• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cyperus:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Ciao @Crasmen ma 0.1g non sono per 10mq ? Se lo spruzza su 1 mq sta dando una dose 10 volte superiore a quella consigliata....

Secondo me gli conviene sciogliere 0.1g in 800ml e finito di trattare il mq, fermarsi.

bl
 

Markus80

Giardinauta
Ok ragazzi, farò così, 0.1 grammi in un litro d'acqua e tratterò solo la zona infestata buttando la soluzione in surplus.
 

pyca222

Aspirante Giardinauta
Stamattina ho passato il permit, e stasera ha piovuto x circa mezzoretta. Avevo letto che bisogna aspettare 24 ore prima di bagnare. Secondo voi, esperti del settore, avrà fatto effetto comunque o è il caso di ripassare tra qche gg. Porca miseria tutte le volte che diserbo poi piove, peggio della nuvoletta di fantozzi...:banghead:
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Diciamo che se sono passate almeno 3-6 ore dovrebbe andare bene. Se il diserbo è andato a buon fine comunque te ne accorgi subito visto che dopo aver tagliato il Cyperus non riscresce.

bl
 

stonio77

Aspirante Giardinauta
Ciao crasmen ho diluito una bustina di permit in 600 ml e poi trattato il te con 100 ml 100 mq con 10 lt acqua dopo quanti gg l eventuale secondo trattamento ?
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Il secondo trattamento è necessario solo se il Cyperus ricresce. Per esperienza ti dico che se l'infestazione è importante dopo circa 1 mese e mezzo probabilmente spunteranno altre piante di Cyperus. A quel punto aspetta che siano nate tutte e ritratta. Se invece non ricresce nulla non serve ritrattare.

Valuta anche il fatto che il Cyperus dopo Settembre tende a scomparire, per poi ricrescere a primavera. Quindi se tratti ora anche se a fine Settembre avrai di nuovo del Cyperus ti conviene non sprecare il permit e attendere il nuovo anno.

bl
 

Vittorio870

Aspirante Giardinauta
Ho un problema... Stavo per preparare la dose di permit per i miei 33 mq ma quando ho preso la bilancia di precisione che ho io mi sono accorto che non riesce a pesarmi gli 0,33 grammi che mi servirebbero per trattare l area.... La bilancia che ho io pesa in kg e porta 0,000.... Ora come faccio visto che a me servirebbero 0,00032 kg??? :(
 

Crasmen

Florello
Ho un problema... Stavo per preparare la dose di permit per i miei 33 mq ma quando ho preso la bilancia di precisione che ho io mi sono accorto che non riesce a pesarmi gli 0,33 grammi che mi servirebbero per trattare l area.... La bilancia che ho io pesa in kg e porta 0,000.... Ora come faccio visto che a me servirebbero 0,00032 kg??? :(
Come fa a essere di precisione se pesa i kg?
 

Vittorio870

Aspirante Giardinauta
Come fa a essere di precisione se pesa i kg?

Pesa i grammi infatti la bustina quando l ho messa sopra mi pesava 0,006 kg che corrispondono ai 6 grammi che tu hai fatto per i pacchetti... Ma 0,00032 grammi non li può mai pesare perche non arriva a 5 cifre dopo la virgola...
Come faccio? :(

Fai come @stonio77 lo sciogli tutto e calibri il liquido

In che senso?che me ne faccio poi una volta sciolti tutti e 6 i grammi?butto il restante dopo aver utilizzato quello che mi serve?
 

Crasmen

Florello
Pesa i grammi infatti la bustina quando l ho messa sopra mi pesava 0,006 kg che corrispondono ai 6 grammi che tu hai fatto per i pacchetti... Ma 0,00032 grammi non li può mai pesare perche non arriva a 5 cifre dopo la virgola...
Come faccio? :(



In che senso?che me ne faccio poi una volta sciolti tutti e 6 i grammi?butto il restante dopo aver utilizzato quello che mi serve?
Io ho comprato questa per pesare, pesa 0,01g.
8966d18710a203193da2e4dadc85845d.jpg
 

Caleuche

Guru Giardinauta
In che senso?che me ne faccio poi una volta sciolti tutti e 6 i grammi?butto il restante dopo aver utilizzato quello che mi serve?

Li sciogli in X ml di acqua distillata, quindi sai quanti gr/ml hai di principio attivo, e dosi quello che serve, il rimanente lo conservi in una bottiglia scura e chiusa. Secondo me è semplice
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto