• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia plumeria finalmente in fiore!

Spike83

Aspirante Giardinauta
Coccolata a lungo ,la mia plumeria xanadu, mi regala grandi soddisfazioni con fiori bellissimi.

Ci sono altri appassionati di plumerie?

Allegati

• image1 (2).JPG
    image1 (2).JPG
    61,6 KB · Visite: 12

peppeorchid

Florello
purtroppo vivo al "freddo", ho coltivato con successo le plumerie nella precedente residenza, finchè un anno le ho annaffiate troppo quando erano in riposo.....uccidendole, ne avevo due, una simile alla tua l' altra rossa.
Potrei trovare un po' di posto nella mia serra !
Se farai talee potrei scambiarle con due tipi di hoya particolari, ARKBOLDIANA pianta matura o ARIADNA talea
ciao

Spike83

Aspirante Giardinauta
Ciao, io con l'avvicinarsi dell'inverno diminuisco la frequenza delle annaffiature, fin smettere totalmente durante la stagione fredda mettendola al riparo dal freddo.
Ho diverse piante ma ancora sono molto piccole per poter fare delle talee

Spike83

Aspirante Giardinauta
Ciao Pietro, che magnifica collezione, un vero terrazzo alla Palermitana, pieno di Plumerie!
Possiedi anche delle varietà miniaturizzate (dwarf)?

felo1992.ff

Giardinauta
29914e7de74bc2fdef731b86ad78ec82.jpg
Buonasera, intanto complimenti alle vostre plumerie....io come da foto mi sa che sono ancora indietro , sono alle prime armi con il giardinaggio in generale, so che ho seminato decisamente presto,ma la curiosità era tanta, mi consigliate di coprirle con la domopack o meglio un ambiente secco?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Stefano De C.

Florello Senior
Ciao, io con l'avvicinarsi dell'inverno diminuisco la frequenza delle annaffiature, fin smettere totalmente durante la stagione fredda mettendola al riparo dal freddo.
Ho diverse piante ma ancora sono molto piccole per poter fare delle talee
Da te a Catania possono vivere fuori tutto l'anno che io sappia

Alto