• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Raccontateci i vostri Riti

lobelia

Florello Senior
Il mio rito preferito del mattino è mettermi sotto l'acqua della doccia: ci sto dei mesi! Quando esco metto la crema idratante su tutto il corpo e indosso una tuta. Poi metto su la colazione e saluto le micine (non hanno il permesso di stare in giro la notte). Faccio colazione e ancora con la tazza in mano faccio il giro di controllo delle piantine.
Questi rituali sono preceduti però dal bacio del mattino: il marito che va al lavoro prestissimo passa a posarmi un bacio prima di uscire. (Io resto sempre sotto le pezze un altro po'.....pigrona!)
Ma di riti ce ne sono tanti, mi piacciono, danno una parvenza di controllo sul tempo, di dolcezza del quotidiano, quasi una carezza verso se stessi.
Ne ho anche di serali, ma sono tantissimi (e non tutti narrabili.....:ciglione: ).

Ciao, paciocconi!:lingua:
 

RosaeViola

Master Florello
luckybamboo ha scritto:
più che riti durante la settimana si tratta di momenti ritagliati dalla vita frenetica....:embarrass
diciamo che la cosa che non si tocca è la colazione appena sveglia.
ancora in pigiama il mio bel tazzone di caffellatte non me lo toglie nessuno, sennò non mi sveglio....:D

ma il vero rito è il sabato mattina.
mi alzo, faccio colazione, e poi esco in balcone e sto lì a rimirarmi le mie piantine o semplicemente il paesaggio per alcuni minuti :D (a meno che non piova o ci siano 2 gradi....:crazy: )

lucky, te l'avevo già chiesto in privato, ma ora voglio farlo pubblicamente...

MI VUOI SPOSARE? :D :D :D :love: :love: :love:
 

luckybamboo

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
lucky, te l'avevo già chiesto in privato, ma ora voglio farlo pubblicamente...

MI VUOI SPOSARE? :D :love:

:lol: :lol: rosa mi fai ribaltare......:love_4: :love_4:
te l'ho detto, se andiamo a vivere da te con i tuoi 3000 mtq di giardino, mollo uomo e tutto e corro da te :froggie_r
 
M

mapi56

Guest
il mio unico rito è legato al risveglio, cioè prima di iniziare la giornata che poi non mi riserva granchè di tempo.

Allora mi sveglio e mio marito mi porta il caffe a letto, insieme al maritino appare sulla porta della camera da letto il mio pelosone Leo che viene a salutarmi.

Dopo qualche attimo di rilassamento, di corsa in bagno, e poi scendo in cucina.

Questo è un rito a cui non rinuncerei per niente al mondo:
Mentre sorseggio un bicchiere di te o cappuccino con i biscotti esco di fuori in giardino e sia in inverno che in estate faccio la mia prima visitina o ispezione alle mie amate. Se ho tempo (qualche minuto in più) mi dilungo controllando le fogliette e i fiori altrimenti faccio una panoramica di tutte ma proprio tutte le piante e poi rientro in casa, pronta per affrontare la giornata di lavoro.
D'estate appena rientro a parte le feste che mi fa il peloso, appena tornata da lavoro riesco di nuovo nel giardino e mi dedico al giardinaggio per almeno mezz'ora. D'inverno invece con il buio nisva!!!
 

oskar

Giardinauta
Caspita che bei risvegli che potete concedervi!!!
Il mio segue questa prassi: giù dalle brande ore 06,30 (mia moglie resta a nanna........), saluto affettuosissimo al micio che mi aspetta svaccato su uno dei tappeti del soggiorno, apertura delle imposte, accensione della macchina del caffè (americano) già pronta dalla sera prima, centrifugato di carota, colazione, bagno per la toilette, vestizione, bacetto alla moglie che dorme (o quasi), bacetto al micio Omero, e via...........prima fermata edicola per poi raggiungere il garage..............inizia la giornata!!
Oskar.
 
Alto