• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

... Casa in Campagna... 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

erilla

Maestro Giardinauta
Che colori meravigliosi ... :V:love::V
E quante fioriture!
Per non parlare del collage di foto ...
:su: ... bravissima
Non so dire se mi piace di più l'ortensia, le dipladenie, gli oleandri o l'ibisco a fiore doppio ... sono in completo imbarazzo ... è tutto bellissimo :D
:ciao:
 

Mile

Florello Senior
Che colori meravigliosi ... :V:love::V
E quante fioriture!
Per non parlare del collage di foto ...
:su: ... bravissima
Non so dire se mi piace di più l'ortensia, le dipladenie, gli oleandri o l'ibisco a fiore doppio ... sono in completo imbarazzo ... è tutto bellissimo :D
:ciao:
Grazie, sei gentilissima :):bacio::bacio:

Grazie anche per tutti i mi piace!!!
:ciao::ciao:
 
Ultima modifica:

Mile

Florello Senior
Quando le hai fatte le talee di Hibiscus? Prima in acqua e poi in terra?
ciao, le ho fatte penso in luglio durante la fioritura, perché ho preso i rametti in base al colore dei fiori. Le ho messe prima in acqua, in un vaso all'ombra, e poi quando hanno fatto qualche radice, in vaso.
Alcune hanno radicato subito e in autunno le avevo già messe in vaso, altre sono state a bagno tutto l'inverno e hanno fatto le radici a primavera.
Ha una percentuale di attecchimento altissima, tipo 90%.
Poi questa primavera ho provato con 2 rametti derivati dalla potatura. Ha fatto radici 1 su 2. L'altro ha messo le foglie (che sono tuttora verdi) ma nessuna radice, è ancora in acqua e starò a vedere come procede.

Questi che hanno radicato subito, e sono più grandi
P_20190703_203135_p-450x800.jpg

Queste hanno radicato in primavera e una ha anche un bocciolo
P_20190703_202411_1_p-450x800.jpg PhotoPictureResizer_190703_205911223_crop_600x800.jpg

questa proviene dalle talee di questa primavera
P_20190703_203200_1_p-450x800.jpg

E questa è quella che ha fatto solo queste foglioline e nessuna radice
P_20190703_203001_1_p-450x800.jpg
 
Ultima modifica:

renix

Giardinauta
Grazie @Mile. Sulla pista ciclabile di Grado ci sono sette "Lady Stanley", pensavo che le talee si potessero fare solo con i rami non fioriti, come per gli oleandri, ma non ne ho trovati. Poi ho preso i pochi semi che c'erano, ma non sono nati. Adesso proverò di nuovo mettendoli in acqua dopo aver tolto i fiori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto