• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi ricordo quando...

daria

Master Florello
e fin che mi ricordo, me lo segno :D

sullo stile "oggi vorrei...", "volevo dirti che...", ecc., perchè ci permettono di esprimerci liberamente, di viaggiare con l'immaginazione, di scrivere qualche caxxata :eek:k07:

Mi ricordo un vestitino bianco e largo con un grosso fiocco sulla schiena, e le manone forti di mio papa' che in un lampo mi mettevano sullo scivolo per riprendermi subito dopo

Mi ricordo quando facevo il bagno nella roggia :fifone2:

Mi ricordo lo sbarco sulla luna
wow!...sono ancora senza parole-e guai a chi tenta di confutare :D-

Mi ricordo quando leggevo ossessivamente Kafka di notte e gli albi di Asterix di giorno...

E voi? forza! che c'e' spazio per tutti :)
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
mi ricordo...
quando mi nascondevo sotto il letto in attesa della temuta visita del Signor Quercia che veniva a farmi le siringhe.
quando c'erano pochi canali e la sera eravamo tutti davanti all'unica TV a guardare un unico, imperdibile, programma.
quando avevo febbre - sempre tonsille ed otiti - ed il mio papà tornando dal lavoro mi portava albi di asterix o un bellissimo libro: "miti, saghe e leggende", che conservo ancora.
quando i natali spacchettavamo montagne di regali e le notti in ansia per quello che avrei trovato.
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Mi ricordo quando.... per dire tutte le cose che non avevo il coraggio di dire che valessero la pena di esser dette, visto che non ne valeva la pena, oggi sono contento che ci sia g.it per dirle.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
mi ricordo tante cose .......purtroppo anche quelle brutte che vorrei dimenticare
 

milutao

Guru Master Florello
Mi ricordo...quando prendevo" in prestito " la moto di mio fratello e scorazzavo libera senza casco, il sole in faccia.... e lo sguardo stupito di mio nonno che non approvava il mio comportmento...solo perchè non stava bene una femmina in moto da sola......mentre io assaporavo ogni attimo di quelle fughe, e al ritorno mi odoravo i capelli puzzolentemente buoni di quell'odore di olio e marmitta leggermente scassata
 

kiara-horse

Aspirante Giardinauta
mi ricordo le rose di mia mamma, così belle e profumate. mi ricordo le dolci colline verdi con qualche fungo che poi veniva conservato sottolio.
purtroppo ricordo, ma vorrei dimenticare, quando mio padre con tanta ira picchiava selvaggiamente mio fratello, me e ogni tanto mia madre. vorrei ricordarmi qualcosa di bello di lui, ma appena un lieve pensiero traspare, il ricordo della bava che gli usciva dalla bocca, i denti di fuori come un cane che sbrana mi trapassano il cervello.
allora piango, nella mia mente tutto è buio e mi ripeto che la pagherà, vorrei perdonarlo perchè è giusto farlo ma non mi riesce proprio.
 

miciajulie

Fiorin Florello
mi ricordo quando, soldino di cacio pieno di boccoloni rosso tiziano, sul balcone che dava sul cortile giocavo a 'far da mangiare' coi fondi del caffè e la farina per polenta, che poi mia mamma buttava via disgustata la sera e la mattina dopo trovavo tutto bello pulito ed ero pronta a ricominciare a pastrugnare...
mi ricordo quando sempre sullo stesso balcone, anni dopo, ascoltavo - dal mangiacassette che avevo vinto con la cocacola - joe cocker che cantava cry me a river a un volume tale che persino i vicini più riottosi ormai la sapevano a memoria
l'ho sognato stanotte quel balcone. lo sogno spesso.
 

companatico

Guru Giardinauta
mi ricordo quando:
passava il pomeriggio il lattaio con la cara vecchia ape e portava i gelati nelle giornate calde estive(erano gli anni 1976-77)
e mi ricordo lola un cane da caccia meticcio...una leccata al cono io e una lei.....
 

hermioneat

Florello
Mi ricordo...... ancora il gusto dello zabaione che mi faceva mia nonna Angela. Ricordo lei che mescolava uovo e zucchero e poi girava e girava..... mai più mangiato uno zabaione così!
Ricordo anche il suo ansimare. Era asmatica e tutto le costava fatica ma per l'unica nipotina si poteva fare... :love:
 

alfa80

Maestro Giardinauta
Ricordo i bei momenti passati coi miei nonni, ma li ricordo proprio bene, li ho amati alla follia e tuttora ogni giorno penso a loro....
ricordo i pomeriggi passati a giocare a calcio con mio fratello, tornare a casa sporchi, ma veramente sporchi e infilarci nella vasca e continuare a giocare anche li!
ricordo le settimane bianche con la mamma, papà stava a casa a lavorare e si sa con la mamma c'è più libertà!!!! come mi divertivo....

.......ricordo benissimo quando i miei nonni mi hanno lasciata.....

rivivo ogni giorno piccoli momenti della mia infanzia guardando i miei bimbi, spero di nn dimenticare! )
 

letizia66

Florello
Mi ricordo il mio papà cosi dolcemente severo ,il suo sguardo caldo e rassicurante ,le serate passate a giocare con lui con il vocabolario alla ricerca di parole difficili a cui doveva dare spiegazione e la sorpresa di avere sempre la risposta giusta, le passeggiate , vederlo dipingere, vederlo in calzoncini e maglietta al timone della barca a vela,la pazienza con cui mi spiegava come fare i nodi , la sua passione per le immersioni , per le foto , ero perdutamente innamorata ,lo sono ancora ,troppo poco è durato, mi ha lasciato ,ma i ricordi sono tanti e indelebili.
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Mi ricordo il treno dell'acqua...mia nonna era casellante in uno sperduto casello ferroviario dove non c'era l'acqua corrente ed ogni venti giorni passava il treno per riempirci la cisterna, di quelle con la pompa come nei vecchi film western americani. Mio fratello ed io trasformati in Topolino e Minnie a riempire tutti i secchi della casa, come nel film Fantasia...
E mia nonna il giorno prima faceva il bucato per svuotare la cisterna. Il bucato nei cesti con la cenere. E il profumo delle lenzuola stese al sole...lo sento ancora.
 

daria

Master Florello
Mi ricordo quando.... per dire tutte le cose che non avevo il coraggio di dire che valessero la pena di esser dette, visto che non ne valeva la pena, oggi sono contento che ci sia g.it per dirle.

eh vedi mo' che la postilla "cazzata" serviva nel titolo? :D
che pellaccia :love_4: toh! :)
 

belvedere

Giardinauta Senior
mi ricordo quando tornavo verso casa dopo una giornata dai nonni e facevo tutta la strada di corsa e muovendo le braccia come ali... mi pareva di essere lì lì per prendere il volo!

mi ricordo le affettuosità di mio padre se per caso stavo poco bene: mi chiedeva ogni istante come mi sentissi, cosa volessi mangiare, cosa poteva fare per lenire il mio malessere. in quei casi lui - solitamente severissimo - diventava un burro: mi guardava con gli occhi lucidi e aveva la voce rotta per il dispiacere...

mi ricordo da bambina, dopo pranzo, mi sedevo in terra vicino all'orto, nell'ora più assolata, e osservavo il movimento delle formiche... avevo una fortissima sensazione di benessere e rilassatezza... nel tempo ho associato quella sensazione al Montale (mitico!) "meriggiare pallido e assorto presso un rovente muro d'orto ecc."...
 
Ultima modifica:
Alto