• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

noi

VanessaValerio

Aspirante Giardinauta
Pensavo a quale tra tante è la pianta che preferisco... Il problema è che non saprei rispondere perchè mi sveglio una mattina guardo un narciso, lo annuso e penso: "che spettacolo è questo il fiore che preferisco!". Ma subito dopo vedo un'orchidea e diventa questa la più bella e così via dicendo... e per voi qual'è la vostra preferita? E se doveste essere una pianta quale mai potreste essere?

nicola22

Giardinauta Senior
Premetto che tutte le piante e i fiori mi piacciono,però preferisco le piante che oltre a fiorire fruttificano.
Le orchidee nella loro stranezza mi affascinano.

Geko21

Giardinauta
Mi piace il sistema gestionale vitale dei bulbi, ma anche quello delle succulente! Ma se dovessi scegliere sceglierei di essere una Mangrovia :D
Stare sempre con i "piedi" ammollo! :lol::lol:

O una sequoia, sperando di non soffrire di vertigini!

Olmo60

Guru Master Florello

orti: fantasia zerooooo!!!!!:lol::lol::love_4:
opto per una pianta, una il cui legno possa essere utile anche dopo morta (corni e tiè!!)...per esempio....un olmo con il cui legname si costruiscono le balestre e gli archi.. (mi sento un pò medievale:confuso: e con poca fantasia:crazy:

miciajulie

Fiorin Florello
difficile scegliere, mi emozionano persino le pratoline spelacchiate e ciancicate del giardino condominiale, però credo che un fascio di peonie bianche sia il mio top.
anche se l'idea di diventare nei secoli un bel parquet non mi dispiacerebbe...

Olmo60

Guru Master Florello
Un paletto di frassino

Gif%20animate%20Cani%20(103).gif
ahi!!
quello del conte Vlad III di Valacchiaaaaaaa!!!!!!

hermioneat

Florello
Io vorrei essere una violetta. Adoro il suo colore, il suo profumo. Purtroppo però assomiglio ad un ferocactus..... Pungo!!!!!!

catacateta

Giardinauta Senior
mannaggia...l elenco e' bello lungo ma mi trattengo e ne scrivo giusto due,che poi sono i miei primi grandi amori..........
PLUMERIA e HIBISCUS........:love::love:

sara k

Giardinauta Senior
Qualcuno di voi è stato negli scout da ragazzino? Io sì. E' consuetudine dare ad ogni ragazzo/a un totem, oggi lo chiameremmo nik name. A me dettero Primula con tanto di motivazione. Primula perchè timidamente esprimevo le mie idee, primula perchè non è un fiore appariscente, ma annuncia la primavera e la mia capa diceva che quando intervenivo nelle discussioni coglievo nel segno e facevo pensare gli altri ragazzi. In realtà, preferirei essere un albero. Mi piacciono moltissimo i pini, ma porca miseria.....sono allergica ai loro pollini!!!!!!!

VanessaValerio

Aspirante Giardinauta
Il mio fiore preferito è difficile da scegliere.. ogniuno è bello a modo suo.. quello che mi sento di essere..... Un girasole!:ciglione:

Alto