• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio roseto sul terrazzo (2013)

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Arrivo anch'io! Per il momento più che il roseto vi presento singoli fiori, ci siamo quasi ma questa primavera è stata veramente dura in tutti i sensi. Limitata nella mia mobilità sono riuscita a potarle il minimo indispensabile ed il risultato è una giungla impenetrabile
Comincio con The Spice, talea da un amico, una cinese che sarebbe bellissima se non fosse che mi devo sdraiare sul pavimento per guardarla. Profumo all'altezza del nome, speziato!



André Le Notre, primo bocciolo prima che fosse mangiato da due cetonielle. Bella la forma, superbo il profumo, poco produttiva (almeno la mia)



Abraham Darby è piena di boccioli, spero di poterveli mostrare tutti in seguito







Golden Wings, anch'essa amatissima dalle cetonielle



La mia HT sconosciuta profumatissima



Astronomia, è diventata un gigante, per ora qualche fiore e tante promesse



Si stanno aprendo anche Munstead Wood e poi Salet








Continua...
 
Ultima modifica:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Continua...

Una new entry, Thérese Bugnet, una rugosa profumata e, mi dicono, rifiorentissima. Da Talea di un amico. Strepitoso il colore dei rami e delle foglie autunnali



Gertrude Jekill, il profumo di rosa per eccellenza!



E per finire questa prima tornata lei: la Chinensis Mutabilis



Grazie a chi verrà a visitarci:)
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
sono tutte bellissime e ben ritratte :hands13:
:Saluto::flower::flower:
 

belvedere

Giardinauta Senior
complimentissimi!!! che invidia nat! io adoro le rose ma ogni volta le faggio morire!
in campagna potrei tenerle in piena terra ma sono infestata dagli oziorrinchi, che se le sbranano... e sul terrazzo, in città, dovrei mettere vasi grossi ma non voglio correre rischi per via del peso eccessivo...
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
...Grazie a chi verrà a visitarci:)

io ho pagato il biglietto... e lo spettacolo mi è piaciuto :hands13:
mi prenoto anche per i prossimi :ciglione:

concordo sulla The Spice, ho ancora dolore alle ginocchia :( ...ma se diventa come il genitore allora il discorso cambia :eek:k07:
se non ricordo male Andre la Notre è quella che questo forum ha salvato dal "volo del terrazzo", e poverina ce la sta mettendo tutta mi pare per restare incollata a pavimento:lol:
 

filifero

Giardinauta Senior
Bellissime Nata! Il terrazzo per eccellenza! :love:
La Mutabilis è fantastica, per curiosità, il vaso di che grandezza è? La tieni un pochino all'ombra?
Magari più in là mi piacerebbe vedere una foto dell'Astronomia, è tra le mie papabili (oltre alla Mutabilis).
La Munstead profuma di rosa rossa? Anche lei è un desiderio nascosto.
Proteggi molto il terrazzo quando dai la poltiglia?
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
ciao Nat!! belle come al solito le tue rose...ma...è veramente nulla rispetto allo spettacolo che ci hai abituati a vedere!!
aspetto gli sviluppi:love_4:

ps: ho visto tue foto in giro:fischio:...sono felice che sei tornata in piena forma:ciglione:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Sono venuta anch'io a visitare il tuo terrazzo.
Che belle le tue rose, i profumi li sento ,mi fanno girare sempre ;ho le narici pronte ad allargarsi per cogliere meglio il loro delicato modo di comunicare (oltre che agli occhi!!!).
Pensa te che quando non ero iscritta ,leggendovi e guardando ho scelto la salet vedendo la tua.
A me è un po' indietro, sono contenta però ,così ho fioriture scaglionate.
Ciao un caro saluto e ci sarò ancora nei prossimi giorni.:Saluto::Saluto:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ciao,
sono tutte bellissime e ben ritratte :hands13:
Grazie Pam, detto da te è davvero un complimento!

io ho pagato il biglietto... e lo spettacolo mi è piaciuto
mi prenoto anche per i prossimi

concordo sulla The Spice, ho ancora dolore alle ginocchia ...ma se diventa come il genitore allora il discorso cambia
se non ricordo male Andre la Notre è quella che questo forum ha salvato dal "volo del terrazzo", e poverina ce la sta mettendo tutta mi pare per restare incollata a pavimento:lol:
Il secondo tempo spero che sia meglio:D André Le Notre è proprio lei, quella che TU mi hai supplicata di salvare, se non fa la brava prima o poi il volo dal terrazzo lo sperimenterà, ma tu non corri rischi:crazy:

Bellissime Nata! Il terrazzo per eccellenza! :love:
La Mutabilis è fantastica, per curiosità, il vaso di che grandezza è? La tieni un pochino all'ombra?
Magari più in là mi piacerebbe vedere una foto dell'Astronomia, è tra le mie papabili (oltre alla Mutabilis).
La Munstead profuma di rosa rossa? Anche lei è un desiderio nascosto.
Proteggi molto il terrazzo quando dai la poltiglia?
Grazie Filifero, rispondo con ordine: la Mutabilis l'ho presa in un vasetto di 18 cm lo scorso settembre, ho cambiato subito il vaso (ora è di 35x40) ma non pensavo crescesse così in fretta, una vera stakanovista. E' in posizione ombra luminosa al mattino e poi sole nel pomeriggio dalle 16 in poi. Il prossimo autunno dovrò travasarla ancora.
Posterò volentieri le foto di Astronomia: ne vado orgogliosa, è un mio esperimento. L'ho fatta crescere ad arco ed ora sta mangiando l'aria alla siepe di rinco che sta dietro.
La Munstead Wood profuma eccome! Non so cosa tu voglia dire con "profumo di rosa rossa", è molto intenso con accenti di rosa e frutti di bosco.
Per la poltiglia ormai mi sono arresa e ho i muri di un bell'azzurrino a macchie:D
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
:love: nat non ho parole, le tue rose sono una meraviglia ,la mutabilis l'hai da così poco tempo ed è cresciuta così??incredibilmente meravigliosa ......complimenti ciao
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
ciao Nat!! belle come al solito le tue rose...ma...è veramente nulla rispetto allo spettacolo che ci hai abituati a vedere!!
aspetto gli sviluppi

ps: ho visto tue foto in giro:fischio:...sono felice che sei tornata in piena forma
Hai ragione Rosasiu, vi ho abituati bene! Hai visto le mie foto? Ero almeno in ordine:crazy:
Sono venuta anch'io a visitare il tuo terrazzo.
Che belle le tue rose, i profumi li sento ,mi fanno girare sempre ;ho le narici pronte ad allargarsi per cogliere meglio il loro delicato modo di comunicare (oltre che agli occhi!!!).
Pensa te che quando non ero iscritta ,leggendovi e guardando ho scelto la salet vedendo la tua.
A me è un po' indietro, sono contenta però ,così ho fioriture scaglionate.
Ciao un caro saluto e ci sarò ancora nei prossimi giorni.:Saluto::Saluto:
Grazie Opuntia, mi fa piacere aver contribuito a incrementare i fan di Salet, una rosa antica profumata e rifiorente, che vuoi di più? Stai attenta che ha un altro fan pericoloso, il ragnetto malefico:burningma

Belle tutte! e anche le foto! soprattutto quella di The Spice e Gertrude! :Saluto:
Grazie anche a te Erĕbus.
@ Belvedere :love_4:
 

Federica

Master Florello
Nata, ci manca solo il profumo, vien voglia di annusarle dal video...
mammina che meraviglie!!!

Continua che io ripasso per guardare e ... annusarle :lol::lol::lol::eek:k07:
 

Alex81

Master Florello
che bruttevolezza :D

anch'io ho tutti i boccioli mangiucchiati della souvenir poi ne ho dovuti togliere mezzi (3 su 6 quindi :ciglione:)....e i fiori aperti sono tutti rosicchiati....che tristezza però
 

mammagiò

Apprendista Florello
Insomma...anche se eri "fuori uso" sei riuscita ad accudire a tutte le tue rose...si vede che le ami. Ne parli di ciascuna come se fossero figlie....Molto molto belle!:love:
 

carne

Florello Senior
Ti piace vincere facile? ahahahah Con le rose ci si riesce ma nel tuo terrazzo sono pure ben ambientate, complimenti!
 

filifero

Giardinauta Senior
Grazie Filifero, rispondo con ordine: la Mutabilis l'ho presa in un vasetto di 18 cm lo scorso settembre, ho cambiato subito il vaso (ora è di 35x40) ma non pensavo crescesse così in fretta, una vera stakanovista. E' in posizione ombra luminosa al mattino e poi sole nel pomeriggio dalle 16 in poi. Il prossimo autunno dovrò travasarla ancora.
Posterò volentieri le foto di Astronomia: ne vado orgogliosa, è un mio esperimento. L'ho fatta crescere ad arco ed ora sta mangiando l'aria alla siepe di rinco che sta dietro.
La Munstead Wood profuma eccome! Non so cosa tu voglia dire con "profumo di rosa rossa", è molto intenso con accenti di rosa e frutti di bosco.
Per la poltiglia ormai mi sono arresa e ho i muri di un bell'azzurrino a macchie:D

Per profumo di rosa rossa intendevo quel buon profumo che hanno molte rose rosse, probabilmente quello che descrivi tu.
Penso che in autunno prenderò una Mutabilis e la metterò in pieno sole (in estate dalle 11 circa al tramonto). Potrebbe andare? Da qualche parte avevo letto che le Cinesi amano il caldo.
 

MARINA201080

Giardinauta
:hands13::hands13: evviva! dopo le foto dell'anno scorso non vedevo
l'ora di vedere il tuo splendido terrazzo!!!
O.T. come fate ad inserire le foto così grandi? io le ridimensiono con Imageschak
ma le mette sempre piccole :boh:
 
Alto