• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buonvento -.-"

letizia66

Florello
Buon pomeriggio a tutti preso il caffè vado a mettere a dimora le altre due clem così le ho messe tutte e quattro, se riesco metto giù anche le piantine nate da seme ,intanto vi lascio qui una delle mie rose che finalmente è sbocciata , :eek:k07:
22aprile2012008.jpg

Allegati

• 22 aprile 2012 008.jpg
    22 aprile 2012 008.jpg
    59,1 KB · Visite: 13
Ultima modifica:
K

Kelly Genova

Guest
Buongiorno al volo anche da me!Sole e vado a finire le semine,stasera vi dico....
@Green,complimenti per il cuginetto,pure un bel nome!!!:love:
@Leti,pepe è un tesoro,niente benda però,ha degli occhioni bellissimi... :D.Ma che nido gli hai fatto? :confuso: Bellerrima la tua rosa,anche il colore!!!:hands13:
@ Orty,se ti trattieni ancora qualche giorno,magari arrivano ibi di altri colori,quello è il più comune in assoluto....:eek:k07:
@Kermi,invidiaaaaaa:squint: Piscinas è quello delle dune enormi,vero?Mi mancaaaa :( ma gli amici che ci sono stati mi hanno detto che è stupendo!!(strano ,eh,in Sardegna!:lol:)
@ Carnina,ci manchi,fatti sistemare sta linea.....:embarass
Buona domenica di giardinaggio a tutti,corro a seminare.....:tupitupi:

Green95

Fiorin Florello
Ciao Kelly :) Ma scusa,ora che semini?:confuso: per gli hibi aspettiamo ancora?:D
Qua per l'inizio di Maggio son previsti 30°C :hands13:

kermittina

Maestro Giardinauta
il paradiso in terra:
33w42om.jpg

x1nmeg.jpg

116l14y.jpg
la conoscete?? :D
xc5a12.jpg

10p376b.jpg

afd8wx.jpg

Le dune di Piscinas, tra le più grandi in Europa, sono state dichiarate patrimonio dell’umanità da parte dell’UNESCO. Si spingono nell’entroterra per circa 2 chilometri raggiungendo un’altezza massima di 100 metri, continuamente rimodellate dai venti occidentali che insistono sulla zona lungo tutto l’arco dell’anno.
Ingurtosu è una frazione del comune di Arbus che ha ospitato una delle più importanti miniere dalla Sardegna. Oggi è un villaggio semidiroccato e quasi deserto ma in passato, quando fu abitato fino alla fine degli anni sessanta, era arrivato a ospitare quasi cinquemila persone, fungendo da centro direzionale della miniera di Ingurtosu e di quella vicina di Gennamari, che facevano parte entrambi del complesso minerario chiamato filone di Montevecchio, dal quale si estraevano piombo, zinco e argento. [dal web]

ora capite perché si chiama paradisola??? :):love:

K

Kelly Genova

Guest
Ciao Green,oggi ho seminato gli ibi coccinei bianco e rosso del GBP,speriamo....:embarass Ho ancora da seminare il siriaco bianco (mio) e la saponaria rosa (di Belpa).Volevo fare tutto oggi ma ho sbagliato i calcoli coi vasi, :martello:quindi ormai martedì....:sgrunt: Ho visto anche io le previsioni di caldo,allora porterò fuori gli ibi sinensis e poterò,ora aspetto perchè di notte non sta ancora sui 13°.A stasera! :love_4:

delfino 2

Giardinauta Senior
il paradiso in terra:
33w42om.jpg

x1nmeg.jpg

116l14y.jpg
la conoscete?? :D
xc5a12.jpg

10p376b.jpg

afd8wx.jpg

Le dune di Piscinas, tra le più grandi in Europa, sono state dichiarate patrimonio dell’umanità da parte dell’UNESCO. Si spingono nell’entroterra per circa 2 chilometri raggiungendo un’altezza massima di 100 metri, continuamente rimodellate dai venti occidentali che insistono sulla zona lungo tutto l’arco dell’anno.
Ingurtosu è una frazione del comune di Arbus che ha ospitato una delle più importanti miniere dalla Sardegna. Oggi è un villaggio semidiroccato e quasi deserto ma in passato, quando fu abitato fino alla fine degli anni sessanta, era arrivato a ospitare quasi cinquemila persone, fungendo da centro direzionale della miniera di Ingurtosu e di quella vicina di Gennamari, che facevano parte entrambi del complesso minerario chiamato filone di Montevecchio, dal quale si estraevano piombo, zinco e argento. [dal web]

ora capite perché si chiama paradisola??? :):love:
ahhhh quanto mi manca:cry:

delfino 2

Giardinauta Senior
salute a tutti compari di bisboccia...qui ti aria.. sempre aria...solo aria.. le vele ormai si son strappate:burningmaora mi metto li e faccio un po di punto croce per rammendarle!!!

K

Kelly Genova

Guest
il paradiso in terra:
33w42om.jpg

x1nmeg.jpg

116l14y.jpg
la conoscete??
xc5a12.jpg

10p376b.jpg

afd8wx.jpg

ora capite perché si chiama paradisola???
Brava Kermi,bellissime foto.... Anche Mirtilla era soddisfatta,cagnetta fortunata!!:D Guarda che su paradisola ho il copyright :martello2 ,l'ho soprannominata così io sul forum parlando con un altro sardo della Maddalena espertissimo giardiniere,ma che purtroppo è stato bannato...... Va beh,te lo lascio usare proprio perchè sei tu :love_4: !Domani spero di ricevere posta....così finisco le semine!!:eek:k07:

delfino 2

Giardinauta Senior
:hands13::hands1
Buonasera, tornata da Seregno, ragazzi, non potete immaginare che meraviglia di posto ho visto, grandissino, bellissimo, attrezzatissimo:love:
Migliaia di piante di ogni forma e colore, non sapevo cosa scegliere tra:
La barba di giove
images

Fucsia
fucsia2.JPG

ibiscus_l.jpg
:love::love::love:
Per ora ho preso la fucsia, ma penso ritornerò per prendere la barba di giove e poi l'ibi:love_4:
bellittimi!!!anch'io ho preso un ibi uguale al tuo...lo devo spedire alla suocera per la festa della mamma....vorrei partir con lui visto che và in sardegna!!

kermittina

Maestro Giardinauta
grazie per la concessione kellina, prometto che ti farò vedere le fotine di un sacco di posti! :D
mirtilla era contenterrima anche perché c'erano i suoi amici teo e lupin:
2rf613c.jpg

speriamo arrivino domani i semini, kellina!
un baciotto a te e a delfinA....e a chi passerà!
a domani!!!

delfino 2

Giardinauta Senior
Buongiorno ,ieri sera in attesa che si liberasse il pc sono stata rapita da morfeo , capitankelly una delle mie si è rattrappita e l'altra sembra imbalsamata ,ma Michele dice di aver fede e io ne ho :eek:k07: ragazzi ieri Pepe ha compiuto un mese e cominciano a vedersi i colori delle piume guardate un pò :ciglione:

pepecompie1mese006.jpg
pepecompie1mese005.jpg

tutto sporco di pappa :D
Buona giornata a tutti :eek:k07: qui le nuvole non promettono niente di buono :rolleyes:
lo voglio anch'io ahhh è bellittimo!!

michelepm

Florello Senior
Finalmente a casa, dopo la giornata passata dai suoceri mi sto godendo in santa pace il mio giardino sul dondolo:ciglione: quello vero, e sorpresa da lontano ho visto 2 buchetti nella terra mi avvicino e trovo le calle rosse che stanno spuntando:tupitupi::tupitupi:
Buon proseguimento a tutti, ci sentiamo stasera:)

K

Kelly Genova

Guest
Scappo anche io a finire i miei soliti "compiti"domenicali,a poi!:love_4:

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13:
Buonasera a tutti:)
kelli, sapessi quanti colori c'erano, uno più bello dell'altro:love: solo che non l'ho ancora preso, con ortino dietro non è mica facile vè:(:lol::lol:

Kermi, che bei posti e che bello vedere Mirtillina cosi contenta:love:

Le mie due pesti oggi mi hanno fatto prendere uno spavento
eravamo tutti fuori in giardino a sistemare i fiori quando all'improvviso è entrata gretel, una gattina randagia, da diverso tempo ci viene a trovare e le diamo qualche crocchetta e del latte.
Diana e sissi stavano chiuse dall'altra parte del cancello, all'improvviso non so come, son riuscite a passare dal cancello e come hanno visto il gatto son diventate due furie. Mia figlia è stata veloce a prendere la gattina e sollevarla, ma non riuscivamo a calmare i cani, la gattina per la paura ha cominciato a graffiare per cercare di liberarsi ed è riuscita a scappare ma appena in tempo perchè sissi che non è un cane ma un cavallo con un salto l'aveva ormai raggiunta. Messe a posto i cani abbiamo contato i danni, rose distrutte, vasi rotti, terra dappertutto :(
Le avrei strozzate stasera:sgrunt:

Green95

Fiorin Florello
Buonasera :D
Ho visto Davide...bellissimo :love: ha delle mani enormi e ha sempre fame :eek: da ieri mattina(quando è nato) non ha dormito :eek: mia zia è sfinita,non ha più latte :lol: povera :lol:
Orty: mamma mia :eek: mentre Kermy girava nella sua paradisola,il tuo giardino è diventato un inferno :lol:

michelepm

Florello Senior
ha sempre fame :eek: da ieri mattina(quando è nato) non ha dormito :eek: mia zia è sfinita,non ha più latte :lol: povera :lol:
Queste sono le gioie della vita e anche le prime notti insonni:D ma poi basta guardalo e passa tutto.

Stavo mangiando e ho sentito, nel giro di 5 minuti 2 grida di Ari:ciglione: e non immagino quelli che stanno sotto:lol::lol:

Altro grido:lol::lol: in diretta

Alto