• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gramigna; un rimedio efficace per tutti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DALMONTE

Giardinauta Senior
White perche non apri una discussione sulla tua trasemina?
Vedo che molti dei "nuovi" sono carenti in materia ehehe.
Dalmo da te un cynodon camperebbe con la sola umidita nottura, al massimo se ventoso con 1 irrigazione e ricordati che puoi irrigare la sera senza rischiare problematiche.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Forte questa:ROFLMAO: l'umidità da noi non manca
 

Olmo60

Guru Master Florello
ciao ragazzi! il prodotto anti gramigna mi interessa molto, ho prati incolti intorno casa e prima o poi mi aspetto di vederla sbucare. Mi servirebbe sapere cose devo fare adesso...sempre che non sia arrivata tardi...grazie. :)
BUON PRIMO MAGGIO:V
 

Shell

Giardinauta
ciao ragazzi! il prodotto anti gramigna mi interessa molto, ho prati incolti intorno casa e prima o poi mi aspetto di vederla sbucare. Mi servirebbe sapere cose devo fare adesso...sempre che non sia arrivata tardi...grazie. :)
BUON PRIMO MAGGIO:V
ciao. il prodotto ha qualche efficacia contro Poa annua in post emergenza?

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Cigolo nel 2014 ha scritto questo post :

Leggendo un articolo sulla poa annua notavo che per il suo controllo viene menzionato un diserbante selettivo a base di topramezone, cercando in rete info sul prodotto che lo contiene (Pylex) si evince che pur non essendo in grado di controllarla, almeno la danneggia (che è già una buona notizia essendo al contempo sicuro su gran parte delle altre microterme), tuttavia non è escluso che se usato in una qualche sequenza/tempistica ancora da individuare sia in grado di controllarla (nell'articolo precedente menzionato si fa riferimento a questo). Ma questo non è tutto, il Pylex infatti viene venduto come selettivo sicuro su quasi tutte le microterme contro le foglia stretta, alcune foglia larga e contro la gramigna! In etichetta si fa riferimento a 3 trattamenti consecutivi per eliminarla quasi completamente e altri studi sul campo hanno mostrato che se usato assieme al tryclopir o al mesotrione, l'efficacia aumenta considerevolmente.
In rete si trova anche un filmato (fatto da un tizio un po sbandato) che mostra gli effetti del prodotto sulla gramigna (all'inizio sbianca e poi muore).
Chissà se queste primizie arriveranno mai dalle nostre parti.

cigolo

PS:notevole la confezione del Pylex che omaggia l'acquirente con una siringa, infatti ne basta 1ml per 100mq :lol:
PS2:per ora costa l'ira di dio

6 Luglio 2014Segnala
Mi Piace+ CitaReplic
 

Crasmen

Florello
Sì, ricordo questo post.
Penso che a questo punto tentare non costi molto, considerando che è comunque attivo contro molte mono e dicotiledoni comuni nei nostri prati.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Shell

Giardinauta
secondo voi che effetto può avere sul mio prato di 50% loietto e 50% Poa nublue plus?
Non vorrei peggiorare le cose. come vedete non sta affatto male, forse non vale la pena intervenire
8a882df6b2d48302e5b7394e88490898.jpg


Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
2b4f0af3f94bebaf1958c53d722d385f.jpg
 

Crasmen

Florello
Comunque siamo già in 10 a volere il prodotto, resta da capire bene come importarlo.

Ho scoperto che il topramezone è contenuto anche in altri erbicidi, venduti però a scopo diverso rispetto al Pylex (nel quale è specificato l'utilizzo sul prato).
Gli altri nomi commerciali sono: Oasis, Campus, Impact ed Elite.
In sud-america viene venduto con il nome di Convey invece.
 
Ultima modifica:

Shell

Giardinauta
Comunque siamo già in 10 a volere il prodotto, resta da capire bene come importarlo.

Ho scoperto che il topramezone è contenuto anche in altri erbicidi, venduti però a scopo diverso rispetto al Pylex (nel quale è specificato l'utilizzo sul prato).
Gli altri nomi commerciali sono: Oasis, Campus, Impact ed Elite.
In sud-america viene venduto con il nome di Convey invece.
se mi aggiungo anche io alla fine quanto viene cad e per quanti mq ciascuno? grazie

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
se mi aggiungo anche io alla fine quanto viene cad e per quanti mq ciascuno? grazie

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
Più o meno si parla di 50€ a testa per ora Considera che con 1L ci fai 100000mq, divisi per il numero di persone che lo vogliono e otterrai la superficie trattabile.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
no. intendevo cosa ne pensi, data la situazione, di usare il pylex per bloccare la poa annua e indebolirla, in modo che con il caldo torni a prevalere la mia Poa nuBlu

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
Se dovrà prevalere questo avverrà comunque a fine stagione quando le temperature caleranno.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Per l'importazione, ho contattato vari venditori americani e quello che mi hanno detto è che loro spediscono ma che dipende dalle autorità locali accettare o meno il prodotto in base alle leggi vigenti. Mi hanno invitato a contattarle prima di fare l'acquisto. Ora non so chi dobbiamo contattare in Italia per chiedere. Molto dipende anche da cosa il venditore dichiara di aver spedito, i cinesi in questo sono maestri....

Al limite si potrebbe vedere se il prodotto è venduto anche in qualche altro paese europeo e importarlo da lì. Ad esempio dall'Inghilterra mi sono fatto arrivare alcune cose senza mai avere problemi.
Bl

Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Per l'importazione, ho contattato vari venditori americani e quello che mi hanno detto è che loro spediscono ma che dipende dalle autorità locali accettare o meno il prodotto in base alle leggi vigenti. Mi hanno invitato a contattarle prima di fare l'acquisto. Ora non so chi dobbiamo contattare in Italia per chiedere. Molto dipende anche da cosa il venditore dichiara di aver spedito, i cinesi in questo sono maestri....

Al limite si potrebbe vedere se il prodotto è venduto anche in qualche altro paese europeo e importarlo da lì. Ad esempio dall'Inghilterra mi sono fatto arrivare alcune cose senza mai avere problemi.
Bl

Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk
Penso si debba parlare con l'agenzia delle dogane.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Se prendete dall America vi viene a costare il doppio.
Sperando che non lo blocchino.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Per la spedizione dagli USA stiamo sui 30-40 euro in più in aggiunta al costo del prodotto. Se poi lo bloccano alla dogana allora va pagata anche quella...
 

teoo-92

Aspirante Giardinauta
Io compro spesso dall'America o da paesi extra UE e tra iva e dazi bisogna calcolare un 30% in più sul prezzo di acquisto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto