomi con riserva, a chiacchiera da bar ;)
Capito, @Tchaddo , perché fa la Moderatrice?
Ha anche l'autoassoluzione ( con riserva) tra i superpoteri:LOL::LOL::LOL:
 

Tchaddo

Florello
Mentre tu visitavi l’hangar io cercavo di programmare una tappa allo Spirit de Milan che dovrebbe essere lì in zona…. :cool:

Minga tropp... :cautious:
Lo spirit de milan è in bovisa... Ma cosa ci andresti a fare? C'è qualche evento particolare o semplice visita di cortesia?
Capito, @Tchaddo , perché fa la Moderatrice?
Ha anche l'autoassoluzione ( con riserva) tra i superpoteri:LOL::LOL::LOL:

Ci provo sempre anch'io ad autoassolvermi, ma in genere con me non funziona! :ROFLMAO:
 

Rosa75

Guru Giardinauta
;) Sì, immagino che tenere a bada i due simpatici "demonietti" (quando riaprono gli asili in Germania???) sia da lasciarti senza fiato, ma, con tutte queste amorevoli fanciulle che si preoccupano appena non ti vedono per una settimana, c'é da fare gli scongiuri:cautious:
Per fortuna non tardi come in Italia, ancora una decina di giorni e poi ritornerò un po a respirare, il 17 riapre l'asilo per gemelli ed il 19 inizia la nuova vita quotidiana per Samuel, qua il primo giorno di scuola è una cosa seria... festeggiano alla grande (viene chiamato "Einschulung") e ogni bimbo/a deve avere una "Schultüte" tradotto diventa "sacchetto da scuola" in poche parole è un cono che viene riempito di vari regali utili per la scuola e leccornie varie, viene decorato e confezionato di mano propria oppure comprato già pronto, io che amo il fai da te ovviamente l'ho fatta con le mie manine (come complicarsi la vita quando già è complicata di suo:ROFLMAO:)
ve lo mostro:D:love:

IMG_20210728_182250.jpg IMG_20210728_182254.jpg IMG_20210728_182259.jpg IMG_20210728_182307.jpg IMG_20210728_182315.jpg IMG_20210728_182320.jpg

anche questo mi ha rubato tempo ma è venuto bene e sono felice di averlo fatto io perché era tanto che non mi dedicavo a queste cose
 

Angil

Guru Master Florello
Per fortuna non tardi come in Italia, ancora una decina di giorni e poi ritornerò un po a respirare, il 17 riapre l'asilo per gemelli ed il 19 inizia la nuova vita quotidiana per Samuel, qua il primo giorno di scuola è una cosa seria... festeggiano alla grande (viene chiamato "Einschulung") e ogni bimbo/a deve avere una "Schultüte" tradotto diventa "sacchetto da scuola" in poche parole è un cono che viene riempito di vari regali utili per la scuola e leccornie varie, viene decorato e confezionato di mano propria oppure comprato già pronto, io che amo il fai da te ovviamente l'ho fatta con le mie manine (come complicarsi la vita quando già è complicata di suo:ROFLMAO:)
ve lo mostro:D:love:

Vedi l'allegato 664872 Vedi l'allegato 664875 Vedi l'allegato 664878 Vedi l'allegato 664881 Vedi l'allegato 664884 Vedi l'allegato 664887

anche questo mi ha rubato tempo ma è venuto bene e sono felice di averlo fatto io perché era tanto che non mi dedicavo a queste cose
Wow, che brava :D

Per un attimo mi era sembrato lo stemma del forum. Si vede che ho una memoria fotografica di ferro, arrugginito :LOL:
 

cri1401

Florello Senior
Anch'io ho qualche difficoltà a leggere in determinate condizioni, ma mi piace anche il libro come oggetto fisico e, anche se non ho mai provato a leggere E-books, non sono per nulla tentato di farlo.
Inoltre ho tanti di quei libri comperati per leggerli "quando sarò vecchio" (il che fa il paio con la coltivazione dei bonsai) che dovrei vivere ( e in salute) per altri cento anni. Salvo poi quelli che rileggo dopo qualche anno per ritrovarci le sensazioni passate o provarne di nuove o chiedermi : " Ma cosa ci ho trovato la prima volta?"
Anche io ero scettica sugli eBooks anni fa ma poi mi sono dovuta ricredere.
Degli autori a cui tengo compro il cartaceo mentre degli altri digitale.
Io adoro i libri di carta, compro anche molto usato, però devo darmi una regolata se no esco io di casa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto