• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

... Casa in Campagna... 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
che dire, sempre tutto bello...

ma accipicchia pure la rosa adesso... io non mi ricordo nemmeno di averle le rose :ROFLMAO:
 

Lucylu'

Florello
ciao, le ho fatte penso in luglio durante la fioritura, perché ho preso i rametti in base al colore dei fiori. Le ho messe prima in acqua, in un vaso all'ombra, e poi quando hanno fatto qualche radice, in vaso.
Alcune hanno radicato subito e in autunno le avevo già messe in vaso, altre sono state a bagno tutto l'inverno e hanno fatto le radici a primavera.
Ha una percentuale di attecchimento altissima, tipo 90%.
Poi questa primavera ho provato con 2 rametti derivati dalla potatura. Ha fatto radici 1 su 2. L'altro ha messo le foglie (che sono tuttora verdi) ma nessuna radice, è ancora in acqua e starò a vedere come procede.

Questi che hanno radicato subito, e sono più grandi
Vedi l'allegato 511544

Queste hanno radicato in primavera e una ha anche un bocciolo
Vedi l'allegato 511545 Vedi l'allegato 511548

questa proviene dalle talee di questa primavera
Vedi l'allegato 511549

E questa è quella che ha fatto solo queste foglioline e nessuna radice
Vedi l'allegato 511550
Ciao Mile !Volevo chiederti se hai tolto tutte le foglie dai rametti e come li hai tagliati prima di metterli in acqua(taglio trasversale?a che altezza?)
Vorrei provare a fare talee anche io!
 

Mile

Florello Senior
Ciao Mile !Volevo chiederti se hai tolto tutte le foglie dai rametti e come li hai tagliati prima di metterli in acqua(taglio trasversale?a che altezza?)
Vorrei provare a fare talee anche io!
ciao, ho visto solo ora. Ho tolto solo le foglie basse un modo che non si bagnassero nell'acqua. Ho tagliato i rami di una 20ina di cm. Non ho prestato attenzione se il taglio fosse obliquo. Se ne hai puoi provare ad aggiungere una goccia di ormone radicante liquido.
 

Mile

Florello Senior
ma quanti fiori hai????? bellissimi!!! e bellissime e nitide le foto!!! usi il cellulare o una macchinetta? bravaaaa!!!
Grazie per tutti i complimenti. La maggior parte delle volte uso una macchina digitale canon, a volte il cell che è più pratico per poi postare le foto sul forum ma mi satura i gialli.
 

Daniela5

Giardinauta Senior
ma io dico .. ma quanto bella è questa cascata?!?! :love::love::love::love::love::love::love::love::love::love:
fantastica!
per curiosità.. ha un sostegno il tronco centrale? oppure è già abbastanza grande tipo alberello?
 

Mile

Florello Senior
ma io dico .. ma quanto bella è questa cascata?!?! :love::love::love::love::love::love::love::love::love::love:
fantastica!
per curiosità.. ha un sostegno il tronco centrale? oppure è già abbastanza grande tipo alberello?
la pianta è vecchia ma ha un sostegno centrale. Un palo di cemento che è rimasto incastrato nel tronco.
In questa foto si nota un po' al fondo.
In realtà avevo fotografato il gatto nelle sue evoluzioni...
P_20180406_170842_1_p-450x800.jpg
 
Ultima modifica:

Daniela5

Giardinauta Senior
grazie @Mile
io ho comprato un sostegno per rampicanti perchè vorrei che crescesse con il tempo ad alberello.. però non ho fatto una buona scelta. Mi sono fatta convinta perchè costava poco.. ma vale pure poco! e con il vento che tira ultimamente quando piove non serve a niente.. sarebbe il caso che piantassi un palo con del cemento pure io.

bello il tuo gatto :love:

p.s.
scusa d'inverno quindi lo poti così fino in cima? lasci solo il tronco centrale?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto