• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente!!! I miei neonati.

danielep

Florello Senior
In ritardo sullo scorso anno, su ooteche protette e monitorate quotidianamente (almeno quelle che ho tr0vate in autunno), stamattina due nuove nascite.
Foto di una che da sul giallo (già in religiosa preghiera) , l'altra, che tira al verde, zampetta già e si nasconde all'obiettivo:


012.JPG

013.JPG
 

monikk64

Fiorin Florello
Tenerine.... proprio cucciole cucciole, sono trasparentissime!
Se le ooteche sono quelle sullo sfondo della foto ne ho trovate anch'io, questa primavera!!!! Ma sembravano vecchie e disabitate..... :V
Ora che so come sono fatte, se ne troverò altre avrò un occhio di riguardo ....
:ciao:
 

danielep

Florello Senior
Tenerine.... proprio cucciole cucciole, sono trasparentissime!
Se le ooteche sono quelle sullo sfondo della foto ne ho trovate anch'io, questa primavera!!!! Ma sembravano vecchie e disabitate..... :V
Ora che so come sono fatte, se ne troverò altre avrò un occhio di riguardo ....
:ciao:
Anche le mie erano immote sino a stamattina tanto che non ci speravo più;)
Avevo appena finito di postare le prime nascite, sono disceso e.... il boom:eek:
Decinaia e decinaia (chi se lo ricorda?) di creature vivacissime. Dopo una mezzoretta la maggior parte si era data alla macchia:V:V:V
 

tartina

Master Florello
il like perchè si son date alla macchia:LOL:

comunque mai visto niente del genere, e se lo devessi vedere rispetterò la natura, basta che poi mi girino al largo...
 

danielep

Florello Senior
Oh mamma che belli questi insetti!!

Avete mai visto una mantide uccidere una cimice aprendola e mangiandoci dentro come se fosse una scodella?

Purtroppo non le ho ancora viste intente a pasteggiare, ma, mi capitasse, non mancherò di documentare.:):):)
Vederle divorare una cimice dev'essere il massimo della goduria, ma mi accontenterei di vederle alle prese con le cavallette lunghe un dito che mi ritrovo.;)
Qualche giorno fa ho incrociato una mantidina su delle fronde di pino. Considerando che hanno una ventina di gg è già grandicella:)
 

Puntina

Guru Giardinauta
Una decina di giorni fa, tagliando l’erba, ne ho viste una decina intente a scappare.
È bellissimo sapere che ce ne sono così tante
 

danielep

Florello Senior
No, ce n'erano anche di verdi, l'anno scorso e qualcuna sul giallino.
Questa rossiccia è un amore :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Una confessione? E' la prima che tocco; mi hanno sempre incusso ( è giusto o_O ?) una certa apprensione.
Non ho mai avuto un grande feeling per gli insetti, ma da quando, ventenne, mi trasferii in campagna ed inorridivo per le forbicine, ad ora, ho rimosso un bel po' di fobie:rolleyes:
 

tartina

Master Florello
Una confessione? E' la prima che tocco; mi hanno sempre incusso ( è giusto o_O ?) una certa apprensione.
Non ho mai avuto un grande feeling per gli insetti, ma da quando, ventenne, mi trasferii in campagna ed inorridivo per le forbicine, ad ora, ho rimosso un bel po' di fobie:rolleyes:
mannaggia, ne avevo appena vista una piccolina verde verde sopra una rosa e mi stavo ricredendo pure io, mi son soffermata a guardarla un pò e quasi mi piaceva...
poi ieri, staccando fiori sfioriti, non mi sono accorta di averne presa in mano una e... ci ho rimediato un taglietto sopra un dito...
sono andata ad informarmi ed ho scoperto che non pungono e non sono pericolose per l'uomo, però tagliano con le zampette :confused:
 

danielep

Florello Senior
Ti sta guardando in modo curioso.
Sì, hanno quel modo di fissarti e di girare la testa per seguirti che, alla prima esperienza/avvistamento (Grecia 1980), mi ha inquietato assai:eek:
mannaggia, ne avevo appena vista una piccolina verde verde sopra una rosa e mi stavo ricredendo pure io, mi son soffermata a guardarla un pò e quasi mi piaceva...
poi ieri, staccando fiori sfioriti, non mi sono accorta di averne presa in mano una e... ci ho rimediato un taglietto sopra un dito...
sono andata ad informarmi ed ho scoperto che non pungono e non sono pericolose per l'uomo, però tagliano con le zampette :confused:
Dai, prendendola in mano per sbaglio, a parte lo spavento, è lei ad avere la peggio.o_O
Pensa se prendevi in mano una vespa (o un calabrone:confused::confused::confused::confused::confused:); ma anche oggetti inanimati, tipo le spine o le schegge, fanno danni:rolleyes:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Magari in realtà ce ne sono di più o meno marroncine ....Perché ci stanno anche DEI MASCHI ?....(più piccoli) .... e NON SONO sempre verdi ....
A Venti e più gg sarebbero già pseudoadulte.....
Oppure potrebbe essere "diventata marroncina" come sua forma di mimetismo..... adattando durante la crescita suo colore al luogo in cui si è stabilita....
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Ieri il primo incontro dal dì della nascita:V:V:V:V:V

Vedi l'allegato 590291

Che tenera :V :V :V

No, ce n'erano anche di verdi, l'anno scorso e qualcuna sul giallino.
Questa rossiccia è un amore :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Una confessione? E' la prima che tocco; mi hanno sempre incusso ( è giusto o_O ?) una certa apprensione.
Non ho mai avuto un grande feeling per gli insetti, ma da quando, ventenne, mi trasferii in campagna ed inorridivo per le forbicine, ad ora, ho rimosso un bel po' di fobie:rolleyes:

Vero, io all'inizio avevo piuttosto paura degli insetti.. Poi, anche perché ci sono cresciuta vicino e mi sono abituata a salvare coccinelle dall'acqua o altre cose così:LOL: mi ci sono abituata.
Mi fanno ancora paura vespe, calabroni, forbicine (hanno un modo fastidioso di muoversi ) e le mosche solo quando mi vanno nei capelli (è che mi fa proprio nausea quel rumore:ROFLMAO::ROFLMAO:)
 
Alto