• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo anno, nuovo prato!

Crasmen

Florello
Primo taglio dopo l'arieggiatura e la trasemina, con l'eccezionale grandinata Romana e le pioggie torrenziali di mezzo.
Soddisfatto nonostante la trasemina lungo i bordi non sia andata completamente a buon fine.
a09bf6b08717a18a658fa98d5bddd45d.jpg
 
Ultima modifica:

Crasmen

Florello
Primo taglio del 2019 ieri pomeriggio, concimazione con green 7 (2g/mq di N, finalmente è finito), MP rotator puliti perfettamente, bandierina segnala irrigatore da modificare posizionata e si parte per un nuovo anno :D
46525994641ad2fc29b5a1b92fd4146d.jpg


Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Io ho rinviato tutto di almeno una settimana, viste le previsioni, inutile svegliare il can che dorme!
ccd44d3811f36ddc4bf384862e687ab9.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Qua cambia tutto di settimana in settimana, sinceramente non vedo l'ora di rivederlo tutto verde smeraldo, e di provare il nanizzante...son curioso da morire!
Che la forza sia con te sior Crasmen! Adesso che ti tocca riprendere il tram-tram sul prato!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

PeppeV

Aspirante Giardinauta
Per medie intendete minima 5 massima 15 e si può quindi?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Siamo vicini al periodo clou dell'anno, a breve dovrò arieggiare pesantemente e traseminare le zone che sono state colpite da brown patch e quelle maggiormente invase dalla gramigna che verrà via con l'arieggiatura.

Il dubbio è:
- trasemino con la rhambler in purezza?
- trasemino con una poa in purezza?

Ovviamente la seconda strada è difficile in quanto i tempo di germinazione sono davvero lenti, però vista la sofferenza della f.a. di quest'anno potrebbe essere una via percorribile.

Aiutatemi :cry:
b96e22f0a8e3c585cde51b05eb918e83.jpg
cb26709a493fbc4a5c9bb7b8a022169f.jpg
 

Jack1978

Florello
Io personalmente andrei di Poa in purezza...... però è anche vero che hai a disposizione il mix ( Sportplay ) il T.E. sta alla grande sicuramente dopo aver arieggiato e concimato tutto sarà perfetto ;) certo se dovessi scegliere tutta la vita una Poa in purezza che una Festuca.......
Siamo vicini al periodo clou dell'anno, a breve dovrò arieggiare pesantemente e traseminare le zone che sono state colpite da brown patch e quelle maggiormente invase dalla gramigna che verrà via con l'arieggiatura.

Il dubbio è:
- trasemino con la rhambler in purezza?
- trasemino con una poa in purezza?

Ovviamente la seconda strada è difficile in quanto i tempo di germinazione sono davvero lenti, però vista la sofferenza della f.a. di quest'anno potrebbe essere una via percorribile.

Aiutatemi :cry:
b96e22f0a8e3c585cde51b05eb918e83.jpg
cb26709a493fbc4a5c9bb7b8a022169f.jpg
 

Crasmen

Florello
Beh, avendo avuto la forza e la volontà di rifare tutto avrei seminato la poa della ICL, però per ora niente.. Solo trasemina :D
 
Alto