• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I dolci della domenica

lalle

Florello
Leggendo la tua risposta mi sono resa cosa di averti sottoposto ad un interrogatorio ... è un po' il mio modo incalzante di quando sono interessata a qualcosa :ros:, perdonami e grazie della disponibilità!
Quando succederà che mi ci dedicherò, ti farò sapere!:)
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Ciao... non sono mai intervenuta qui... ma rimedio postando un dolce che abbiamo fatto oggi, piovosa domenica.

Vi metto il link
http://paroledizucchero.com/2012/08/22/apple-pie-profumato-con-crust-al-formaggio-cheddar/
Pie buonERRIMA! :baffi: :baffi:

Mentre ad Halloween ho fatto la Torta di zucca. Buonissima... :baffi:
La ricetta:

600 gr. di zucca pulita
150 gr. di zucchero grezzo
2 cucchiaini di cannella in polvere
200 ml di panna
160 ml di latte
3 uova

per l pasta brisée
200 gr. di farina "00" per la pasta brisée
sale per la pasta brisée
50 ml di acqua fredda per la pasta brisée
100 gr. di burro per la pasta brisée


Preparare la pasta brisée lavorando la farina con un pizzico di sale ed il burro a pezzetti. Aggiungete l'acqua a filo e quando l'impasto è compatto fatere una palla e mettetelo a riposare in frigo per 30 minuti.
Tagliare la zucca a pezzi e fatela cuocere al vapore finché non si ammorbidisce. Va bene anche passarla al microonde, provare 10 minuti a 700 watt, se non è abbastanza morbida continuare la cottura per altri 5 min. Riducerla in purea con un minipimer, aggiungere lo zucchero semolato, la cannella, il atte e la panna. Aggiungere le uova una a una, frullando il tutto fino a quando il composto non è liscio e leggermente spumoso.
Stendere la pasta brisée e metterla in una teglia tonda foderata con carta da forno. Bucherellate il fondo della frolla con una forchetta in più punti, riempirlo con il ripieno. Infornare a 180° per 40/45 minuti. Togliere il dolce dal forno e lasciarlo raffreddare per almeno un'ora. E' perfetta accompagnata da un ciuffo di panna montata. :baffi:
 

Anna

Giardinauta
Oggi compleanno in famiglia, soliti dolci, solite cose: tortina ricoperta, dolcetti alle mele e marsala, cupcake e pan di mozzarella, anche se non è dolce.
Immagine080.jpg

IMG_6223.jpg

IMG_6228.jpg

IMG_6225.jpg
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Anna, non avevo dubbi!!! Come avrebbe potuto competere il tuo fratellino?
Bravissima, come sempre, dentro e fuori casa!
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Ma quanto siete brave!!!!:hands13::hands13::eek:k07: complimenti a tutte x le delizie che create!! proverò a preparare la torta di zucca,poi vi dirò.. un grazie di cuore x le vs stupende ricette:food: ciao:Saluto:
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
ma che meraviglia anna :azz: :baffi: ....son riomasta senza parole e francamente mi vergogno :ros: a postare i miei dolcetti freddi...una ricettina veloce che ho fatto ieri sera, giornata freddissima anche al sud. sono dei tartufi ai marroni che ho inventato io...credo che ne esistano tante varianti ma questa ricetta l'ho improvvisata qualche mese fa e dato il risultato l'ho rifatta
allora 24 biscotti tipo macine, 500 g di crema di marroni, nocciole sgusciate e tostate, cacao in polvere circa 100 g.
bisogna tritare finemente, io l'ho fatto al mixer, i biscotti, dopo di che si mescolano per bene con la crema di marroni in una ciotola
SDC14030.JPG

si porta una piccola porzione della grandezza di una noce sulla mano inumidita e si inserisce al suo interno la nocciola tostata
SDC14032.JPG

con l'altra mano si formano delle piccole sfere che andranno tuffate nel cacao in polvere (io ho preso quello zuccherato, ma va bene anche quello amaro)
SDC14033.JPG

si ricoprono ben bene di cacao ed il gioco è fatto...io le lascio in frigo una mezz'ora perchè il calore delle mani le ammorbidisce troppo...ecco i piattini finali, consegnati anche a mamma e suocera
SDC14034.JPG

un dolce veloce, senza cottura e diverso dal solito...anche se io amo le torte.
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
glory la crema di marroni(hai ragione non l'ho specificato) si acquista già pronta in vasetto. io la compro in un supermercato del mio paese e la trovo solo nel periodo di natale. cmq ti mando un mp
 

Anna

Giardinauta
Buonasera,
questi sono i dolci che ho preparato sabato e domenica, in questi giorni posso finalmente sfogarmi, dopo capodanno inizia la dieta ma ora...

Sabato tronchetto di Natale e soliti cupcake alla banana e cioccolato.

IMG_6260_zps4101b92c.jpg


IMG_6272_zpsb0d193d5.jpg


Domenica panna cotta alla vaniglia con caramello all'arancia un po' salato e sopra streusel alle mandorle e farina di riso, ricetta di Montersino.

IMG_6303_zpsa099cfc9.jpg
 

Rosacreations

Giardinauta
Faccio i complimenti a queste brave pasticciere, bravissime davvero, lavori da professioniste!.
Ieri ho finito di preparare le scorzette all'arancia, si lasciano mangiare come le ciliege, una tira l'altra.

2sb356w.jpg


2yvniva.jpg


Maggiori info nel sito . Qui
 

Anna

Giardinauta
Belle le scorzette, e mi piacciono molto anche le fotografie, complimenti! :hands13:

Non è domenica ma è sempre festa: oggi meringata zabaione e frutta, mi avanzavano anche una stellina e delle scaglie di cioccolato bianco, va bene tutto per la decorazione casalinga.
Prima però 10 km di marcia in salita nei boschi, altrimenti qui si esplode. :squint:

nq8lk5.jpg
 

Anna

Giardinauta
Ultima domenica utile per preparare dolci e poi dieta? Non credo, sono ancora indecisa, mi manca l'ispirazione.
Ieri sera cena con solita Foresta Nera, mi è venuta veramente buona.

Immagine016_zpsaae2507a.jpg


Oggi invece ho preparato i pasticcini : Bignè alla crema (gialli), bignè al cioccolato (rossi), palline al cocco e palline con l'impasto di salame al cioccolato ricoperto di ganache al cioccolato al latte e scagliette di cioccolato bianco.

Immagine023_zps5517de67.jpg


Immagine025_zpsc3a322fc.jpg
 

carne

Florello Senior
Volevo promuoverti pasticciera chef ma non mi lascia darti la rep. ahahah, come al solito sei perfetta.
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
oddio!!non ero mai passata di qua,le mie sezioni preferite sono piante ed animali,ed e' meglio che continui a farlo visto che sono a dieta e devo perdere altri 4 kg,siete veramente brave solo a vederli sento gia' il sapore figuratevi ad assaggiarli!!!:ciglione:
 

Similar threads

G
Risposte
6
Visite
1K
ghislaine
G
Alto