Tchaddo
Florello
Vedi l'allegato 746580
Questa è ancora più grossa, fotografata oggi tra l'alloro e il Cymbidium.
Sembra le sia piaciuto l'alloro!
Vedi l'allegato 746580
Questa è ancora più grossa, fotografata oggi tra l'alloro e il Cymbidium.
Ti posso assicurare che mangiano insetti, se dopo implementano la loro dieta con qualche vegetale non so...Pensavo anch'io che fossero cacciatrici di insetti... Ma poi ho scoperto che sono erbivore! Si pappano le piante! E magari anche gli insetti, non so
Anche i gatti, per purgarsi, talvolta mangiano erba... EppurePensavo anch'io che fossero cacciatrici di insetti... Ma poi ho scoperto che sono erbivore! Si pappano le piante! E magari anche gli insetti, non so
Scena, a modo suo, deliziosa ! Pur avendole monitorate, in varie fasi, dalla nascita, non le ho mai viste mangiare,...Ieri, alla ricerca delle ultime orchidee spontanee (Spiranthes spiralis) ho trovato diverse mantidi, tra cui una femmina (col pancione) che si stava mangiando un maschio !
Vedi l'allegato 794358 Vedi l'allegato 794361
Scena, a modo suo, deliziosa ! Pur avendole monitorate, in varie fasi, dalla nascita, non le ho mai viste mangiare,...
Ho sempre desiderato vedere una mantide che si sgranocchiava una cavalletta o altro, ma le ho trovate, via, via cresciute, senza vederle predare.Sapevo di questa abitudine, ma vederla coi propri occhi, anche se in foto, fa un certo effetto.....
Biologicamente ci sta, un pieno di proteine per meglio riprodursi....
Ma mi chiedo se il povero riproduttore sia d'accordo con me circa l'utilità della pratica.......
in ogni caso la morte sarebbe molto vicina, anche la femmina, una volta deposte le uova poi muore dopo non molto, lo scopo è nascere crescere riprodursi.Sapevo di questa abitudine, ma vederla coi propri occhi, anche se in foto, fa un certo effetto.....
Biologicamente ci sta, un pieno di proteine per meglio riprodursi....
Ma mi chiedo se il povero riproduttore sia d'accordo con me circa l'utilità della pratica.......
Come sei esperta.in ogni caso la morte sarebbe molto vicina, anche la femmina, una volta deposte le uova poi muore dopo non molto, lo scopo è nascere crescere riprodursi.
non tutti i maschi vengono mangiati dalle femmine dopo l'accoppiamento, ma solo se sono affamate, per cui è indispensabile per la salvaguardia delle nuove generazioni
a fine autunno passeggiando in alcune zone, in strada ci sono molti soggetti morti sul bordo o direttamente al centro, in particolare nel percorso della ciclabile a lato ferrovia
per molti intendo che ne ho trovati 8-10 nello stesso giro un paio d'anni fa
lo escludo, anzi il contrario, ma se il loro ciclo vitale si estingue in meno di un anno, è una deduzione abbastanza naturale.Come sei esperta.
Sì, dimenticavo di dirlo! Il ciclo vitale di una mantide dura una sola stagione (indicativamente , da maggio a ottobre). Quindi, morire per morire, tanto vale finire in bellezza (in modo utile). La finalità, negli animali o negli esseri viventi in generale, è la prosecuzione della specie . C'è chi, cinicamente??? (Io ecc.) include anche l'essere umano...in ogni caso la morte sarebbe molto vicina, anche la femmina, una volta deposte le uova poi muore dopo non molto, lo scopo è nascere crescere riprodursi.
non tutti i maschi vengono mangiati dalle femmine dopo l'accoppiamento, ma solo se sono affamate, per cui è indispensabile per la salvaguardia delle nuove generazioni
a fine autunno passeggiando in alcune zone, in strada ci sono molti soggetti morti sul bordo o direttamente al centro, in particolare nel percorso della ciclabile a lato ferrovia
per molti intendo che ne ho trovati 8-10 nello stesso giro un paio d'anni fa
Lo so che lo sai già! Dico per altri! E' un'esuvia, il vecchio esoscheletro , smesso per ingrossarsi....Oggi ho trovato questo
Vedi l'allegato 808106 Vedi l'allegato 808107 Vedi l'allegato 808108 Vedi l'allegato 808109
ehm scusate le foto.. un po’.. così…
Ma no! Mica mi ricordavo, sei tu il tecnico delle mantidi!Lo so che lo sai già! Dico per altri! E' un'esuvia, il vecchio esoscheletro , smesso per ingrossarsi....