• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Situazione Macroterme!?

Franco71

Giardinauta
Oggi sono passato sulla A14 tra Cesena e Rimini, ho visto il prato della Tecnogym... è incredibile: è tutta di un bel verde brillante e gia tagliata...
come stanno le vostre macroterme in questo periodo?
Il mio è un campo di patate e non si vede recupero :storto:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
??? hai arieggiato, scalpato e concimato? da me ancora non sono completamente sveglie ma la loro bella figura per pasqua è assicurata.

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
La mia Riviera si sta muovendo sopratutto lungo i margini mattonati dove il calore è maggiore, penso che per ferragosto sarà pronta:lol:

cigolo

Esperto Sez. Prato
La mia Riviera si sta muovendo sopratutto lungo i margini mattonati dove il calore è maggiore, penso che per ferragosto sarà pronta:lol:
Che grado di greenup ha all'incirca? Quest'anno al nord è un'annata di lusso per le macro, dai miei calcoli la stagione è "avanti" di 2-3 settimane.

cigolo

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
@Franco71: Scalping a 15mm, arieggiatura ed ho iniziato a nutrirla con 2g/mq di N da Urea a settimana. Comunque si comporti, continuo a tagliare a 15mm
@Cigolo: Day after day la Riviera inerbisce un pò ovunque. Non mi sorprenderei se con questo trend delle temperature, fosse pronta all'80% già per fine mese.

Franco71

Giardinauta
@Franco71: Scalping a 15mm, arieggiatura ed ho iniziato a nutrirla con 2g/mq di N da Urea a settimana. Comunque si comporti, continuo a tagliare a 15mm

Ma come caspita fai a distribuire una quantità così infima di concime???
In proporzione abbiamo dato più o meno la stessa quantità di N... ed io ho avuto parecchia difficoltà su 240mq, figuriamoci su una striscia di t.e. come la tua cosa sarebbe successo!!!

P.S.
Mi rispondo da solo: spoon feeding in fertirrigazione...

Ultima modifica:
Alto