• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

... Casa in Campagna... 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mile

Florello Senior
grazie @Mile
io ho comprato un sostegno per rampicanti perchè vorrei che crescesse con il tempo ad alberello.. però non ho fatto una buona scelta. Mi sono fatta convinta perchè costava poco.. ma vale pure poco! e con il vento che tira ultimamente quando piove non serve a niente.. sarebbe il caso che piantassi un palo con del cemento pure io.

bello il tuo gatto :love:

p.s.
scusa d'inverno quindi lo poti così fino in cima? lasci solo il tronco centrale?
questa pianta è veramente vecchia, più di 30 anni. Io lascio solo qualche germoglio con una due gemme dei rami nuovi. Poi cresce tantissimo. Cerca un palo di cemento da vigneto (adesso potresti trovarne anche a poco prezzo perché nei vigneti li stanno sostituendo con pali in metallo per poter vendemmiare con le macchine operatrici). Il mio vicino l'ha lasciata arrampicare a un palo della luce. Dovresti vederla, è bellissima tutta fiorita fino in cima. Ovviamente non la pota.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
questa pianta è veramente vecchia, più di 30 anni. Io lascio solo qualche germoglio con una due gemme dei rami nuovi. Poi cresce tantissimo. Cerca un palo di cemento da vigneto (adesso potresti trovarne anche a poco prezzo perché nei vigneti li stanno sostituendo con pali in metallo per poter vendemmiare con le macchine operatrici). Il mio vicino l'ha lasciata arrampicare a un palo della luce. Dovresti vederla, è bellissima tutta fiorita fino in cima. Ovviamente non la pota.
E' coeva alla nascita di @Mile...pianta semplice da gestire e da potare. Apprezzatissima in inverno come palestra di arrampicata :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
 

Mile

Florello Senior
E' coeva alla nascita di @Mile...pianta semplice da gestire e da potare. Apprezzatissima in inverno come palestra di arrampicata :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
È più giovane di me. Io mi ricordo quando mia mamma chiese un piantino a una signora che ne aveva una bellissima lungo la recinzione di casa
Ora vi mostro quella del mio vicino, arrampicata sul palo della luce. Scusate la qualità della foto non proprio splendida.
PhotoPictureResizer_190709_221822450_crop_800x600.jpg PhotoPictureResizer_190709_221843267_crop_600x800.jpg
 
Ultima modifica:

Daniela5

Giardinauta Senior

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
È più giovane di me. Io mi ricordo quando mia mamma chiese un piantino a una signora che ne aveva una bellissima lungo la recinzione di casa
Ora vi mostro quella del mio vicino, arrampicata sul palo della luce. Scusate la qualità della foto non proprio splendida.
Vedi l'allegato 512878 Vedi l'allegato 512881
Il cedro deodara che compare in foto ha subito una drastica gabbata: come mai? Segalo al piede a sto punto.
 

erilla

Maestro Giardinauta
Che belli! :V:V:V
Sia l'Hibiscus che la Dipladenia sono magnifici ... e che colori! :love::love::love:
:ciao:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto