• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente!!! I miei neonati.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
domenica ho trovato lei sulla zanzariera, la mattina sul presto


IMG_6230.jpeg


IMG_6232.jpeg

poi verso l'ora di pranzo era ancora lì.. ho tentato di fare un primo piano ravvicinato..
miii se s'è incazzata.. malmostosa... è "scappata e finita a terra

IMG_6233.jpeg


IMG_6234.jpeg

la zanzariera rendeva un pelo rognosetta la messa a fuoco!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
@Spulky , le foto sono riuscite benissimo!
Malmostosa??? Reazione naturale....:rolleyes: Dignitosamente, è scappata!!! Morde solo se stuzzicata insistentemente ( a me, mai successo....)
Non ha nemmeno provato a mordere

sono stata pizzicata da una mantide diversi anni fa, ce n’era una che razzolava a casa mia, e un giorno me la sono trovata sullo specchietto esterno dell’auto, mentre ero in negozio
allora ho cercato di prenderla , sui fianchi come avevo visto fare, per metterla dentro l’auto e riportarla a casa in posizione comoda
ma lei non ha gradito e mi ha mordicchiato. Sono stata troppo lenta…

alla fine sono tornata con la mantide sullo specchietto, ho guidato piuttosto piano per non farla cascare, così è tornata nel suo territorio di partenza

non so se ho fatto bene,… ma è stata l’unica volta che mi han pizzicata
 

Tchaddo

Florello
Non ha nemmeno provato a mordere

sono stata pizzicata da una mantide diversi anni fa, ce n’era una che razzolava a casa mia, e un giorno me la sono trovata sullo specchietto esterno dell’auto, mentre ero in negozio
allora ho cercato di prenderla , sui fianchi come avevo visto fare, per metterla dentro l’auto e riportarla a casa in posizione comoda
ma lei non ha gradito e mi ha mordicchiato. Sono stata troppo lenta…

alla fine sono tornata con la mantide sullo specchietto, ho guidato piuttosto piano per non farla cascare, così è tornata nel suo territorio di partenza

non so se ho fatto bene,… ma è stata l’unica volta che mi han pizzicata

Magari stava cercando di scappare per esplorare il mondo... E invece niente, ha assaporato lo spirito d'avventura per pochi minuti :barefoot:
 

danielep

Florello Senior
Non ha nemmeno provato a mordere

sono stata pizzicata da una mantide diversi anni fa, ce n’era una che razzolava a casa mia, e un giorno me la sono trovata sullo specchietto esterno dell’auto, mentre ero in negozio
allora ho cercato di prenderla , sui fianchi come avevo visto fare, per metterla dentro l’auto e riportarla a casa in posizione comoda
ma lei non ha gradito e mi ha mordicchiato. Sono stata troppo lenta…

alla fine sono tornata con la mantide sullo specchietto, ho guidato piuttosto piano per non farla cascare, così è tornata nel suo territorio di partenza

non so se ho fatto bene,… ma è stata l’unica volta che mi han pizzicata
Non amano essere afferrate; conviene farle salire su di un dito o un ramo e metterle altrove! Di solito, collaborano...
 
Alto