• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buonvento -.-"

Alex81

Master Florello
sapone di marsiglia e aglio, macerare tre spicchi di aglio e qualche scaglia di sapone in acqua tiepida sei ore poi spruzzi. in alternativa confidor ma solo se non ce son api:)

nonò cercavo qualcosa di piu leggero del confidor che tanto li ho solo su una piantina di kalanchoe .... amleno finora! provo con l'aglio!

Green95

Fiorin Florello
io stase ho dovuito dare una roba seria e velenozza per l'oidio che mi ha colpito sette metri di rosa rampighina:(
Io so che anche l'aglio va bene contro l'oidio.Al mio non faceva un baffo.Ho l'oidio ostinato :lol:
In compenso ha funzionato il mix letale di: macerato d'ortica,olio d'oliva,aceto,alcool,bicarbonato e sapone.
:lol:

Green95

Fiorin Florello
538397_345316742182457_203398179707648_854012_820151436_n.jpg

letizia66

Florello
Sera pirati all'attacco tra afidi e malattie fungine, io ho dato l'antioidio una decina di giorni fa alla ciack basterà o è meglio che lo ridò :confuso: ,quella rosa rampicante è esposta a nord sarà per quello che il fungaccio come pure la ticchiolatura sono sempre in agguato? :confuso:

carne

Florello Senior
sapone di marsiglia e aglio, macerare tre spicchi di aglio e qualche scaglia di sapone in acqua tiepida sei ore poi spruzzi. in alternativa confidor ma solo se non ce son api:)

Io so che anche l'aglio va bene contro l'oidio.Al mio non faceva un baffo.Ho l'oidio ostinato :lol:
In compenso ha funzionato il mix letale di: macerato d'ortica,olio d'oliva,aceto,alcool,bicarbonato e sapone.
queste ricette le devo copiare, ho l'insalatina sotto le rose e non vorrei essere scambiata per una rosa...ma dite davvero che funziona contro tutti gli afidi?

letizia66

Florello
Ciao Lety :D
L'oidio si sviluppa con più facilità nelle zone ventose(terrazzo mio appunto) :baf:
Ciao nipotino il vento qui è da tutte le parti tira una filippina che dove ti giri ti giri la senti ,d'estate si respira ma in questo periodo mmmmmm , pensavo fosse perchè non prende molto sole , allora che pensi è meglio dargli un'altra spruzzata viste le piogge e la grandinata di oggi che le hanno lavate perbene?

belpa

Master Florello
se l'oidio è già visibile ogni dieci giorni per tre volte va ridato:) alla dose curativa ovviamente.
da me lo prendon solo le rose meno esposte al sole:D

Green95

Fiorin Florello
Ciao nipotino il vento qui è da tutte le parti tira una filippina che dove ti giri ti giri la senti ,d'estate si respira ma in questo periodo mmmmmm , pensavo fosse perchè non prende molto sole , allora che pensi è meglio dargli un'altra spruzzata viste le piogge e la grandinata di oggi che le hanno lavate perbene?
Male non fa :D

Alto