• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per preparazione lavori autunnali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Perché inquadri la testina di lato in modo che non si veda niente? :D

Scusa e da dove dovrei inquadrarla? Lo chiedo perche non capisco cosa vorreste verificare...credevo volevate vedere in che punto saltava :)

Cmq ho fatto le foto all'irrigatore rotto perche lo avevo nello zaino del lavoro, non a quello nuovo. Però esattamente lo stesso problema l'ho evidenziato su questo rotto, cioe dopo averlo rimosso, smontato per pezzi, pulito e rimontato l'acqua non usciva....sicuramente agisco nel punto sbagliato per aprirlo....
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Perché inquadri la testina di lato in modo che non si veda niente? :D
Questa è la foto dall'alto... Se è quella che cercavi...

5ac363dcacd3fab9aef29dbbdb3f138d.jpg


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Allenta leggermente la vite in alto con un giravite a testa piatta, regola l'arco e poi stringila di nuovo ;)

La vite in testa va cosi dura che se lo faccio sull'irrigatore montato si svita proprio la testina, quindi dovrei smontare il pistone e allentarla una volta smontato, corretto?
Ma quella vite non serve a far andare la profondità del getto tra 1 e 2 metri? A me non esce una goccia d'acqua....questo è il problema :)
 

Jack1978

Florello
Prova a tenere bloccata la parte in rosso e svita la testina ( freccia blu )
8fffa9f57e6f930b72d64bdb329f4c61.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Scusa, ma hai provato a reggere la testina dalla parte inferiore mentre regoli l'arco?
Hai provato anche a regolare l'arco con la testina montata e l'impianto in funzione?
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Scusa, ma hai provato a reggere la testina dalla parte inferiore mentre regoli l'arco?
Hai provato anche a regolare l'arco con la testina montata e l'impianto in funzione?
Allora, ho provato a farlo con l'impianto in funzione, ma pur girando la ghiera, alla fine gira pure la testina e salta via.

Mi domando, ma la ghiera (freccia blu della foto di @Jack1978 ) nel punto in cui si unisce al resto della testina (freccia rosso) ha una specie di scalino....come cavolo fa a girare senza portarsi insieme anche la testina se ha questo scalino???
e22d25674ee00d726b136e5f603a9ac9.jpg
 

Jack1978

Florello
Ti sei risposto....... dalla foto si vede che è completamente chiuso , dalla posizione in cui sei vai in senso orario sulla chiera vedrai che si apre.
Allora, ho provato a farlo con l'impianto in funzione, ma pur girando la ghiera, alla fine gira pure la testina e salta via.

Mi domando, ma la ghiera (freccia blu della foto di @Jack1978 ) nel punto in cui si unisce al resto della testina (freccia rosso) ha una specie di scalino....come cavolo fa a girare senza portarsi insieme anche la testina se ha questo scalino???
e22d25674ee00d726b136e5f603a9ac9.jpg
 

Elio85

Giardinauta
ragazzi scusate ma le testine rain bird he-van sono compatibili con tutti gli altri pistoni di altre marche...nel senso le testine si possono cambiare in base alle diverse marche del corpo centrale????
 

Jack1978

Florello
Se hai irrigatori statici puoi montarle tranquillamente , certo è preferibile avere sia irrigatore e testina della stessa marca.
ragazzi scusate ma le testine rain bird he-van sono compatibili con tutti gli altri pistoni di altre marche...nel senso le testine si possono cambiare in base alle diverse marche del corpo centrale????
 

Elio85

Giardinauta
ah ok jack...avevo visto che le testine he van sono le migliori attualmente per l irrigazione con irrigatori statici....adesso provvedero a comprarli.....grazie mille
 

Jack1978

Florello
Non hai mai provato le MP Rotator Hunter...... altra storia certo il costo è più elevato ma per il resto vanno alla grande in tutto.
 

Elio85

Giardinauta
no...non li ho provati.....ancora non capisco se sono piu effcienti quelli rotativi o statici.....pero potrei farci un pensierino per la primavera...l unica cosa possono coesistere irrigatori statici e dinamici sulla stella linea di irrigazione???si creerebbero problemi di portata???
***ho capito va...mi vado a studiare anche questo*** in un altra vita voglio studiare agronomia e fare il giardiniere.....troppo figo...
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Era molto semplice :cautious:
VITTORIA!!!
Ho sistemato l'irrigatore.
Adesso dovrei sistemare tutti ma ho paura di fare cazzate, siccome è iniziata la germinazione lascio tutto così

Quando farà più freddo mi dedicherò alla sistemazione dell'impianto... Così almeno capisco anche cosa cavolo sono questi irrigatori hunter.

Domani stiamo a 9 giorni dalla semina, quasi quasi concimo...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto