• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose di Pam 2013

Pam

Apprendista Florello
...della serie: "Non tutte le ciambelle riescono col buco" :fischio: :D

Blue moon

359jse9.jpg
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
sai pam,se dovessimo mostrare tutti i nostri "aborti" il forum non basterebbe............................
 

Pam

Apprendista Florello
sai pam,se dovessimo mostrare tutti i nostri "aborti" il forum non basterebbe............................
Ciao,
dopo la prima fioritura, in questi giorni fanno tutte letteralmente schifo.
Quelle che stanno fiorendo o sono piccole, o sbiadite, o cotte dal sole, già secche sugli steli anche se appena aperte. La mattina sono boccioli e la sera un ammasso di petali da pot pourri.:(
Fanno talmente schifo che (nota positiva) nemmeno i parassiti ci vanno più.:baf:
:flower::Saluto:
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
questo è il momento d'oro delle rose a fiore semplice o semidoppio specialmente se sono con petali spessi come le fanno alcuni inglesi (harkness o mc gredy)e belgi.

ho ad esempio la moschata botanica che è in gran forma ,iceberg e burgundy ice,altre ibridi di moschata che si preparano ,mentre quasi tutte le mie inglesi a talea fatta da me messe in ombra luminosa(in vaso)stanno fiorendo benissimo,in pieno sole a terra le uniche davvero sempre in fiore sono di guillot,un po meno belle ma meglio delle austin.

e naturalmente le cinesi che però ammosciano subito tipo le vesuve che non ha smesso mai ,fra le rose doppie.
 

clemrose

Aspirante Giardinauta
Ti faccio anch'io tanti complimenti.
Le mie rose quest'anno hanno sofferto di tutto e di più ma non si sono di certo riprese alla grande come le tue :(:(.
Scusa lo sfogo.
L'unica che in questo momento mi sta dando soddisfazione è una piantina di Moscalbò acquistata il mese scorso.
Ciao :flower:
 

Pam

Apprendista Florello
Grazie,
ma quelle belle sono della prima fioritura dell'anno, adesso consolati perchè fanno un po' schifio anche le mie.
Preferisco quelle che non hanno fiori, almeno si ricaricano per l'autunno.
:Saluto::flower:
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
purtroppo proprio oggi è successo un patatrac su Tynipic dove molti di noi avevano le foto per cui sono sparite dai 3d e non verranno più rimesse.
Ti ringrazio per l'interesse, le mie le trovi nella mia firma ( almeno da lì non spariscono).:eek:k07:
:Saluto: buona serata
 

ENZO '67

Aspirante Giardinauta
ciao,
purtroppo proprio oggi è successo un patatrac su tynipic dove molti di noi avevano le foto per cui sono sparite dai 3d e non verranno più rimesse.
Ti ringrazio per l'interesse, le mie le trovi nella mia firma ( almeno da lì non spariscono).:eek:k07:
:saluto: Buona serata

ok....ciao
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
ciao pam,anche se le foto sono sparite potresti darmi delle info su Botero,un amico l'ha presa in primavera e mi ha chiesto,pensando io l'avessi,se è normale che non sta rifiorendo,ho detto che avrei chiesto perchè non conosco i ritmi di rifiorenza di botero,tu che ce l'hai potresti dirmi come si comporta,grazie.
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
le mie rose dopo la prima fioritura di giugno, quest'anno sono andate a nanna praticamente quasi tutte, anch'io sono rimasta con molti dubbi su quelle di nuovo impianto.:confuso:
Per la botero (nuova pure lei) confermo comunque che è rifiorente perchè mi sta sbocciando adesso, con dei fiori bellissimi e profumati.:love:
Proprio ieri ne ho colti 2 per non farli mangiare alle cavallette che stanno pasteggiando con tutti i boccioli che trovano e mi distruggono questa piccola ultima fioritura delle rose.:burningma:martello2
:Saluto:
guarda un po' cosa combinano e questa è fortunata perchè si è aperta, la maggioranza viene mangiata tutta
gardeniatraf_zpsa3d07c77.jpg
 
Ultima modifica:

darbin

Esperto Sezz. Rose
grazie delle info su botero.
da me le cavallatte mangiano gli hibiscus,vi risparmio lo spettacolo,ma oggi ne ho beccate 3,sono indeciso se provarle fritte in agrodolce.....
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
in questa landa desolata dove le pistole dettano legge... no questa è un'altra storia però la landa desolata c'è.:D
Beh insomma, metto 3 foto fatte stamattina, purtroppo dipendo dalle cavallette e dal fatto che le mie piante, non avendo lavorato sui fiori quest'estate, ora stanno lavorando sulla vegetazione.
Però qualcun'altra ce ne sarà ( cavallacce permettendo):martello2

Monferrato

1281_zps4ed010df.jpg


Louis de Funes

1290_zps02fec70d.jpg


Johann Strauss

1294_zps332a4cc9.jpg

:Saluto::Saluto:
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
come sempre sai cogliere il momento giusto,la monferrato in questo tuo scatto sembra una vera rosa antica,bellissima.
 

Pam

Apprendista Florello
:Saluto: Oggi sotto la pioggia:

Bocciolo di Amalia
1366_zps0fc5c868.jpg


Prince Ranieri III de Monaco

1353_zpsd87fd17b.jpg


Orange Meillandina

1364_zps4a49b2a4.jpg


Moulineux

1355_zps9bc6efe8.jpg


Matthias Meilland

1358_zps3f316f89.jpg
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
accidenti, le cavallette che ti ho mandato non hanno fatto il loro lavoro fino in fondo :burningma
...te ne menderò di più il prossimo anno :lingua:
 
Alto