• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A che punto sono le vostre rose?

Picantina

Fiorin Florello
Prima di quello di monikk doveva esserci il mio messaggio. Che fine ha fatto? :LOL::LOL::LOL::LOL: questo forum fa anche magie:ROFLMAO::ROFLMAO:

Sono strabiliata da Alfreda. Bellissima :love:
 

Picantina

Fiorin Florello
Vedi l'allegato 499243 Senteur Royale Vedi l'allegato 499244 Ray Moho Kopa. Allo stand di Rose Barni, in occasione della Fiera Hortus di Reggio Emilia.

Vedi l'allegato 499245 Roberto Capucci, di e presso lo stand Rose Barni, sempre ad Hortus. Il bocciolo aperto più grande che abbia mai visto, credo almeno 15 cm. Il colore è più splendente di come appare qui nella mia foto.

Cavolo, non avevo capito che le avevi solo fotografate, pensavo fossero tue. Mi sento meglio....:whistle::whistle::whistle:
 

ArTu

Giardinauta Senior
Prima di quello di monikk doveva esserci il mio messaggio. Che fine ha fatto? :LOL::LOL::LOL::LOL: questo forum fa anche magie:ROFLMAO::ROFLMAO:

Sono strabiliata da Alfreda. Bellissima :love:

A me capita di non vedere le ultime risposte finché non pubblico anche io e capita che il discorso sia ormai deviato altrove

Anche io strabiliata!!! Pensa che sotto l’edera si capiva a stento ci fosse una rosa.. l’altra estate aveva fatto solo un fiore e grazie a quello ho capito che sotto c’era una rosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Letizia continua, nonostante la grandine i fiori non sono particolarmente rovinati
dopo il commento di @Candy418 sulla dimensione di alcune rose di Barni, ho controllato, e sono fiori molto grossi sui 15 cm, forma bellissima e portamento eretto, non si ammosciano come altre

infatti vorrei toglierle dalla fioriera per abbassarle almeno di 50 cm e poterle ammirare meglio

IMG_2714.JPG

l'effetto giallino è causato dal sole al tramonto, la rosa è bianca

IMG_2716.JPG

più la osservo più capisco perchè mi ha catturata quando l'ho vista a Orticola
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
profumata senza esagerare però, va a momenti
rifiorente

Letizia di Barni bianco puro, queste le specifiche da cartellino
 

ArTu

Giardinauta Senior
Ho appena letto sul sito

Una nuova rosa con fiori di buona forma, molto grandi e doppi, con il fondo dei petali appena ombrato di crema e di colore bianco puro quando del tutto aperti. La pianta è molto robusta, con vegetazione compatta e ben ramificata e fogliame grande, sano e verde scuro. E' una tipica rosa da cerimoniacon un gradevole profumo di rosa tea. Rifiorenza pronta e continua fino al tardo autunno, senza chela cattiva stagione pregiudichi l'apertura dei fiori.

Davvero invitante! Anche l’ultima frase!!considerando ormai il clima pazzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ArTu

Giardinauta Senior
Ma rose barni vendono rose create da loro? Scusate l’ignoranza..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Candy418

Giardinauta Senior
Sono storici ibridatori italiani, mi pare dal 1882.
Vendono anche piante diverse dalle rose, e di altri ibridatori.
Da loro ho preso un solanum amigdaloides, di cui non avevo mai sentito parlare, a fioritura blu/viola, ovviamente non potevo lasciarmelo scappare.:D

Ti giro in privato il loro catalogo rose pdf, se ti interessa.
Da lasciarci gli occhi.
 

ArTu

Giardinauta Senior
Sono storici ibridatori italiani, mi pare dal 1882.
Vendono anche piante diverse dalle rose, e di altri ibridatori.
Da loro ho preso un solanum amigdaloides, di cui non avevo mai sentito parlare, a fioritura blu/viola, ovviamente non potevo lasciarmelo scappare.:D

Ti giro in privato il loro catalogo rose pdf, se ti interessa.
Da lasciarci gli occhi.

Magari grazie!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
in teoria andrebbe tolto tutto ciò che parte sotto l'innesto, per evitare che il portainnesto prevalga sulla rosa innestata

io farei fatica ad eliminare il tutto... è così caruccia :D

potresti lasciarla per un po', togliere delle talee, che saranno molto robuste essendo di una specie utilizzata per fare il portainnesto, e così avresti una nuova piantina :D....una volta recuperata.. elimini tutto ciò che arriva da sotto

così.. giusto per... che non si butti via nulla!!!
 

ArTu

Giardinauta Senior
È la prima volta che capita, o meglio che mi accorgo.
Poiché con le rose non sono neanche alle astine, cosa si fa con il portainnesto? Si deve togliere? A me non spiace quella rosa bianca e profuma anche.

Per quello che so io vanno tagliati alla base i polloni dei portainnesto perché se prendono il sopravvento la pianta si dimentica dell’innesto che muore..

Magari sbaglio però


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ArTu

Giardinauta Senior
Scusate come al solito rispondo senza riuscire a visualizzare la risposta prima e risultando ripetitiva


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Picantina

Fiorin Florello
C'è un piccolissimo particolare, la rosa è condominiale, se mettessi mano....si salvi chi può. Se mettesse mano il giardiniere... chi sa se si salva la rosa:confused:
 
Alto