miciajulie
Fiorin Florello
Chiama una ditta specializzata.
La mia a Milano al momento però non ci opera
oddio, proverei a fare da sola, prima di chiamare ditta. seguo il loro cammino ma non capisco da dove vengano e dove vadano. mi sento così
	Chiama una ditta specializzata.
La mia a Milano al momento però non ci opera
	Trovato questo su internet, mi sembra un ottimo metodo:
Si può procedere con un insetticida casalingo unendo un cucchiaio di borace e uno di zucchero a velo. Le formiche operaie stimolate dallo zucchero a velo trasporteranno all’interno del formicaio la nostra miscela e la borrace provocherà l’avvelenamento dell’intero insediamento.
Buona fortuna!
ciao emicad. c'è insetto e insetto. potessi sterminare tutti gli scarfaggi di questo mondo lo farei, peccato che quasi svenga alla vista di uno appena un po' grosso. i ragni in genere li rispetto e non li tocco, ma il ragnetto rosso lo combatto volentieri, poi comunque vince sempre lui.ma solo a me l'idea di sterminare una colonia di insetti mette ansia? in caso di necessita' lo farei anche io, ma mi sentrei sicuramente in colpa.
Quest'anno potrebbe essere un buon anno per i macaoni, dovrei averne messi al sicuro già 3!
scusate l'OT, visto che qui si parla di insetti, ma sapete un modo per attirare i merli nel proprio giardino?
passo un sacco di tempo a osservarli quando mi capita, mi piacciono tanto.
ma solo a me l'idea di sterminare una colonia di insetti mette ansia? in caso di necessita' lo farei anche io, ma mi sentrei sicuramente in colpa.
  davvero, non riesco ad uccidere nemmeno gli insetti, se mi capita senza  volere ci sto male. la cosa buffa è che quelle formiche non sono poi  più tornate! chissà, magari han gradito le maniere che belli i merli, fanno quei saltini...![]()
 speriamo di averne tante poi così ci pensan loro a curare le piante 
avendo a che fare quasi giornalmente con blatte Dubia, non mi impressiona nessun tipo di scarafaggio.
ho dovuto effettuare uno sterminio di formiche nella mia ex-casa, che ne era infestata, e pur dovendolo fare un po' mi e' dispiaciuto.
al momento in giardino ho un po' di ragnetti rossi e porcellini di s. antonio ma per il momento la situazione sembra gestibile.
Si ma le blatte in cucina non possono starci.
Ultimamente si sono avute infestazioni di periplaneta americana, la blatta più grande (4-5 cm)