• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale Animale E/o Quale Pianta Vorresti Essere?

filo d'erba

Giardinauta Senior
Mi è sempre piaciuto ed incuriosito chiedere alle persone il loro animale preferito o la loro pianta...con quale animale e pianta si identificano...o che avrebbero voluto o vorrano essere....

Ad esempio a me piacerebbe essere un corvo( o cmq tutti i volatili in genere)...in questo animale vedo libertà, autorevolezza, e poi sono anche animali socevoli, anche se vogliamo un po eleganti...

Se dovessi essere una pianta, mi piacerebbe meglio essere un fiore....un girasole..bello..splendente, simpatico, allegro, sempre sveglio(che sta sempre con la testa alzata il girasole e sembra che ride)...

voi?
 

gigino67

Florello Senior
Animale: Un'acaro Della Polvere....

Pianta: Un Lichene....

Bhe Direi Due Cose Molto Appariscenti...ma Allo Stesso Tempo Complesse.























Ma Quando Mai......vorrei Essere Un Gatto Che Si Arrampica In Un Albero Di Jack Fruit......

Il Motivo?
Semplice...

Il Gatto Perche' E' Indipendente,sornione, Coccolone, Morbidoso....ma Al Momento Opportuno Sferza Unghiate Allucinanti......

Jack Fruit......perche' E' Un Albero Che Vive In Un Clima Tropicale(adoro Questo Genere Di Clima) E Fa' Frutti Enormi ( Come Angurie Piu' O Meno) E Chi Si Mettesse Sotto I Rami E Non Mi Facesse Granche' Di Simpatia....lo Tempesterei Con Una Pioggia Di Frutti.......
 

klosy

Guru Giardinauta
Un gatto!
senza ombra di dubbio.

Una pianta non vorrei mai essere, non riesco a star ferma sempre nello stesso posto.
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Di animale.........quello che già sono.

perchè più animale che l'essere umano....noooo non credo che ce ne siano.


Invece come pianta......:confuso:

una.......ERICA ANDEVALENSIS................BELLA, SOLITARIA, LIBERA.....
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Animale: gatto..............per stare a sonnecchiare al sole, sornione e agile

Pianta: non saprei, questa è difficile............forse una passiflora alata o quadrangularis, per lo stesso motivo di Gigino
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Tu che fai tutto per amore .............Solitaria e Libera

Dai è una pianta che si addice più a me



Proprio per quello Pinuccia......io non penso quello che lascio, (a parte i miei fiorellini) ma quello che trovo...sempre nuovo, anche se a volte mi tocca ricostruire il ..castello, mi piace rimettermi sempre in discussione...a volte isolarmi per meditare...non mi accontento Maiiiiiiiiii....purtroppo.
 

Papyrus

Master Florello
Vorrei essere un papiro, così potrei godermi sempre il sole lungo le rive del Nilo.. Immaginate che abbronzatura :D
 

eveljn

Aspirante Giardinauta
Quella del gatto mi è sempre sembrata un'ottima idea.
E come pianta una rosa di Gerico, che rotola in giro per il deserto quando è secca e poi quando piove si ferma e torna verde.
Oppure una bella crassula, o un'aromatica.
Un glicine, o un gelsomino....
Bah, sentite, tagliamo la testa al topo: un bel soffione di quelli che si vedono nei prati d'estate e via.
eveljn
 

klosy

Guru Giardinauta
Quella del gatto mi è sempre sembrata un'ottima idea.
E come pianta una rosa di Gerico, che rotola in giro per il deserto quando è secca e poi quando piove si ferma e torna verde.
Oppure una bella crassula, o un'aromatica.
Un glicine, o un gelsomino....
Bah, sentite, tagliamo la testa al topo: un bel soffione di quelli che si vedono nei prati d'estate e via.
eveljn

:lol: Evviva la decisione!! :lol:
 

aldad

Giardinauta
animale: sicuramente un felino,
animali87873.gif
gatto,
Animation4h.gif
tigre,
animali526.gif
pantera... non ha importanza
fiore:
fiori44.gif
papavero

:Saluto:
 

-DAN-

Giardinauta Senior
il gatto sì...ma a quanto pare troppo ricercato..c'è bisogno di più libertà...perciò scelgo lo scoiattolo. animale di bosco, agile, saltellante, amante delle noccioline e degli alberi, bello caldo con il pelo folto e rosso
come pianta...un iris (barbata) colore giallo
 

seya

Master Florello
una lince. perchè è libera e selvatica.
o pantera. perchè è maestosa e silenziosa.
o ghepardo. perchè è velocissimo e agile e si arrampica.
o delfino. per la sua intelligenza viva.
o pesce palla. per sondare le profondità marine.



pianta non so forse una magnolia bianca grandiflora, ambirei....ma mi sento più tipo un pinetto in balia dei venti, si piega ovunque, ma non si spezza mai.
un fiore, una viola del pensiero, bella cicciona e profumata :)
 

liligen

Florello
Mi piace molto il motivo per cui vorresti essere una tartaruga...l'unica cosa è che sno un po lente ed io soffrirei d'ansia!!!
per il resto ok:eek:k07:

Nooooooooooooooo...Nel acqua non sono lente! Sembra approfittare della vita. :)

Ma ...il più difficile, sono le prime ore della loro vita ...
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Nooooooooooooooo...Nel acqua non sono lente! Sembra approfittare della vita. :)

Ma ...il più difficile, sono le prime ore della loro vita ...

Ah no dici!...nn sono lente nell'acqua:ros: :ros: ...pensavo di si...
le loro prime ore sono difficili perchè molte nn riescono a raggiungere l'acuqa? o perchè raggiungendola possono venire cacciate da animali più grossi?
 
Alto